La classifica delle migliori nuove serie tv 2021

Quali sono le migliori serie tv 2021? Gli utenti di NientePopcorn.it hanno votato i nuovi telefilm dell'anno: scoprite la classifica!

serie tv , di
La classifica delle migliori nuove serie tv 2021

[Articolo aggiornato il 19 dicembre 2021]

Tante serie tv da guardare, anche nel 2021

Anche nel corso del 2021, sono già uscite tante serie nuove, prodotte dai colossi dell’entertainment internazionale. Siete riusciti a stare al passo con le novità tv?
Sulle piattaforme di streaming e nella programmazione tv, sono arrivati tantissimi nuovi telefilm da vedere: è sempre più difficile stare al passo con l’offerta dei canali tv del digitale terrestre, del catalogo Netflix Italia, del catalogo italiano Amazon, le nuove uscite Disney+ e le migliori serie su NOW e Sky!

Quali sono le migliori serie tv 2021 da vedere (secondo gli utenti di NientePopcorn.it)?

Per fare il punto della situazione, come da tradizione, dal 2015 a oggi, abbiamo chiesto il vostro aiuto, per formulare la classifica delle migliori nuove serie tv 2021.
– Migliori serie tv 2015;
– Migliori serie tv 2016;
– Migliori serie tv 2017;
– Migliori serie tv 2018;
– Migliori serie tv 2019;
Migliori serie tv 2020.
Nel corso del 2021, avete assegnato le vostre preziose stelline ai telefilm dell’anno, commentato e premiato quelle che, secondo voi, sono le migliori serie televisive degli ultimi mesi.
Per stabilire quali nuovi telefilm meritassero di entrare nella classifica delle migliori serie tv 2021, abbiamo preso in considerazione i voti assegnati fino al 17 dicembre e le serie tv che, con almeno 5 voti, hanno ottenuto una media-voti pari e/o superiore a 7,0/10.
Anche quest’anno, i risultati ci sembrano molto interessanti. Scopriamo insieme il risultato dei vostri indispensabili contributi!

La classifica 2021: solo serie tv nuove!

Attenzione: qui, parliamo solo di ogni nuova serie tv uscita tra l’1 gennaio e il 17 dicembre 2021 e non delle nuove stagioni di vecchi telefilm distribuite nel corso dell’anno. Per intenderci, niente L’AMICA GENIALE o THE GOOD DOCTOR.
In questa lista, sono confluite miniserie e serie tv, sia fiction che documentarie, prodotte in tutto il mondo. Abbiamo escluso i reality e i game show, che, comunque, sono disponibili sui siti di streaming o vengono trasmessi sui canali generalisti e tematici del digitale terrestre.
Sapete cosa è emerso dai vostri voti? Dalle vostre valutazioni, abbiamo estrapolato almeno due dati molto interessanti che hanno sollevato altrettante domande degne di considerazione.
1. Le serie tv più apprezzate dell’anno sono soprattutto le miniserie, cioè storie che concludono la propria parabola narrativa dopo un numero preciso di episodi. Lo dimostrano anche titoli che, per pochi voti, sono rimasti fuori dalla lista. Forse che il pubblico è stanco di telefilm composti da troppe stagioni e ha sempre maggiore voglia di storie efficaci che si risolvono nell’arco di poche puntate?
2. Le serie tv che, nel corso dell’anno, sono riuscite a superare lo sbarramento imposto da numero dei voti espressi e media-voti sono solo quelle che vi proponiamo in questa classifica. Abbiamo il sospetto che gli spettatori siano sempre più esigenti e che vogliano dedicare il proprio tempo solo a quei prodotti che ritengono davvero degni di nota, all’interno di un’offerta molto ricca e, purtroppo, dispersiva.

Serie tv nuove da vedere? La classifica delle migliori serie tv 2021 è una lista di consigli!

Con i vostri voti, quindi, abbiamo creato un elenco di telefilm 2021 da non perdere.
Quali avete visto? Di alcuni di questi titoli avete solo sentito parlare?
Se dovete ancora recuperarle, non perdete di vista le serie tv che vi incuriosiscono. Aggiungete i titoli mancanti alla vostra lista “Vorrei vederli” su NientePopcorn.it.
Vi diamo un consiglio: questa classifica è lo strumento perfetto per dare (e trovare!) consigli sulle serie tv da vedere. Grazie al contributo degli utenti di NientePopcorn.it, scegliere quale serie tv guardare è sempre semplice e divertente.
Cliccate sulle locandine, per aprire le schede e scoprire trame, cast, commenti e su quali piattaforme di streaming legale sono disponibili. Basta un click sull’icona del servizio scelto, per atterrare direttamente sul contenuto selezionato e vedere subito una nuova serie tv.

Serie tv 2021: la classifica delle migliori novità dell’anno

Ecco le migliori nuove serie tv 2021, secondo gli utenti di NientePopcorn.it, cioè voi!
Siete d’accordo con questa lista? Avreste voluto vedere comparire altri titoli, in questo elenco? Fatecelo sapere nei commenti all’articolo.

  • WandaVision
    7.0/10 74 voti
    Leggi la scheda

    9. “WandaVision”

    Cos’è: miniserie.
    Genere: spin-off televisivo del Marvel Cinematic Universe.
    Episodi: 9/da 30 a 51 min. cad.
    Disponibile su: Disney+ (compresa nell’abbonamento al servizio).
    Cliccate sulla locandina a sinistra, per aprire la scheda-serie tv di NientePopcorn.it e scoprire i dettagli sulla serie tv WANDAVISION.

  • The Serpent
    7.1/10 25 voti
    Leggi la scheda

    8. “The Serpent”

    Cos’è: miniserie.
    Genere: serie tv tratta da una storia vera.
    Episodi: 8/ 55 min. circa cad.
    Disponibile su: Netflix (compresa nell’abbonamento al servizio).
    Cliccate sulla locandina a sinistra, per aprire la scheda-serie tv di NientePopcorn.it e scoprire i dettagli sulla serie tv THE SERPENT.

  • Midnight Mass
    7.2/10 43 voti
    Leggi la scheda

    7. “Midnight Mass”

    Cos’è: miniserie.
    Genere: l’orrore dei sensi di colpa.
    Episodi: 7/ 60 min. circa cad.
    Disponibile su: Netflix (compresa nell’abbonamento al servizio).
    Cliccate sulla locandina a sinistra, per aprire la scheda-serie tv di NientePopcorn.it e scoprire i dettagli sulla serie tv MIDNIGHT MASS.

  • Squid Game
    7.5/10 185 voti
    Leggi la scheda

    6. “Squid Game”

    Cos’è: serie tv.
    Genere: fenomeno di costume dell’anno.
    Episodi: 9/50 min. circa cad.
    Disponibile su: Netflix (compresa nell’abbonamento al servizio).
    Cliccate sulla locandina a sinistra, per aprire la scheda-serie tv di NientePopcorn.it e scoprire i dettagli sulla serie tv SQUID GAME.

  • Sanpa: Luci e tenebre di San Patrignano
    7.6/10 61 voti
    Leggi la scheda

    5. “Sanpa: Luci e tenebre di San Patrignano”

    Cos’è: miniserie.
    Genere: docuserie.
    Episodi: 5/da 50 a 64 min. cad.
    Disponibile su: Netflix (compresa nell’abbonamento al servizio).
    Cliccate sulla locandina a sinistra, per aprire la scheda-serie tv di NientePopcorn.it e scoprire i dettagli sulla serie tv SANPA.

  • Maid
    Maid
    2021
    7.9/10 46 voti
    Leggi la scheda

    4. “Maid”

    Cos’è: miniserie.
    Genere: dramma al femminile.
    Episodi: 10/50 min. circa cad.
    Disponibile su: Netflix (compresa nell’abbonamento al servizio).
    Cliccate sulla locandina a sinistra, per aprire la scheda-serie tv di NientePopcorn.it e scoprire i dettagli sulla serie tv MAID.

  • Omicidio a Easttown
    7.7/10 39 voti
    Leggi la scheda

    3. “Omicidio a Easttown”

    Cos’è: miniserie.
    Genere: morti in provincia.
    Episodi: 7/da 57 a 66 min. cad.
    Disponibile su: NOW (compresa nell’abbonamento al servizio).
    Cliccate sulla locandina a sinistra, per aprire la scheda-serie tv di NientePopcorn.it e scoprire i dettagli sulla serie tv OMICIDIO A EASTTOWN.

  • Strappare lungo i bordi
    8.2/10 210 voti
    Leggi la scheda

    2. “Strappare lungo i bordi”

    Cos’è: miniserie.
    Genere: accolli de borgata.
    Episodi: 6/20 min. cad.
    Disponibile su: Netflix (compresa nell’abbonamento al servizio).
    Cliccate sulla locandina a sinistra, per aprire la scheda-serie tv di NientePopcorn.it e scoprire i dettagli sulla serie tv STRAPPARE LUNGO I BORDI.

  • The Beatles: Get Back
    8.5/10 19 voti
    Leggi la scheda

    1. “The Beatles – Get Back”

    Cos’è: miniserie.
    Genere: documentario musicale.
    Episodi: 3/ più di 140 min. cad.
    Disponibile su: Disney+ (abbonamento).
    Cliccate sulla locandina a sinistra, per aprire la scheda-serie tv di NientePopcorn.it e scoprire i dettagli sulla serie tv THE BEATLES – GET BACK.

Lascia un commento