Narcos

/ 20158.2251 voti
serie tvNarcos

La serie racconta l'ascesa al potere e i traffici di alcuni dei più noti narcotrafficanti sudamericani degli anni Ottanta e Novanta e dell'opera di contrasto da parte della DEA statunitense. Nelle prime due stagioni, gli agenti Steve Murphy e Javier Peña stringono il cerchio intorno al boss colombiano Pablo Escobar e al cartello di Medellín. Nella terza stagione, Peña è impegnato con i fratelli Rodriguez Orejula, Pacho Herrera e Chepe Santacruz Londono.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Narcos
STAGIONI/EPISODI: 3 Stagioni , 30 episodi, conclusa
Durata episodi: 57 min.
Attori principali: Pedro PascalPedro PascalMatias VarelaMatias VarelaDamián AlcázarDamián AlcázarFrancisco DenisFrancisco DenisAlberto AmmannAlberto AmmannPêpê Rapazote, Arturo Castro, Michael Stahl-David, Matt Whelan, Andrea Londo
Creata da: maschioChris BrancatoDoug MiroDoug MiroCarlo BernardCarlo Bernard
Colonna sonora: Pedro Bromfman
Produttore: Eric Newman, Chris Brancato, Carlo Bernard, Doug Miro
Produzione: Usa, Colombia, Messico
Genere: Azione, Drama
Network: Netflix

Dove vedere in streaming Narcos

bellissima / 24 Ottobre 2020 in Narcos

Serie da vedere assolutamente, che racconta le vicende del narcotraffico in sud America alternando il girato a filmati originali. Serie cult!

serie imperdibile / 19 Marzo 2018 in Narcos

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Bellissima. Niente tempi morti , mai noiosa , totalmente coinvolgente.
Molte cose sono sicuramente inventate e/o enfatizzate , ma alla fine conta il giusto. E aver lasciato per lunghi tratti il linguaggio originale sudamericano , rende tutto molto più realistico, bella scelta.
Però non penso che guarderò la terza stagione.
Mi sento come in Homeland , quando hanno fatto morire il protagonista…non ha senso andare avanti. Allo stesso modo , con la morte di Escobar – il catalizzatore della serie – non ho alcuna voglia di proseguire

Leggi tutto

Un po di delusione / 22 Ottobre 2016 in Narcos

Viste le premesse mi aspettavo di più.
Ma forse è una questione di gusti, a me una serie che vuole dimostrarsi più un documentario che una fiction mi disturba un po’.
La narrazione di fondo e la volontà di essere più realistico con la gran parte dei dialoghi in lingua originale sottotitolati a me disturba.
In lingua originale andrebbe bene se fosse un vero documentario, ma questi sono attori per cui la lingua originale è finzione.
Insomma io non condivido l’impostazione e questo è il motivo principale del mio relativo voto non allineato.

Leggi tutto

Autentica. / 19 Settembre 2016 in Narcos

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Una serie davvero bellissima. Merita di essere vista, da tutti i punti di vista. L’atmosfera ricreata in questa serie è, per me, quasi perfetta. Musiche, location, i più piccoli dettagli sono curati moltissimo. Ritmi delle puntate sempre alle stelle. La prova interpretativa di Wagner Moura, ad ora diventa una delle mie preferite, quel ruolo sembra essergli stato cucito addosso. Molti i temi affrontati, anche molto politici, ma comunque appassionanti. Il personaggio principale di queste due stagioni viene ben descritto, a tal punto che si arriva ad ammirarlo e provare una certà pietà quando succede……Uno dei migliori prodotti attuali, se non il migliore per me !

Leggi tutto

Serie bilingue, bella, ma corta / 11 Aprile 2016 in Narcos

Mi è piaciuto:
la scelta di mantenere la diversità linguistica tra sudamericani e americani.
La recitazione
La regia

Non mi è piaciuto:
la voce fuori campo di Murphy che racconta (non so perchéma non mi entusiasma)
Il fatto che, forse un po’ per la voce fuori campo, forse perché sono solo dieci puntate, ho avuto l’impressione di assistere ad un sunto degli eventi, di vari episodi della vita di Escobar e della sua fuga dalla DEA, più che ad un racconto completo e lineare. Probabilmente è un effetto voluto, Manon sono riuscita ad apprezzarlo appieno.

Sto guardando questa serie principalmente per imparare lo spagnolo quindi ovviamente l’ho affrontata in modo un po’ parziale. Cmq di sicuro è JNA serie ben fatta.

Leggi tutto