La casa di carta

/ 20177.6247 voti
serie tvLa casa di carta

Madrid. 8 persone con diverse competenze e nulla da perdere vengono reclutate per compiere un'ambiziosa rapina. Una volta penetrati nella Zecca spagnola, dovranno stampare 2400 milioni di euro e portarli via.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: La casa de papel
STAGIONI/EPISODI: 2 Stagioni , 31 episodi, in corso
Durata episodi: 70 min., 47 min.
Attori principali: Úrsula CorberóÚrsula CorberóÁlvaro MorteÁlvaro MorteItziar ItuñoItziar ItuñoPedro AlonsoPedro AlonsoAlba FloresAlba FloresMiguel Herrán, Jaime Lorente, Esther Acebo, Enrique Arce, Darko Peric, Hovik Keuchkerian, Rodrigo de la Serna, Najwa Nimri, Antonio Cuellar Rodriguez, Daniel Oliveira
Creata da: Álex PinaÁlex Pina
Sceneggiatura/Autore: Álex Pina, Javier Gómez Santander
Colonna sonora: Manel Santisteban, Iván M. Lacámara
Fotografia: David Azcano, Migue Amoedo
Produttore: Álex Pina, Jesús Colmenar
Produzione: Spagna
Genere: Thriller
Network: Netflix, Antena 3

Dove vedere in streaming La casa di carta

meh / 7 Maggio 2020 in La casa di carta

bellissima l’idea con la quale è iniziata questa serie tv. prima e seconda stagione molto belle da 9.La terza e la quarta stagione orrende partendo proprio da un idea insensata.

Serie da dipendenza! / 20 Febbraio 2020 in La casa di carta

Ecco la serie dipendenza di questi anni, targata dalla più nota piattaforma streaming, Netflix: moltissimi la conoscono, in pochi non l’hanno ancora vista eppure tutti aspettano la 4a parte a aprile 2020!
Le prime due sono state un boom pazzesco, di action e originalità, ottima regia e un grande sconosciuto cast.
Storia semplice ma efficace.
Buona la 3a parte ma si vede all’inizio una forzatura nella narrazione (la serie doveva finire così com’era la 2a parte!)
Se dovessi fermarmi qui per il voto, allora ci lascio un 8.

Aggiornamento:
PARTE 4: La serie riprende dalla vicende finali della 3a parte e mantiene il ritmo ad alti livelli. Nettamente superiore alla precedente, che sembrava un po’ forzata, prepara lo spettatore a un escalation di colpi di scena e, purtroppo, a dei passaggi di action un po’ assurdi. Ma merita. Molto!!!

Leggi tutto

Ingegnoso / 15 Gennaio 2020 in La casa di carta

Ricco di colpi di scena, l’inizio può ingannare , ma poi ti prende, spettacolare !

Come si fa a dare meno di 8 stelle??!!? / 26 Dicembre 2019 in La casa di carta

Idee a non finire messe assieme da geni dell’inventiva, ottimi attori.
Stiamo parlando di una serie nuovissima girata e costruita in pochissimo tempo che “prende” assolutamente le persone che la guardano.
Complimenti

Bello ma… / 15 Luglio 2018 in La casa di carta

Questa serie è assolutamente godibile, tuttavia presenta numerosi buchi di trama, e scene (anche importanti) in cui dici: boh??
Inizia trasmettendoti una grande curiosità, e la prima parte della serie mantiene un alto livello di verosimiglianza. La seconda parte ti fa dubitare di ciò che hai visto fin’ora. C’è una scena verso la fine che ricordano tutti quelli che hanno visto la casa di carta, una scena orribile e irrealistica. Anche se ho nominato praticamente solo i difetti di questa serie, è molto bella e la consiglio a chi non vuole iniziare un qualcosa di pesante. I personaggi, inoltre, sono il punto forte.

Leggi tutto