Breaking Bad - Reazioni Collaterali

/ 20088.91011 voti
serie tvBreaking Bad - Reazioni Collaterali

Dopo aver saputo di avere un cancro terminale ai polmoni, il mite Walter White, professore di chimica al liceo, con l'aiuto di Jesse Pinkman, suo ex-studente, decide di iniziare a produrre e spacciare cristalli di metanfetamina: con i proventi derivanti dal losco traffico, intende salvaguardare la sua famiglia, in modo che sua moglie Skye, suo figlio Walter Jr., disabile, e la figlia in arrivo possano avere sufficienti mezzi di sussistenza anche dopo la sua morte.
Notta ha scritto questa trama

Titolo Originale: Breaking Bad
STAGIONI/EPISODI: 5 Stagioni , 62 episodi, conclusa
Durata episodi: 45 min., 47 min.
Attori principali: Bryan CranstonBryan CranstonAaron PaulAaron PaulAnna GunnAnna GunnDean NorrisDean NorrisBetsy BrandtBetsy BrandtRJ Mitte, Bob Odenkirk, Jonathan Banks
Creata da: Vince GilliganVince Gilligan
Colonna sonora: Dave Porter
Costumi: Kathleen Detoro
Produttore: Mark Johnson, Michelle MacLaren, Vince Gilligan
Produzione: Usa
Genere: Crime, Drama, Thriller
Network: AMC

Dove vedere in streaming Breaking Bad - Reazioni Collaterali

mah / 24 Ottobre 2020 in Breaking Bad - Reazioni Collaterali

ho visto la serie spinto dalle numerose recensioni positive, ma non mi ha entusiasmato. Sono arrivato fino alla terza sperando in un cambio di marcia ma poi ho abbandonato

Il capolavoro definitivo. / 13 Settembre 2020 in Breaking Bad - Reazioni Collaterali

Nulla sarà mai più all’altezza, né prima né dopo.

serie piu bella di tutti i tempi / 13 Gennaio 2020 in Breaking Bad - Reazioni Collaterali

un professore e uno studente, nulla di piu. quello che questa serie riesce a trasmettere a livello emotivo è indescrivibile

UNA DELLE MIGLIORI / 23 Aprile 2019 in Breaking Bad - Reazioni Collaterali

Consiglio di vederla.
Un professore di chimica, Walter White, scopre di avere il cancro e decide di diventare uno spacciatore di droga.Trama originale e fatta bene,il cast, la trama, la regia, la sceneggiatura, le riprese, la fotografia.. è tutto portato ai massimi livelli.
Ma il punto di forza di BrBa è il percorso psicologico dei protagonisti nel susseguirsi delle stagioni, con tanti colpi di scena.
E’ un genere drammatico, d’azione..

Leggi tutto

Un capolavoro* / 14 Gennaio 2019 in Breaking Bad - Reazioni Collaterali

*se non hai visto niente altro.
Prima di cominciare a linciarmi leggete bene questa recensione, non sto assolutamente bocciando questo prodotto dico semplicemente che come tale si merita un voto alto ma non è un capolavoro assoluto.
E’ stata una delle prime serie che io abbia mai visto ed è effettivamente una gran serie bellissima, ma la verità è che ha grandissimi problemi di ritmo e la metà delle puntate della quarta stagione non funzionano.
Ha il problema che hanno tutte le serie, dura troppo e il focus si rischia di perdere. Jessie rimane in vita in maniera assurda pur di salvarlo e non c’è un personaggio femminile decente.
Insomma è un ottima serie ma non è un capolavoro, ampliando la mia cultura cinematografica ho notato i macro difetti che ha, e che hanno le serie in generale rincorrendo sempre il pubblico e espandendo la durata. Ovviamente ci sono duemila motivi per cui questa serie mi è piaciuto ma visto che qua ne parlano tutti come fosse il quarto potere delle serie volevo un attimo fare delle critiche a questo buonissimo prodotto televisivo.
Diciamo che il cinema è un’altra cosa.

Leggi tutto