Rachael Harris: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Rachael Harris

Rachael Harris è nata a Worthington, Ohio, dove ha trascorso gran parte della sua prima infanzia. Nel 1986 si è diplomata alla Worthington High School. Ha poi frequentato l'Otterbein College, un college di arti liberali situato a Westerville, Ohio. Si è laureata nel 1989, con un Bachelor of Fine Arts.

Harris si unì ai Groundlings, una compagnia di improvvisazioni e sketch comici. La troupe mantiene la propria scuola a Los Angeles, dove membri esperti formano giovani artisti. Harris ha servito come insegnante nella scuola.

Negli anni '90, Harris ha fatto una serie di apparizioni in programmi televisivi americani, a partire da ruoli in un singolo episodio nella serie di fantascienza "seaQuest DSV" e "Star Trek: Voyager". Il suo ruolo in "Star Trek" l'ha vista interpretare Martis, madre di Kes (un personaggio regolare della serie). Harris ha avuto un ruolo ricorrente nella sitcom "Sister, Sister" come Simone. Il suo personaggio era uno studente universitario senior, che frequentava l'Università del Michigan dove sono state ambientate le ultime stagioni della serie.

Harris ha continuato a fare apparizioni in programmi televisivi per tutti gli anni 2000 ed è apparso anche in numerosi documentari e campagne pubblicitarie. È apparsa come corrispondente della satira di notizie "The Daily Show" per una sola stagione (2002-2003). Harris è stato scelto come Kevyn Shecket, un membro del cast di supporto nella serie comica "Fat Actress" (2005). È apparsa in tutti e 7 gli episodi della prima stagione dello show, ma la serie è stata poi cancellata.

Harris ha recitato in vari film teatrali, anche se spesso in ruoli minori. Nel film commedia "Una notte da leoni" (2009), Harris ha interpretato Melissa, la fidanzata prepotente e traditrice del dottor Stuart "Stu" Price. Il suo ragazzo è stato interpretato dall'attore Ed Helms. Harris ha avuto un ruolo cinematografico ricorrente nella serie di film "Diary of a Wimpy Kid" (2010-2012), dove interpretava Susan Heffley (la madre del protagonista).

Negli anni 2010, Harris continua ad apparire in vari ruoli cinematografici e televisivi. È stata scelta come membro del cast principale nella sitcom di breve durata "Surviving Jack" (2014). Nella sitcom Harris è stato scelto come Joanne Dunlevy, una madre sposata con due adolescenti, che decide di riprendere gli studi universitari. La trama principale della sitcom vedeva il marito di Joanne adattarsi alla vita come genitore a tempo pieno.

Harris ha ottenuto un ruolo nel cast principale nella serie fantasy "Lucifer" (2016-). Interpreta la dottoressa Linda Martin, una psicoterapeuta professionista che mantiene una relazione sessuale con il suo paziente Lucifer Morningstar. Parte della trama della serie è che Lucifero è un angelo caduto ed ex sovrano dell'Inferno, che sta cercando di adattarsi alla vita tra gli umani e di affrontare i suoi problemi emotivi. Linda inizialmente lo aiuta con l'idea sbagliata che sia un essere umano mortale, ma alla fine scopre parte dei suoi segreti.

Luogo di nascita: Worthington, Ohio, USA
Data di nascita: 12/01/1968

Lascia un commento