Nuovi film al cinema: 3 nuovi film italiani in uscita a luglio 2021

Novità al cinema in programmazione a luglio 2021: ecco 3 nuovi film italiani da vedere al cinema.

Nuovi film al cinema: 3 nuovi film italiani in uscita a luglio 2021

Programmazione film al cinema luglio 2021: i film scelti per voi da NientePopcorn.it

Dopo la riapertura delle sale, le nuove uscite al cinema sono sempre più ricche. Avete già visto quanti film sono in programmazione al cinema?
La stagione cinematografica estiva che, negli anni scorsi, corrispondeva a un’offerta esigua e tarata sul mood vacanziero, nel 2021 si preannuncia molto interessante.
A luglio 2021, arriveranno in sala alcune assolute novità cinematografiche. Tra di loro, ci sono alcuni nuovi film italiani in arrivo che, secondo noi, meritano attenzione.
Se avete bisogno di un suggerimento relativo al prossimo film da vedere al cinema, ecco la nostra tripletta tutta Made in Italy.

Luglio 2021: eventi speciali al cinema

Prima di scoprire i dettagli dei film che abbiamo scelto per voi, vi segnaliamo con piacere un evento speciale. Dal 1 luglio, tornerà in sala in edizione restaurata il film MADRE (Madeo, 2009) del regista sudcoreano Bong Joon-ho, Palma d’Oro a Cannes 2019 e Oscar 2020 con PARASITE (Gisaengchung, 2019).

3 nuovi film italiani al cinema a luglio 2021: trame, cast, trailer, curiosità

A giudizio insindacabile (ma discutibile) della redazione di NientePopcorn.it, ecco i 3 film italiani più interessanti in uscita nei cinema, a luglio 2021.
Cliccate sulle locandine, per aprire le schede-film di NientePopcorn.it e scoprire trame, cast. Lasciatevi tentare dai trailer. E ricordate che aspettiamo i vostri voti e commenti! Le stelline che avete la possibilità di assegnare sono indispensabili, per alimentare le classifiche film di NientePopcorn.it e suggerirci nuovi contenuti da proporvi.

  • State a casa
    4.8/10 5 voti
    Leggi la scheda

    Novità al cinema luglio 2021: “State a casa” di Roan Johnson

    Regia: Roan Johnson.
    Paese: Italia.
    Anno di uscita: 2021.
    Attori principali: Dario Aita, Giordana Faggiano, Lorenzo Frediani, Martina Sammarco, Tommaso Ragno.
    Curiosità: il film STATE A CASA segna il ritorno alla regia cinematografica del regista pisano Roan Johnson che, negli ultimi anni, si è dedicato ai delitti televisivi del BarLume, alla scrittura (il suo ultimo romanzo è Dovessi ritrovarmi in una selva oscura, 2017) e all’insegnamento universitario. L’ultimo film per il cinema di Johnson è PIUMA (2016), presentato in concorso per il Leone d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia.
    STATE A CASA sarà nelle sale italiane dal 1 luglio 2021, distribuito da Vision Distribution.

  • Occhi blu
    2.8/10 4 voti
    Leggi la scheda

    Programmazione al cinema luglio 2021: “Occhi blu” di Michela Cescon

    Regia: Michela Cescon.
    Paese: Italia, Francia.
    Anno di uscita: 2021.
    Attori principali: Valeria Golino, Jean Hugues Anglade, Ivano De Matteo, Matteo Olivetti.
    Curiosità: il film OCCHI BLU rappresenta l’esordio alla regia cinematografica dell’attrice Michela Cescon, che ha firmato anche la sceneggiatura del lungometraggio, insieme a Marco Lodoli e Heidrun Schleef. La Cescon ha inteso rendere un omaggio personale al polar, il genere poliziesco francese in cui, a partire dagli anni Quaranta, il cinema d’Oltralpe ha mescolato noir e poliziesco. Il film sarà distribuito in sala, dopo il passaggio fuori concorso al Taormina Film Festival (27 giugno – 3 luglio 2021).
    OCCHI BLU sarà nei cinema italiani dal 8 luglio 2021, grazie a I Wonder Pictures.

[Nella foto: un’immagine tratta dal film LA TERRA DEI FIGLI. Photo Credit: Indigo Film/Rai Cinema].

Lascia un commento