The November Man

/ 20145.920 voti
The November Man

Peter Devereaux è un ex agente della CIA costretto a tornare in azione. In competizione con un agente più giovane, deve svelare i segreti che si nascondono nel passato di una donna e uscire sano e salvo da un vero e proprio gioco mortale che coinvolge alti funzionari dei servizi segreti americani e perfino il Presidente russo.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The November Man
Attori principali: Pierce Brosnan, Luke Bracey, Olga Kurylenko, Bill Smitrovich, Amila Terzimehic, Lazar Ristovski, Eliza Taylor, Caterina Scorsone, Akie Kotabe, Will Patton, Patrick Kennedy, Dragan Marinković 'Maca', Miloš Timotijević, Mediha Musliović, Ben Willens, Dragan Dvojaković, Tara Jevrosimović, Nina Mrđa, Greg De Cuir, Steve Shapiro, Ben Dimmock, Justin Chapman, Chad Z. King, Marija Dakić, Petar Benčina, Milutin Milošević, Nina Janković, Jadranka Bugarski, Miodrag Stojanović, Nina Lazarevic, Tijana Plemić, Nebojša Đorđević, Marko Marković, Ilija Labalo, Mark Mottram, Yulia Martynyuk, Dragana Atlija, Radoje Jelić, Mostra tutti

Regia: Roger Donaldson
Sceneggiatura/Autore: Michael Finch, Karl Gajdusek
Colonna sonora: Marco Beltrami
Fotografia: Romain Lacourbas
Costumi: Bojana Nikitović
Produttore: Pierce Brosnan, Sriram Das, Brandt Andersen, Remington Chase, Grant Cramer, Scott Fischer, Kevin Scott Frakes, Ryan Kavanaugh, Corey Large, Stepan Martirosyan, Myles Nestel, Alan Pao, Kevin Robledo, Ankur Rungta, Vishal Rungta, Haroon Saleem, Raj Brinder Singh, Beau St. Clair, Kevan Van Thompson
Produzione: Gran Bretagna, Usa
Genere: Azione, Thriller, Poliziesco
Durata: 108 minuti

Dove vedere in streaming The November Man

11 / 22 Febbraio 2022 in The November Man

The November man” è una pellicola del 2014 per la regia di Roger Donaldson.

Peter Deveraux, (Pierce Brosnan) ex uomo di punta dell'”Intelligence” statunitense, conduce una tranquilla ed elegante vita in Svizzera. Quando è convinto a rinunciare al suo buen retiro per compiere un’ultima missione, si trova a dover proteggere la giovane Alice Fournier, custode di segreti scottanti. Deveraux diventa allora il bersaglio di un agente (Luke Bracey) di cui è stato mentore. Conscio della possibilità che un infiltrato agisca all’interno della C.I.A., il protagonista ricorre a metodi estremi per salvare sé stesso, la donna e per snidare la talpa.

“The November man” è un’opera adrenalinica e dal ritmo serrato in cui l’azione è intercalata ad una buona pittura dei due agenti amici-nemici, fotografati nella loro ambivalenza morale: spregiudicati, eppure non privi di umanità. Il film colloca al centro delle disavventure la volontaria Alice Fournier, la splendida e versatile attrice ucraina Olga Kurylenko. La donna, tallonata da ubiqui sicari, è costretta dalle circostanze a confrontarsi con un istinto di vendetta che la conduce sull’orlo della tragedia.

L’interesse maggiore del lungometraggio risiede nell’esplicita denuncia delle operazioni falsa bandiera (false flag) per opera della C.I.A.: dopo la disgregazione dell’Unione sovietica, il Caucaso è teatro di sanguinari conflitti e loschi traffici con importanti funzionari della famigerata agenzia che architettano atti terroristici con il fine di destabilizzare la regione, lucrando nel contempo sulle attività criminali.

Lo stereotipo della figlia del protagonista rapita dai suoi avversari per costringere Deveraux a venire a patti è il limite più vistoso di una produzione altrimenti incisiva, un buon connubio tra intrattenimento e sguardo su una realtà politica internazionale irrimediabilmente corrotta.

Leggi tutto

PURO INTRATTENIMENTO / 7 Ottobre 2018 in The November Man

Pierce Brosnan è il protagonista di un adrenalinico spy thriller ricco d’azione! Veramente molto bello, merita più di una visione.

Il voto sarebbe un 6.5 / 8 Dicembre 2015 in The November Man

Interessante film di spionaggio tratto da un romnazo di Bill Granger
(che fa parte di una serie di libri su “November man”) dall’inizio un pò
intricato ma che prosegue con un buon ritmo e un confronto tra due uomini che dopo aver lavorato insieme, si ritrovano dalle parte opposte della barricata.
Nel cast Pierce Brosnan è il protagonista Peter Devereaux (ex agente della Cia richiamato per una missione “speciale”), Luke Bracey è David Mason (hanno lavorato insieme ma adesso si ritrovano su lati opposti), Olga Kurylenko è la bella Alice Fournier (donna importante dal passato misterioso). Inoltre troviamo Caterina Scorsone (vista nella serie tv “Missing”) e Will Patton.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.