Maggio 2018 al cinema: 5 film segnalati da NientePopcorn.it!

Nientepopcorn.it vi suggerisce i film più interessanti tra quelli in uscita in sala durante il mese di maggio 2018. Guardate i trailer!

Maggio 2018 al cinema: 5 film segnalati da NientePopcorn.it!

PROSSIMAMENTE AL CINEMA: I FILM DI MAGGIO 2018

Mese ricco, mi ci ficco! Aspettando gli esiti di Cannes 2018, i cinema italiani si preparano a una bella invasione di film. Prossimamente al cinema, vedremo un buon numero di titoli d’autore e blockbuster, come l’atteso DEADPOOL 2 di David Leitch, un nuovo capitolo del Marvel Cinematic Universe, in sala dal 15 maggio.

FILM AL CINEMA: GLI EVENTI SPECIALI DI MAGGIO 2018

Fra gli eventi speciali, segnaliamo l’appuntamento mensile con il progetto Il Cinema Ritrovato della Cineteca di Bologna. A partire dal 3 maggio, nei cinema italiani verrà riproposto in versione restaurata il film IO & ANNIE (Annie Hall, 1977) di Woody Allen con Diane Keaton.
Il 10 maggio, invece, arriverà in sala LORO 2, il secondo capitolo del biopic di Paolo Sorrentino dedicato all’ex premier italiano Silvio Berlusconi, interpretato da Toni Servillo. La prima parte, LORO 1, è al cinema dal 24 aprile, distribuita da Universal Pictures.

MAGGIO 2018 AL CINEMA: LE SEGNALAZIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

A giudizio insindacabile (ma discutibile) della redazione di Nientepopcorn.it, abbiamo selezionato per voi i 5 film più interessanti in programmazione a maggio 2018 nei cinema italiani.

  • L'isola dei cani
    7.7/10 222 voti
    Leggi la scheda

    L’ISOLA DEI CANI

    Finalmente, arriva anche nei cinema italiani L’ISOLA DEI CANI (Isle of Dogs, 2018), il film che è valso a Wes Anderson il premio per la miglior regia a Berlino 2018. Presentato in concorso in Berlinale, il film di Anderson è entrato nella storia della manifestazione. Infatti, si tratta del primo lungometraggio animato ad aver gareggiato per l’Orso d’Oro.
    Dopo FANTASTIC MR. FOX (2009), L’ISOLA DEI CANI è il secondo film in stop motion realizzato dal regista texano. In Rete, circolano da qualche tempo esaurienti video che illustrano lo stupefacente lavoro certosino che ha portato alla messinscena del film.
    Il cast di doppiatori originali de L’ISOLA DEI CANI annovera star internazionali come Bryan Cranston, Scarlett Johansson, Greta Gerwig e Yoko Ono. Fra di loro, come da tradizione, compaiono anche amici di vecchia data del regista che hanno già partecipato ad altri suoi lavori. Fra di loro, ci sono Bill Murray, Edward Norton, Jeff Goldblum, Harvey Keitel, Frances McDormand, Bob Balaban.
    L’ISOLA DEI CANI sarà nelle sale italiane dall’1 maggio, distribuito da 20th Century Fox.

  • A Beautiful Day: You Were Never Really Here
    6.5/10 82 voti
    Leggi la scheda

    A BEAUTIFUL DAY: YOU WE’RE NEVERE REALLY HERE

    A BEAUTIFUL DAY: YOU WE’RE NEVERE REALLY HERE (You Were Never Really Here) è stato presentato in concorso a Cannes 2017. In Croisette, il film di Lynne Ramsay (…E ORA PARLIAMO DI KEVIN, 2011) è stato premiato per la migliore sceneggiatura, parimerito con THE KILLING OF A SACRED DEER di Yorgos Lanthimos, e per la migliore interpretazione maschile. Imbolsito e barbuto, Joaquin Phoenix ha conquistato la giuria capitanata da Pedro Almodóvar nel ruolo di un veterano traumatizzato dalla guerra che, non avendo più alcuna paura della violenza, prova a liberare alcune giovani donne dal giogo della prostituzione.
    Ispirato all’omonimo racconto  di Jonathan Ames, fin dal suo esordio a Cannes A BEAUTIFUL DAY ha richiamato alla memoria un grande classico della New Hollywood: TAXI DRIVER (1976) di Martin Scorsese.
    A BEAUTIFUL DAY debutterà nei nostri cinema il 3 maggio. Distribuzione: Europictures.

  • La truffa dei Logan
    6.7/10 77 voti
    Leggi la scheda

    LA TRUFFA DEI LOGAN

    LA TRUFFA DEI LOGAN (Logan Lucky, 2017) arriva in Italia a quasi un anno dall’annuncio della sua uscita nelle sale americane. Il film ha segnato il ritorno di Steven Soderbergh al cinema, dopo le numerose parentesi televisive (il film tv DIETRO I CANDELABRI, la serie tv THE KNICK e la recente MOSAIC).
    LA TRUFFA DEI LOGAN è stato definito la versione anti-glam di uno dei suoi maggiori successi cinematografici, la saga criminale inaugurata con OCEAN’S ELEVEN (2001). Anche qui, infatti, ci sono alcuni rapinatori decisamente assortiti che tentano un colpo da manuale. I protagonisti de LA TRUFFA DEI LOGAN sono i fratelli Clyde (Channing Tatum, Adam Driver e Riley Keough). Insieme all’asso degli esplosivi, Joe Bang (un Daniel Craig decisamente inedito), progettano una rapina all’ombra di una gara automobilistica. Insomma, gas, benzina ed esplosivi: il crimine è servito.
    LA TRUFFA DEI LOGAN nei cinema italiani dal 10 maggio, distribuito da Lucky Red.
    [Aggiornamento del 10 maggio 2018]
    L’uscita del film è stata posticipata al 31 maggio.
    [Fine aggiornamento]

  • Dogman
    Dogman
    2018
    7.5/10 343 voti
    Leggi la scheda

    DOGMAN

    Al momento della stesura di questo articolo, non conosciamo ancora le sorti di DOGMAN a Cannes 2018. Il film di Matteo Garrone, infatti, è in concorso per la Palma d’Oro, a 3 anni dalla sua precedente partecipazione con IL RACCONTO DEI RACCONTI.
    Dopo la parentesi internazionale che l’ha portato a dirigere attori del calibro di Salma Hayek, Vincent Cassel e Toby Jones, il regista romano si è affidato a un cast interamente italiano. Marcello Fonte, al suo primo ruolo da protagonista, interpreta un toelettatore di cani che vive in una lunare periferia romana, dove spadroneggia un uomo violento. La storia del film, descritto come un western metropolitano, richiama una truce vicenda di cronaca degli anni Ottanta, diventata nota come i fatti del Canaro della Magliana.
    DOGMAN, in sala dal 17 maggio grazie a 01 Distribution.

  • Solo: A Star Wars Story
    6.5/10 180 voti
    Leggi la scheda

    SOLO: A STAR WARS STORY

    Anche SOLO: A STAR WARS STORY arriverà nei cinema italiani, dopo un passaggio a Cannes. Il film diretto da Ron Howard, infatti, verrà presentato in anteprima mondiale durante il festival, per la gioia dei fan della saga di Guerre Stellari. Dopo ROGUE ONE (2016) di Gareth Edwards, SOLO è il secondo titolo della serie Star Wars Anthology, il franchise della saga creata da George Lucas, basato su una serie di spin off della narrazione regolare. SOLO è un prequel, poiché si svolge circa undici anni prima rispetto ai fatti raccontati in GUERRE STELLARI – UNA NUOVA SPERANZA (1977) e qualche tempo dopo ciò che viene narrato in EPISODIO III: LA VENDETTA DEI SITH (2005).
    Il protagonista del film è palese fin dal titolo: si tratta di Han Solo, l’avventuriero alla guida del Millennium Falcon. Per interpretare il personaggio portato alla ribalta da Harrison Ford, è stato chiamato Alden Ehrenreich (AVE, CESARE!, 2016). Stando alle immagini diffuse finora, benché quello di Ford sia ineguagliabile, in quanto ad aria malandrina, anche il sorriso di Ehrenreich non scherza.
    Nel cast, ci sono anche Woody Harrelson, Emilia Clarke, Thandie Newton, Donald Glover, Paul Bettany e, ovviamente, il wookie Chewbecca.
    SOLO: A STAR WARS STORY, dal 23 maggio in sala, grazie a Walt Disney Pictures.

[Nella foto: L’ISOLA DEI CANI]

Lascia un commento