Lucifer

/ 20167.258 voti
serie tvLucifer

Il Signore degli Inferi, Lucifer, si annoia. Così, decide di abdicare e abbandona l'Inferno insieme all'alleata Maze e si trasferisce a Los Angeles, dove diventa il gestore di un locale, il Lux. La morte di una rockstar legata a lui da un patto diabolico, Lucifer viene coinvolto in un'indagine di polizia e inizia a collaborare con Chloe Decker, un'affascinante detective dall'anima imperscrutabile.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Lucifer
STAGIONI/EPISODI: 6 Stagioni , 93 episodi, conclusa
Durata episodi: 45 min., 62 min.
Attori principali: Tom EllisTom EllisLauren GermanLauren GermanKevin AlejandroKevin AlejandroD.B. WoodsideD.B. WoodsideLesley-Ann BrandtLesley-Ann BrandtAimee Garcia, Rachael Harris, Brianna Hildebrand
Creata da: Tom KapinosTom Kapinos
Produttore: Tom Ellis, KristieAnne Reed, Jonathan Littman, Jerry Bruckheimer, Ildy Modrovich, Joe Henderson, Len Wiseman, Tom Kapinos
Produzione: Usa
Genere: Comedy, Drama, Fantasy
Network: FOX, Netflix

Dove vedere in streaming Lucifer

Un capolavoro (la stagione 1) / 16 Settembre 2020 in Lucifer

La mia recensione si basa principalmente sulle stagioni 1 e 2: la migliore serie TV prodotta in molti anni. La S1 merita una recensione a parte essendo davvero un CAPOLAVORO: accattivante, ironica, mai scontata. Pur con pochi effetti speciali tipici delle produzioni made in USA, la fotografia su pellicola è incomparabile. Fellini diceva “un film si scrive con la luce”. Lucifer è qualcosa del genere. Le immagini fotografiche scattate negli interni sono ricche di chiaroscuro. L’effetto è, usando una metafora, come essere immersi in un dipinto di Caravaggio. Tutto è studiato alla perfezione: recitazione / scrittura / inquadratura sono tutti incredibili, consentendo di catturare al meglio la performance degli attori. La meravigliosa colonna sonora è magistralmente coordinata ad ogni episodio e all’azione, sia nei testi che nella melodia. La S1 ti cattura. I suoi punti di forza sono il contenuto e il protagonista che attrae per il suo tocco gustoso, manierismo, sguardo intenso. La serie è supportata da un cast degno di nota, in particolare Ellis, che in S1 interpreta un diavolo più credibile rispetto alle seguenti, essendo senza sforzo diabolicamente fantastico. Spassosa l’interazione con la psicologa e l’idea della più disfunzionale famiglia dell’universo.

Leggi tutto

Molto carino / 8 Febbraio 2018 in Lucifer

L’ho iniziato per puro caso ma devo dire che mi ha presa molto, soprattutto ho notato un miglioramento crescente con la seconda e la terza stagione.
E’ un telefilm leggero e divertente, e devo dire che io adoro le serie poliziesche che non si prendono troppo sul serio con tratti anche comici. Certo, non sarà un capolavoro e ha degli effetti speciali abbastanza deludenti, ma per passare il tempo in leggerezza direi che è perfetto.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.