L’amica geniale

/ 20187.070 voti
serie tvL’amica geniale

Dall'omonima serie letteraria di Elena Ferrante. Napoli. Ormai anziana, Elena decide di scrivere la storia della sua amicizia con Lila, conosciuta negli anni Cinquanta del Novecento, quando erano solo bambine, e cresciuta con lei.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: L'amica geniale
STAGIONI/EPISODI: 2 Stagioni , 16 episodi, in corso
Durata episodi: 58 min.
Attori principali: Gaia GiraceGaia GiraceMargherita MazzuccoMargherita MazzuccoLudovica NastiLudovica NastiElisa del GenioElisa del GenioDora RomanoDora Romano
Creata da: Saverio CostanzoSaverio Costanzo
Produzione: Italia, Usa
Genere: Drama
Network: HBO, Rai 1

Dove vedere in streaming L’amica geniale

. / 6 Aprile 2019 in L’amica geniale

Come mi è piaciuto il libro, mi è piaciuta anche la serie. Il fatto che la Ferrante abbia partecipato in prima persona alla stesura della sceneggiatura ha reso la serie praticamente identica al romanzo, cosa che da un lato ho apprezzato, dall’altro fa mancare un po’ di originalità.
L’attrice che interpreta Elena da adolescente è veramente inespressiva, soprattutto nel modo di parlare.

Leggi tutto

Apprezzabile come il romanzo / 11 Dicembre 2018 in L’amica geniale

Come ho apprezzato il romanzo di Elena Ferrante allo stesso modo sto apprezzando questa serie televisiva di Saverio Costanzo(per me da sempre regista in gamba che forse purtroppo porta un cognome ingombrante) che vede protagoniste due bambine e poi donne completamente diverse tra loro che condividono insieme una vita tra amore e odio. Sullo sfondo una Napoli con le sue bellezze ma anche con le sue disgrazie.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.