Better Call Saul

/ 20157.9177 voti
serie tvBetter Call Saul

Spin off e prequel della serie tv 'Breaking Bad'. Prima di Saul Goodman, l'avvocato in grado di risolvere in maniera più o meno ortodossa ogni pericolosa complicazione, c'era Jimmy McGill, un ragazzo particolarmente sveglio, abilissimo nelle truffe, che ambisce a diventare uomo di legge, proprio come suo fratello maggiore, il rinomato Chuck, socio di un prestigioso studio legale di Albuquerque, in Nuovo Messico.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Better Call Saul
STAGIONI/EPISODI: 4 Stagioni , 40 episodi, in corso
Durata episodi: 45 min.
Attori principali: Bob OdenkirkJonathan BanksPatrick FabianRhea SeehornMichael MandoGiancarlo Esposito, Mark Margolis, Poorna Jagannathan
Creata da: Vince GilliganPeter Gould
Genere: Crime, Drama
Network: AMC

Il prequel di Breaking Bad, diverso da Breaking Bad / 20 Giugno 2017 in Better Call Saul

Giunto alla fine della terza stagione, mi ritrovo esaltato ed allo stesso tempo perplesso.

La terza stagione è quella che fa fare il definitivo salto di qualità a questa serie, che nelle precedenti due aveva avuto (tanti) alti e (pochi) bassi (sempre comunque con un’eccellente qualità di interpretazioni, regia e scrittura).
Vista come serie a sè, cioè dimenticandosi per un attimo che è il prequel di BB, la terza stagione è perfetta, forse la migliore stagione di una serie tv che io abbia mai visto (questo è però un commento a visione appena conclusa).
Più matura di BB, più incentrata sui personaggi, molto più drammatici e reali rispetto all’invincibile Heisenberg. Questa non è la storia di una scalata al potere, bensì la storia del rapporto conflittuale tra due fratelli brillanti ma tormentati, in maniera diversa. E non c’è in nessun’altra serie tv un rapporto sentimentale come quello tra il protagonista e la sua amante/amica (un rapporto più di complicità ed amicizia, nel senso più puro del termine, che amoroso); e la parte migliore e più interessante, nella storyline della “droga”, è quella di Nacho e suo padre, piuttosto che quella del vecchio sicario Mike.
Tra perfidie assurde e relativi sensi di colpa, tormenti, desideri di riscatto, trionfi che fanno male e sconfitte che guariscono, autodistruzione, affetti, amore, odio ed altro ancora, “Better Call Saul” non può per nulla essere considerata una serie simile a Breaking Bad. Già solo le relazioni famigliari e i sentimenti ad essi collegati, sono completamente diversi tra le due serie (e decisamente più maturi ed intensi in BCS, piuttosto che in BB).

Tutto perfetto? Beh, c’è un problema: Better Call Saul non è una serie a sè; è il prequel di Breaking Bad. Si può fare finta che non sia così, ma lo è, e non ha senso nasconderselo; questi sono i personaggi che abbiamo visto in BB, prima di BB. E da questo punto di vista, la serie ha un difetto enorme: alla fine della terza stagione, il Jimmy McGill di BCS è lontanissimo dallo spietato Saul Goodman di BB, che ricordo che già alla sua prima apparizione era del tutto dentro il mondo criminale, e ci sguazzava alla grande. C’è davvero un abisso tra i due personaggi, che poi sarebbero lo stesso, e faccio davvero fatica che si possa, nelle prossime stagioni, riuscire a trasformarlo in maniera credibile in Saul Goodman.
Non è solo una questione di caratterizzazione del personaggio, la sua storyline è troppo lenta, in maniera eccessiva: non ne faccio un problema di ritmo narrativo (che va benissimo, per quelle che sono le tematiche e le storie di BCS), ma di coerenza con il Saul Goodman di BB, non è credibile che lo sia diventato in pochissimo tempo.

Non posso comunque dargli meno di 9, perché in fondo chi se ne frega della coerenza con BB, se si possono avere drammi così intensi e maturi?

QUARTA STAGIONE: non è facilissimo dare un giudizio a questa stagione. Non succede praticamente quasi nulla di importante. Io mi aspettavo un’accelerata degli eventi, ed invece è tutto il contrario.
Eppure, non mi sono mai annoiato. Non c’è nemmeno una puntata che non mi sia piaciuta. Come mai?
Perché i personaggi di Better Call Saul sono maledettamente interessanti. Sono scritti maledettamente bene, sono interpretati maledettamente bene.
Io non sono un grande conoscitore di serie tv, eppure posso dire lo stesso che non esiste, nel mondo delle serie tv, un personaggio come Jimmy McGill. Dopo l’evento finale della terza stagione, la sua reazione, il suo comportamento durante la stagione, è sorprendente. E’ un grande personaggio, e qui emerge più che mai la sua visione del mondo.
E Bob Odenkirk, a differenza di Bryan Cranston, non vincerà mai un Emmy (pur meritandolo); e Jimmy McGill, a differenza di Walter White (e del Saul Goodman di Breaking Bad), non diventerà mai un’icona pop. Ma è un personaggio infinitamente superiore a Walter White. Jimmy McGill sta a Walter White, come Charles Kane di Quarto Potere sta a Marty McFly di Ritorno al futuro.
Ma non è questione solo del protagonista. Tutti i personaggi di Better Call Saul sono caratterizzati alla grande. In questo, è nettamente superiore a Breaking Bad
Certo, è comunque ora di dare un’accelerata al tutto. La quinta stagione sarà probabilmente scoppiettante

Leggi tutto

Conviene chiamare Saul! / 6 Maggio 2016 in Better Call Saul

1 STAGIONE. Better Call Saul è il prequel dell’acclamata e premiata serie Breaking Bad. Basta semplicemente questo per creare molte aspettative circa questo nuovo progetto targato Vince Gilligan e Peter Gould, quest’ultimo scrittore dell’episodio 8×02 di Breaking Bad “Conviene chiamare Saul”.
Le premesse per un’ottima serie di qualità ci sono, e questa fantastica prima stagione non ha deluso le aspettative: sia i fans che i nuovi arrivati, ai quali consiglio vivamente di recuperare parallelamente Breaking Bad e Better Call Saul, sono rimasti colpiti non solo dai continui riferimenti alla serie madre ma anche dal modo in cui il tutto è stato elaborato. Better Call Saul non risulta una copia spudorata della serie principale, infatti le numerosi citazioni sono molto sottili e difficili da cogliere immediatamente; sembra solo di respirare quell’aria già assaporata in Breaking Bad, tuttavia il chiaro intento è quello di creare una serie che viva di vita propria. Il fans service c’è ma è calibrato con mirabile maestria dai due sceneggiatori che potevano cadere facilmente in questa trappola redditizia. Da un lato infatti i riferimenti tradizionali e registici ci sono, e sono anche tanti, tuttavia l’impostazione che viene data è più classica rispetto ai virtuosismi presenti in BrBa.
In Breaking Bad, Saul Goodman era la spalla, il cosiddetto “comic relief”, un ruolo molto distante dal protagonista di una serie. Bob Odenkirk da tuttavia una prova davvero sorprendente e riesce a reggere su di sé tutto il peso del protagonista.

Jimmy è sempre stato uno spirito ribelle, una testa calda, ma quando è costretto ad affrontare il carcere decide di cambiare per rendere orgoglioso suo fratello Chuck, famoso avvocato che con i “suoi trucchetti” lo fa uscire di prigione. Da Slippin Jimmy, soprannome con cui era conosciuto nella sua zona, diventa semplicemente Jimmy, abbandonando le truffe con il suo amico Marco. Slippin Jimmy è quasi una pre- evoluzione di quello che poi successivamente sarà Saul Goodman, una parte oscura del suo essere che Jimmy tenterà di celare. Nel finale di stagione però tutti i suoi sforzi sono vanificati dalla confessione del fratello che rivela ciò che veramente pensa di lui; di conseguenza per Jimmy non ha più senso nascondersi. Fantastico è il siparietto con Mike nell’ultima scena. Lui ha provato ha fare del bene mettendo il suo talento a disposizione della giustizia ma molto probabilmente il bene non vuole Jimmy McGill e pian piano la sua vera personalità esce fuori. Emblematica è la scena in cui la moglie di Kettleman rifiuta Jimmy come avvocato dicendo chiaramente che lui è il tipico avvocato che assumono i colpevoli. Sono chiari riferimenti a quello che Jimmy sarà. Forse uno dei soli difetti di questa serie: il fatto di essere un prequel prelude che noi già conosciamo la sua sorte, eppure Gilligan riesce a creare una prima stagione che non snaturi il personaggio.

Sotto questo aspetto la serie a volte sembra illuderci poiché le azioni dell’avvocato, mentre sembrano rivolte verso un risvolto positivo, ci riportano sulla terra gridando a gran voce “sciocco cosa pensavi, stiamo pur sempre parlando di Saul Goodman”.

Articolo completo: http://nextreviews.altervista.org/better-call-saul-1-stagione/

Leggi tutto

Strepitose ambivalenze / 16 Dicembre 2015 in Better Call Saul

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Prima stagione

Prescindendo da Breaking Bad, ho trovato Better Call Saul una serie eccellente che mi ha appassionata e divertita: James McGill è un personaggio decisamente complesso e narrativamente molto interessante.
Jimmy non è un buono, ama troppo le truffe e i maneggi per essere definito tale, ma sicuramente non è un cattivo: stupisce la sua capacità di cacciarsi nei guai e di uscirne con le sue sole forze, una curiosa presenza di spirito e un po’ di fortuna.

La sua ambivalenza è rafforzata dall’immediata simpatia che è in grado di suscitare nello spettatore: c’mon buddies, com’è possibile non parteggiare per lui, dopo averlo visto risolvere situazioni che definire spinose è dir poco, con una grinta così originale?
Il mondo intero sembra essere contro di lui, ma Jimmy ha buona volontà da vendere e, anche se le sue attività sono originariamente tese al puro tornaconto economico, il suo impegno per dedicarsi ad attività lavorative lecite è palese: il ricorso al raggiro è una specie di droga, un momento liberatorio che cerca in particolari occasioni e da cui si allontana dopo una veloce intossicazione.
Bob Odenkirk è davvero bravo a incarnare questo personaggio così inaspettatamente sfaccettato: gli conferisce una sfuggente umanità che lo rende al tempo stesso reale e in-credibile.

La serie può essere vista anche senza conoscere Breaking Bad, ma, per chi ha seguito il telefilm, è davvero divertente ritrovare personaggi (Mike!) e situazioni di quella serie: nell’ultimo episodio di Better Call Saul, per esempio, si può assistere perfino alla scena in cui Jimmy riesce a spacciarsi per Kevin Costner con una ragazza, si tratta di un dettaglio raccontato a W.White in una puntata di B.B. che mi aveva fatto ridere di cuore perché, fino a quel momento, col mio compagno di divano, avevamo parlato proprio di quella vaga somiglianza.

Non vedo l’ora di godermi la seconda stagione.

Voto prima stagione: 9

Seconda stagione
[Aggiornamento del 30 aprile 2016]
La seconda stagione riconferma tutto quel che di buono mi aveva impressionato nella prima: stessa sapiente caratterizzazione di tutti i personaggi, stesso encomiabile uso dei colpi di scena e stessa bravura nel gestire una trama solo apparentemente esile e potenzialmente ripetitiva.
Jimmy/futuro Saul si riconferma indubbiamente uno dei miei personaggi televisivi preferiti.

Scatta l’attesa per la terza stagione.

Voto seconda stagione: 9

Terza stagione
Non farei altro che ripetermi, per cui dico solo che la terza stagione mantiene davvero alto il livello qualitativo della serie. Personaggi strepitosi, dinamiche interpersonali complesse, accattivanti e dolorose.

Voto terza stagione: 9

Quarta stagione
[Aggiornamento del 28 ottobre 2018]
Confermo tutto, ancora una volta.
Insieme a una miriade di dettagli che diventeranno fondamentali in Breaking Bad (Diiiiing!), Saul Goodman fa la sua comparsa ufficiale.
Il personaggio di Kim (Rhea Seehorn) assume, se possibile, un ruolo ancora più determinante nell’evoluzione di quello interpretato da Odenkirk.
Sempre strepitosamente pratico l’inossidabile Mike (Jonathan Banks che, ahimé, mi pare stia visibilmente invecchiando a velocità maggiore rispetto agli altri attori del gruppo, creando uno strano anacronismo fra questa serie e il suo famoso sequel).
Il lavoro di Gilligan si conferma certosino: nessun dettaglio (narrativo e “scenografico”), nessuna inquadratura è frutto del caso. Il suo senso della pianificazione mi impressiona sempre.

Voto quarta stagione: 9

Leggi tutto

9 Maggio 2015 in Better Call Saul

Premessa: Breaking bad è la mia serie preferita, l’ho trovata perfetta sotto tutti i punti di vista: storia, personaggi (e interpreti), scelte registiche, musiche… insomma, tutto. Quando ho letto di questo spin off mi ha fatto naturalmente piacere, anche perché il personaggio di Saul Goodman mi era piaciuto molto. Immaginavo però una cosa molto più leggera, una sorta di carrellata di casi di cui Saul si occupava, magari piuttosto sul comico. Invece, non solo la prima stagione è stata piuttosto “tosta”, ma a tratti ho ritrovato le atmosfere di Breaking bad. E d’altra parte i creatori sono gli stessi, e dà quasi l’impressione che questo personaggio fosse già nelle loro teste da prima, non che la sua storia sia stata creata solo in seguito al successo di Breaking bad. Insomma, sono in trepida attesa della seconda stagione, certa che non mi deluderà e curiosa di sapere quali altri personaggi faranno la loro apparizione ( già nella prima stagione ne ritroviamo qualcuno). Chissà che prima o poi non compaiano anche Walter White e Jessie… Yo bitch!

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Stagione 1

1x1 - Uno

L'avvocato Jimmy McGill cerca di lasciarsi alle spalle un passato squallido, ma quando una grossa opportunità bussa alla sua porta, torna alle vecchie abitudini.

GUEST STAR: , Julie Ann Emery, Jeremy Shamos, Miriam Colon, Eileen Fogarty, Steven Levine, Daniel Spenser Levine, Raymond Cruz, Nadine Marissa, Sarah Minnich,
AUTORE: , Vince Gilligan, Peter Gould,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 08-02-2015

1x2 - Mijo

Bloccato in una situazione di stallo con due criminali, Jimmy punta sul suo potere persuasivo per salvarsi la vita.

GUEST STAR: , Raymond Cruz, Miriam Colon, Eileen Fogarty, Jamie Luner, Daniel Spenser Levine, Steven Levine, Jesus Jr., Cesar Garcia, Peter Diseth,
AUTORE: , Vince Gilligan, Peter Gould,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 09-02-2015

1x3 - Nacho

Mentre il suo nuovo e pericoloso cliente è nelle mani della polizia, Jimmy cerca di indirizzare gli agenti in un'altra direzione, salvandosi la pelle.

AUTORE: Thomas Schnauz
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 16-02-2015

1x4 - Eroe

In preda alla disperazione, Jimmy cerca un modo per procurarsi nuovi clienti e riesce perfino a godersi una piccola vendetta.

AUTORE: Gennifer Hutchison
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 23-02-2015

1x5 - Il pastorello delle Alpi

Jimmy sonda il terreno in una nuova area di applicazione della professione legale, mentre fa del suo meglio per mantenere il fratello fuori pericolo.

AUTORE: Bradley Paul
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 02-03-2015

1x6 - Poliziotti

Quando Mike ha bisogno di un favore, Jimmy è sempre pronto a dargli una mano. Ciò non basta però a tranquillizzare i demoni di Mike.

AUTORE: Gordon Smith
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 09-03-2015

1x7 - Bingo

I nuovi clienti di Jimmy lo pongono a un bivio sul piano professionale e personale e l'uomo chiede aiuto a Mike per districarsi nella difficile situazione.

AUTORE: Gennifer Hutchison
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 16-03-2015

1x8 - RICO

L'opportunità di far perseguire legalmente uno studio disonesto spinge Jimmy a cercare le prove necessarie e rimette in moto anche Chuck.

AUTORE: Gordon Smith
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 23-03-2015

1x9 - Pimento

Un caso importante obbliga Jimmy a ingoiare l'orgoglio e a chiedere aiuto a chi non avrebbe mai pensato. Intanto Mike torna sul mercato.

AUTORE: Thomas Schnauz
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 30-03-2015

1x10 - Marco

In visita nella sua città, Jimmy coglie l'opportunità di riallacciare i rapporti con un vecchio amico e partner, tornando alle vecchie truffe di un tempo.

AUTORE: Peter Gould
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 06-04-2015

Stagione 2

2x1 - Cambiamento

Mentre Jimmy si gode la libertà ritrovata, il suo rapporto con Kim giunge a una svolta. Mike taglia i ponti con un cliente incauto.

AUTORE: , Vince Gilligan, Peter Gould, Thomas Schnauz,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 15-02-2016

2x2 - La torta della luna piena

Mike cerca di risolvere una situazione esplosiva prima che sia troppo tardi. I vecchi istinti di Jimmy riaffiorano mentre è al servizio di un cliente eccentrico.

AUTORE: Gennifer Hutchison
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 22-02-2016

2x3 - Amarillo

Jimmy trova altri clienti per la causa Sandpiper, ma il suo successo desta sospetti, così cambia tattica e scopre un nuovo modo per mettere a frutto il suo talento.

AUTORE: Jonathan Glatzer
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 29-02-2016

2x4 - Senza guanti

Mike valuta un'offerta redditizia che potrebbe farlo finire in brutte acque, mentre Jimmy corre ai ripari dopo la sua campagna di acquisizione clienti.

AUTORE: Gordon Smith
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 07-03-2016

2x5 - Rebecca

Mentre Kim cerca in tutti i modi di riconquistare la stima dei suoi capi, Jimmy si irrita per le interferenze di una giovane socia e Chuck riapre una vecchia ferita.

AUTORE: Ann Cherkis
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 14-03-2016

2x6 - Bali Ha'i

Jimmy trova conforto in un luogo familiare, mentre Kim valuta una proposta che potrebbe cambiarle la vita. Mike è al limite, di fronte a una nuova grave minaccia.

AUTORE: Gennifer Hutchison
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 21-03-2016

2x7 - Gonfiabile

Jimmy trova per caso una soluzione creativa per risolvere i suoi problemi con Davis & Main. Kim diventa irrequieta nell'attesa che un'offerta vantaggiosa si materializzi.

AUTORE: Gordon Smith
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 28-03-2016

2x8 - Fifi

Mike è sottoposto a forti pressioni, mentre prova a riprendere il controllo del proprio destino. Jimmy coglie un'occasione inaspettata.

AUTORE: Thomas Schnauz
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 04-04-2016

2x9 - Inchiodato

Dopo un'umiliazione a lavoro, Chuck è deciso a rivelare a Kim la vera natura di Jimmy. Intanto Mike fa una mossa ardita contro Hector Salamanca.

AUTORE: Peter Gould
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 11-04-2016

2x10 - Klick

Dopo la crisi di Chuck, Jimmy deve affrontare una serie di scelte difficili. Mike si prepara per una misteriosa missione nel deserto.

AUTORE: , Vince Gilligan, Heather Marion,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 18-04-2016

Stagione 3

3x1 - Mabel

Mentre Chuck pensa alla sua prossima mossa, un'altra menzogna perseguita Jimmy. Mike è scosso e cerca di scoprire chi sta seguendo i suoi spostamenti... e come.

GUEST STAR: , Cara Pifko, Brendan Fehr, Joe DeRosa, Brandon K. Hampton,
AUTORE: , Vince Gilligan, Peter Gould,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 10-04-2017

3x2 - Testimone

Mike si avvicina al suo bersaglio e prepara Jimmy per una missione sotto copertura. Un nuovo arrivo ravviva gli uffici Wexler e McGill. Kim riceve notizie preoccupanti.

GUEST STAR: , Brandon K. Hampton,
AUTORE: Thomas Schnauz
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 17-04-2017

3x3 - Costi irrecuperabili

Mentre Mike incontra un misterioso nuovo conoscente, Jimmy affronta le umilianti conseguenze dell'incidente da Chuck.

GUEST STAR: , JB Blanc, Kimberly Hebert Gregory, Molly Hagan, Tina Parker, Brandon K. Hampton, Jeremiah Bitsui, Ray Campbell,
AUTORE: Gennifer Hutchinson
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 24-04-2017

3x4 - Sabrosito

A Los Pollos Hermanos si svolge una scena tesa, quando una faida covata da tempo esplode. Kim aiuta Jimmy a prepararsi per un incontro in tribunale con Chuck.

GUEST STAR: , Steven Bauer, Javier Grajeda, Kerry Condon, Manuel Uriza, Kimberly Hebert Gregory, Harrison Thomas, Tina Parker, Jeremiah Bitsui, Mark Margolis,
AUTORE: Jonathan Glatzer
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 01-05-2017

3x5 - Imbroglio

Mentre arriva l'ora dell'appuntamento di Jimmy con la commissione dell'ordine degli avvocati, lui e Kim preparano una serie di sorprese per Chuck.

GUEST STAR: , Ann Cusack, Rex Linn, Cara Pifko, Joe DeRosa, John Getz, Michael Chieffo, Tina Parker, Quinn VanAntwerp,
AUTORE: Gordon Smith
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 08-05-2017

3x6 - Diverso

Mentre Chuck cerca di dare un senso a quanto accaduto durante l'udienza, Jimmy trova un modo ingegnoso per uscire da un guaio finanziario. Don Hector fa irritare Nacho.

GUEST STAR: , Kerry Condon, Max Arciniega, Ann Cusack, Josh Fadem, Tamara Tunie, John Getz, Tina Parker, Jeremiah Bitsui, Ray Campbell, Juan Carlos Cantu, Hayley Holmes, Carol Herman, Quinn VanAntwerp, Mark Margolis,
AUTORE: Ann Cherkis
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 15-05-2017

3x7 - Spese

Jimmy fatica a sbarcare il lunario, Kim ha un peso sulla coscienza e Nacho coinvolge un ex fornitore nel suo piano per far cadere Hector.

GUEST STAR: , Kerry Condon, Mark Proksch, Cara Pifko, Josh Fadem, Jean Villepique, Frank Deal, Tamara Tunie, Hayley Holmes, Raymond McAnally, Jason Sklar, Randy Sklar,
AUTORE: Thomas Schnauz
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 22-05-2017

3x8 - Passo falso

Alcuni clienti cercano di ritirarsi da un accordo e Jimmy è costretto a usare la mano pesante. Nacho si prepara per il grande momento. Mike sigla un'alleanza segreta.

GUEST STAR: , Clea Duvall, Mel Rodriguez, Max Arciniega, Rex Linn, Cara Pifko, Josh Fadem, Frank Deal, Shahine Ezell, Tina Parker, Hayley Holmes, Juan Carlos Cantu, Jason Sklar, Randy Sklar, Mark Margolis,
AUTORE: Heather Marion
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 05-06-2017

3x9 - Caduta

Un piano insidioso riporta Jimmy a Sandpiper. Nel frattempo, Chuck e Howard si scontrano sul futuro dell'azienda, mentre Kim fa di tutto per soddisfare un nuovo cliente.

GUEST STAR: , Laura Fraser, Chris Mulkey, Bonnie Bartlett, Jean Effron, Tina Parker, Jeremiah Bitsui, Juan Carlos Cantu, Phyllis Applegate, Carol Mansell, Mark Margolis,
AUTORE: Gordon Smith
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 12-06-2017

3x10 - Lanterna

Kim è sotto choc e rivede le sue priorità. Jimmy cerca di rimediare a un errore e Chuck viene colpito da una serie di contraccolpi.

GUEST STAR: , Javier Grajeda, Jessie Ennis, Bonnie Bartlett, Jean Effron, Phyllis Applegate, Carol Mansell, Tina Parker, Juan Carlos Cantu, Mark Margolis,
AUTORE: Gennifer Hutchinson
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 19-06-2017

Stagione 4

4x1 - Fumo

Mentre Jimmy fa i conti con un'improvvisa tragedia, Mike va alla Madrigal in ricognizione e Nacho incontra Juan Bolsa.

GUEST STAR: , ,
AUTORE: , Peter Gould,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 06-08-2018

4x2 - Respira

Jimmy sfrutta il suo fascino per un colloquio di lavoro e Gus è agitato per le condizioni di Hector Salamanca, mentre un'esasperata Kim si sfoga con Howard.

GUEST STAR: , ,
AUTORE: , Thomas Schnauz,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 13-08-2018

4x3 - Qualcosa di straordinario

Gli uomini di Gus sottopongono Nacho a un orribile calvario. Il piano di Jimmy per fare soldi facili ha una battuta d'arresto. Kim torna a lavorare alla Mesa Verde.

GUEST STAR: , ,
AUTORE: , Gordon Smith,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 20-08-2018

4x4 - La chiacchierata

Per mostrare a Kim una ritrovata normalità, Jimmy trova un nuovo lavoro. Nacho finisce in un bagno di sangue e Mike crea scompiglio a una riunione del gruppo di sostegno.

GUEST STAR: , ,
AUTORE: , Heather Marion,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 27-08-2018

4x5 - Guadagno facile

Mentre Jimmy gioca d’astuzia per vendere telefoni cellulari, Kim lavora come avvocatessa d'ufficio e Mike si rivolge ad alcuni esperti per gli scavi.

GUEST STAR: , ,
AUTORE: , Ann Cherkis,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 03-09-2018

4x6 - Pignatta

Kim pensa di cambiare la sua situazione lavorativa, complicando i piani di Jimmy per la Wexler-McGill. Mike e Gus si preparano per l'arrivo dei lavoranti dalla Germania.

GUEST STAR: , ,
AUTORE: , Gennifer Hutchison,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 10-09-2018

4x7 - Qualcosa di stupido

Mentre nuove tensioni pesano sul rapporto con Kim, Jimmy intensifica la sua seconda attività finendo nei guai con la polizia. Hector giunge a una svolta.

GUEST STAR: , ,
AUTORE: , Alison Tatlock,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 17-09-2018

4x8 - Coushatta

Jimmy e Kim proseguono con un elaborato piano per tenere Huell fuori di prigione. Mike dà ai ragazzi una serata libera in città, con risultati preoccupanti.

GUEST STAR: , ,
AUTORE: , Gordon Smith,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 24-09-2018

4x9 - Auf wiedersehen

Dopo aver organizzato un'altra truffa con Kim, Jimmy prova a rientrare nell'Ordine degli avvocati. Il comportamento di Werner turba Mike. Lalo Salamanca va a trovare Gus.

GUEST STAR: , ,
AUTORE: , Gennifer Hutchison,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 01-10-2018

4x10 - Vincitore

In occasione dell'anniversario della morte di Chuck, Jimmy fa di tutto per riabilitare l'immagine del fratello. Intanto, Mike perlustra la zona cercando tracce di Werner.

GUEST STAR: , David Costabile,
AUTORE: , Thomas Schnauz,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 08-10-2018