Migliori Serie TV Netflix: Classifica e Recensioni delle più belle

Le serie tv da vedere su Netflix, in esclusiva

Netflix è una piattaforma online di contenuti streaming on demand (corti, lungometraggi, serie tv e miniserie, documentari, cartoni animati) nata negli Stati Uniti nel 1997, entrata con successo nel circuito on demand nel 2008 e arrivata in Italia nel 2015.
Oltre a proporre alcuni tra i migliori film e i migliori telefilm prodotti da altre case di produzione, la piattaforma investe direttamente in film Netflix e serie tv Netflix, e realizza produzioni originali dirette e interpretate da grandi star internazionali, attori e attrici molto famosi e registi da tutto il mondo.
Uno dei motivi per cui Netflix è diventato un servizio video on demand tanto noto a livello internazionale (insieme a Prime Video e Hulu, fa parte dei cosiddetti Big Three), al punto da influenzare anche il costume e le tendenze globali, è rappresentato proprio dal grande numero di serie tv originali, disponibili in esclusiva sulla piattaforma, e dalle modalità di fruizione dei contenuti. Con la pubblicazione in blocco di intere stagioni delle serie tv, infatti, Netflix ha abituato il pubblico di tutto il mondo al binge watching, ovvero la visione senza soste di una o più stagioni di uno show tv.

Le migliori serie tv Netflix da non perdere: dalle storiche alla acquisizioni più recenti

Sul catalogo Netflix Italia, vengono resi disponibili tutti i giorni nuovi contenuti seriali.
Nel grande assortimento di serie tv Netflix, è possibile trovare tanti successi originali, come alcune serie tv storiche Netflix: STRANGER THINGS, HOUSE OF CARDS e SENSE8. Oppure, è possibile recuperare importanti acquisizioni della piattaforma, cioè serie tv che, inizialmente, erano state prodotte da altre aziende e di cui, poi, Netflix ha acquistato i diritti in esclusiva e ha continuato a realizzare, come BLACK MIRROR, LA CASA DI CARTA e LUCIFER.
In vari casi, Netflix ottiene i diritti di distribuzione in determinati Paesi di alcune serie tv, dopo la messa in onda dei vari episodi sul broadcaster originale. Ne sono esempi serie tv come l’israeliana SHTISEL, del canale tv yes Oh, PEAKY BLINDERS della britannica BBC e BETTER CALL SAUL, prodotta dal canale statunitense AMC.

Anime e k-drama da vedere su Netflix

Anche se le serie tv americane sono molto numerose e rappresentano la maggioranza dei contenuti seriali disponibili sulla piattaforma, su Netflix, è possibile vedere serie tv originali da tutto il mondo, Asia compresa.
Per esempio, il catalogo Netflix è ricco di telefilm e anime giapponesi e vanta la presenza di tantissimi k-drama, le serie tv coreane che, all’estero, hanno trovato tanti nuovi fan grazie al successo di SQUID GAME, uno dei titoli top della piattaforma di streaming.

Nuove serie televisive, per tutti i gusti

L’offerta di serie tv Netflix originali è in grado di accontentare qualsiasi tipologia di pubblico, di tutte le età.
Sul catalogo della famosa piattaforma di streaming, infatti, sono disponibili miniserie e serie tv Netflix per ragazzi, adolescenziali, documentari, fantasy, horror, gialli, corsi di mindfulness, reality di cucina, thriller, commedie, telefilm d’azione e serie tv romantiche.
In mezzo a tanta varietà, è difficile trovare facilmente la serie tv giusta da guardare! Niente paura: per aiutarvi a non perdere troppo tempo nella scelta e per orientarvi nella lunga lista di serie tv Netflix, c’è NientePopcorn.it.

La classifica delle migliori serie tv Netflix: serie tv consigliate da vedere, da voi per… tutti!

Quali sono le migliori serie tv Netflix da vedere?
Questa classifica di NientePopcorn.it (in continuo aggiornamento) è lo strumento perfetto per scoprire e votare le migliori serie tv Netflix!
Lasciatevi ispirare dalle serie tv su Netflix più apprezzate dagli utenti di NientePopcorn.it e contribuite a movimentare questa classifica, votando le vostre serie tv di Netflix preferite!
Cliccate sulle locandine, per aprire le schede-serie tv, e scoprite trame, cast, trailer. Fatevi consigliare dai voti e commenti lasciati dagli altri utenti.

Come vedere le serie tv Netflix, con un click!

Ovviamente, per vedere film e serie tv su Netflix, occorre sottoscrivere un abbonamento al servizio. Qui, trovate i piani disponibili e le tariffe attualmente in vigore.
Su NientePopcorn.it, con un click sul logo Netflix presente nelle pagine della classifica e all’interno di ciascuna scheda-serie tv, atterrate direttamente sulla piattaforma e, previo login al servizio di streaming legale, potete vedere subito la serie tv selezionata.
Dopo aver visto una serie tv Netflix, vi aspettiamo ancora qui, su NientePopcorn.it, per votare e commentare titoli famosi e telefilm poco conosciuti ma interessanti che, magari, rimarrebbero nascosti tra le migliaia di titoli disponibili sulla piattaforma. Con le vostre preziose stelline e recensioni, alimentate continuamente e in tempo reale tutte le classifiche del sito, fornite preziosi consigli agli altri utenti e ci ispirate per produrre nuove liste e contenuti esclusivi. Ricordate: NientePopcorn.it siete voi!

Visitate anche la pagina dei Migliori film Netflix.
E, se volete restare aggiornati sulle uscite quotidiane, consultate il calendario-guida Netflix di NientePopcorn.it (aggiornato ogni 24h!), con tutte le schede-film/serie tv delle Novità Netflix.

Riferimenti bibliografici

Ester Corvi, Streaming Revolution, Dario Flaccovio Editore, 2020.

Leggi tutto
  • Locandina del film BoJack Horseman, 2014
    1
    8.5
    181 voti

    BoJack Horseman / 2014

    BoJack Horseman, un cavallo antropomorfo, è stato il protagonista di Horsin' Around, una sitcom andata in onda con molto successo negli anni Novanta. A distanza di vent'anni, BoJack vuole iniziare una nuova fase della sua vita e della sua carriera.

    Leggi la scheda
  • Locandina del film Shtisel, 2013
    2
    8.5
    13 voti

    Shtisel / 2013

    Gerusalemme, quartiere ultraortodosso di Geula. Qui, vivono gli Shtisel, una famiglia ebrea haredi. La mamma è mancata da un anno, vari figli sono andati a vivere altrove. In casa, sono rimasti il padre e un figlio maschio, Akiva e Shulem. Il tranquillo...

    Leggi la scheda
  • Locandina del film Black Mirror, 2011
    3
    8.4
    603 voti

    Black Mirror / 2011

    Quanto e come la tecnologia, i media e i social network influiscono sulla nostra vita quotidiana? E quali conseguenze ed effetti hanno sulle nostre interazioni a carattere sociale? Il futuro è già qui?

    Leggi la scheda
  • Locandina del film Strappare lungo i bordi, 2021
    4
    8.3
    184 voti

    Strappare lungo i bordi / 2021

    Serie Netflix a cartoni animati creata e disegnata dal fumettista italiano Zerocalcare. Il protagonista è in viaggio in treno con due amici di vecchia data, Sarah e Secco. È l'occasione per fare un po' di bilanci, senza mancare di lamentarsi, dicendo: 'È...

    Leggi la scheda
  • Locandina del film It's okay to not be okay, 2020
    5
    8.3
    6 voti

    It's okay to not be okay / 2020

    Ko Moon-young è una popolare scrittrice di libri per bambini che soffre di un disturbo della personalità, per cui rifugge le altre persone e in seguito al quale ha sviluppato una forte asocialità, di cui è a conoscenza solo il suo editore. Casualmente, la...

    Leggi la scheda
  • Locandina del film Narcos, 2015
    6
    8.2
    270 voti

    Narcos / 2015

    La serie racconta l'ascesa al potere e i traffici di alcuni dei più noti narcotrafficanti sudamericani degli anni Ottanta e Novanta e dell'opera di contrasto da parte della DEA statunitense. Nelle prime due stagioni, gli agenti Steve Murphy e Javier Peña...

    Leggi la scheda
  • Locandina del film The Last Dance, 2020
    7
    8.2
    57 voti

    The Last Dance / 2020

    Attraverso interviste ai protagonisti e documenti inediti, la docuserie originale Netflix racconta l'epopea di Michael Jordan e la sua militanza nella squadra di basket americana dei Chicago Bulls.

    Leggi la scheda
  • Locandina del film Arcane, 2021
    8
    8.2
    48 voti

    Arcane / 2021

    Serie tv a cartoni animati Netflix ispirata ai videogame della serie 'League of Legends'. L'utopica e ricca città di Piltover è conosciuta come 'la città del progresso'. Nei suoi bassifondi, vivono migliaia di persone, talune dedite al crimine, altre...

    Leggi la scheda
  • Locandina del film Fauda, 2015
    9
    8.2
    5 voti

    Fauda / 2015

    Doron, un comandante di una unità Mista'arvim, il servizio segreto israeliano in azione nei territori palestinesi, tenta di catturare un terrorista di Hamas conosciuto come La Pantera.

    Leggi la scheda
  • Locandina del film Rilakkuma and Kaoru, 2019
    10
    8.2
    5 voti

    Rilakkuma and Kaoru / 2019

    Kaoru, impiegata in un ufficio, condivide il proprio appartamento con Rilakkuma, un gigantesco orso di pezza che, sulla schiena, ha una misteriosa cerniera che nasconde l'indecifrabile contenuto del suo corpo. Rilakkuma è un pigrone amante di pancake,...

    Leggi la scheda

Per entrare in questa classifica sono necessari almeno 5 voti.

2020 Apple MacBook Air (13", Processore Intel Core i3 dual‑core di decimo generazione a 1,1GHz, 8GB RAM, 256GB) - Grigio siderale
  • Spettacolare display Retina da 13,3" con tecnologia True Tone
  • Magic Keyboard retroilluminata e Touch ID
  • Processore Intel Core i3 di decima generazione
  • Intel Iris Plus Graphics
  • Archiviazione SSD veloce