Recensione su La casa di carta

/ 20177.4309 voti
serie tvLa casa di carta
Creata da:

Serie da dipendenza! / 20 Febbraio 2020 in La casa di carta

Ecco la serie dipendenza di questi anni, targata dalla più nota piattaforma streaming, Netflix: moltissimi la conoscono, in pochi non l’hanno ancora vista eppure tutti aspettano la 4a parte a aprile 2020!
Le prime due sono state un boom pazzesco, di action e originalità, ottima regia e un grande sconosciuto cast.
Storia semplice ma efficace.
Buona la 3a parte ma si vede all’inizio una forzatura nella narrazione (la serie doveva finire così com’era la 2a parte!)
Se dovessi fermarmi qui per il voto, allora ci lascio un 8.

Aggiornamento——>
PARTE 4: La serie riprende dalla vicende finali della 3a parte e mantiene il ritmo ad alti livelli. Nettamente superiore alla precedente, che sembrava un po’ forzata, prepara lo spettatore a un escalation di colpi di scena e, purtroppo, a dei passaggi di action un po’ assurdi. Ma merita. Molto!!!

Aggiornamento——>
PARTE 5: Dopo una 4parte un po’ inverosimile ma piena di azione e da alcuni memorabili momenti, quest’ultima parte (divisa in due) butta dentro così tante cose da stravolgere lo schema e stupire lo spettatore. Eppure un ottimo e inaspettto finale rende degna la fine (spero!) di questa grande serie, con molte lacune e imperfezioni ma nell’insieme un ottimo prodotto, che ci ha stregati per qualche anno portandoci a fare lunghi bingewatching il giorno della sua uscita, diventando un culto.

Voto finale: 8.

Lascia un commento