Rhea Seehorn: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Rhea Seehorn

Rhea Seehorn ha studiato pittura e disegno sin da piccola, seguendo le orme di suo padre e sua nonna. Anche se ha continuato nelle arti visive, aveva anche una crescente passione per il cinema e il teatro e segretamente voleva diventare un attore.

Raggiunge la notorietà internazionale grazie al ruolo di Kim Wexler nella serie tv Better Call Saul (2015), apprezzato spin off della serie cult Breaking Bad (2008).

Non sapendo come esercitare la professione, ha avuto la fortuna di essere introdotta al teatro contemporaneo al college e ha appreso che le lezioni di recitazione venivano offerte. Ma era titubante a firmare – non era sicura che fosse la strada giusta da prendere nella vita.

Mentre era ancora al college, suo padre morì, lasciandola con il messaggio che doveva fare tutto ciò che voleva fare in questa vita. Seguendo il suo consiglio, Rhea si iscrisse alle lezioni di recitazione e non ha mai guardato indietro.

I suoi crediti cinematografici includono ruoli in film indipendenti Riders (2001) e Floating (1997) e cortometraggi indipendenti The Pitch (1999), The Gentleman (2000) e A Case Against Karen (1998). In televisione, ha recitato in una guest star Homicide, Life on the Street (1993). Presto sarà vista nel telefilm della ABC Romy and Michele: In the Beginning (2005).

I suoi crediti teatrali comprendono la produzione di Broadway di “45 Seconds from Broadway”, oltre a ruoli in “The World Over”, “All My Sons”, “Stop Kiss”, “How I Learned to Drive”, “Freedomland” e ” Marat / Sade”.

Sebbene sia cresciuta in luoghi così diversi come il Giappone, l’Arizona, la Virginia Beach e Washington, DC, ora Rhea fa la sua casa a New York.

Luogo di nascita: Norfolk, Virginia, USA
Data di nascita: 12/05/1972

Lascia un commento