Breaking Bad - Reazioni Collaterali

/ 20088.9979 voti
serie tvBreaking Bad - Reazioni Collaterali

Dopo aver saputo di avere un cancro terminale ai polmoni, il mite Walter White, professore di chimica al liceo, con l'aiuto di Jesse Pinkman, suo ex-studente, decide di iniziare a produrre e spacciare cristalli di metanfetamina: con i proventi derivanti dal losco traffico, intende salvaguardare la sua famiglia, in modo che sua moglie Skye, suo figlio Walter Jr., disabile, e la figlia in arrivo possano avere sufficienti mezzi di sussistenza anche dopo la sua morte.
Notta ha scritto questa trama

Titolo Originale: Breaking Bad
STAGIONI/EPISODI: 5 Stagioni , 62 episodi, conclusa
Durata episodi: 45 min., 47 min.
Attori principali: Bryan CranstonBryan CranstonAaron PaulAaron PaulAnna GunnAnna GunnDean NorrisDean NorrisBetsy BrandtBetsy BrandtRJ Mitte, Bob Odenkirk, Jonathan Banks
Creata da: Vince GilliganVince Gilligan
Colonna sonora: Dave Porter
Costumi: Kathleen Detoro
Produttore: Vince Gilligan, Mark Johnson, Michelle MacLaren
Genere: Crime, Drama, Thriller
Network: AMC

serie piu bella di tutti i tempi / 13 Gennaio 2020 in Breaking Bad - Reazioni Collaterali

un professore e uno studente, nulla di piu. quello che questa serie riesce a trasmettere a livello emotivo è indescrivibile

UNA DELLE MIGLIORI / 23 Aprile 2019 in Breaking Bad - Reazioni Collaterali

Consiglio di vederla.
Un professore di chimica, Walter White, scopre di avere il cancro e decide di diventare uno spacciatore di droga.Trama originale e fatta bene,il cast, la trama, la regia, la sceneggiatura, le riprese, la fotografia.. è tutto portato ai massimi livelli.
Ma il punto di forza di BrBa è il percorso psicologico dei protagonisti nel susseguirsi delle stagioni, con tanti colpi di scena.
E’ un genere drammatico, d’azione..

Leggi tutto

Un capolavoro* / 14 Gennaio 2019 in Breaking Bad - Reazioni Collaterali

*se non hai visto niente altro.
Prima di cominciare a linciarmi leggete bene questa recensione, non sto assolutamente bocciando questo prodotto dico semplicemente che come tale si merita un voto alto ma non è un capolavoro assoluto.
E’ stata una delle prime serie che io abbia mai visto ed è effettivamente una gran serie bellissima, ma la verità è che ha grandissimi problemi di ritmo e la metà delle puntate della quarta stagione non funzionano.
Ha il problema che hanno tutte le serie, dura troppo e il focus si rischia di perdere. Jessie rimane in vita in maniera assurda pur di salvarlo e non c’è un personaggio femminile decente.
Insomma è un ottima serie ma non è un capolavoro, ampliando la mia cultura cinematografica ho notato i macro difetti che ha, e che hanno le serie in generale rincorrendo sempre il pubblico e espandendo la durata. Ovviamente ci sono duemila motivi per cui questa serie mi è piaciuto ma visto che qua ne parlano tutti come fosse il quarto potere delle serie volevo un attimo fare delle critiche a questo buonissimo prodotto televisivo.
Diciamo che il cinema è un’altra cosa.

Leggi tutto

Delusione. / 4 Luglio 2018 in Breaking Bad - Reazioni Collaterali

Serie TV ben girata e con colpi di scena. Purtroppo mi aspettavo qualcosa in più, molti episodi sono stati noiosi e non mi sono divertito a guadarla.

, / 8 Marzo 2018 in Breaking Bad - Reazioni Collaterali

.