Black Mirror / 20118.6313 voti

Black Mirror

Un incrocio tra Ai confini della realtà e Il brivido dell'imprevisto, una sorta di parabola aggrovigliata per la generazione dei Twitter dipendenti. Ogni episodio è diverso, tra cast, ambientazione, trama, personaggi, ma ogni episodio ci ricorda il mondo in cui viviamo oggi e la nostra paranoia riguardo alla tecnologia.

ATTORI PRINCIPALI: , Jessica Brown Findlay, Rory Kinnear, Toby Kebbell, Daniel Kaluuya, Tobias Menzies, Jason Flemyng, Chloe Pirrie, Daniel Rigby, Lenora Crichlow, Tuppence Middleton, Domhnall Gleeson, Hayley Atwell, Natalia Tena, Oona Chaplin, Rafe Spall, Jon Hamm, Duncan Pow, Madeline Brewer, Hannah John-Kamen , Wyatt Russell, Faye Marsay, Kelly Macdonald , Jerome Flynn, Malachi Kirby, Mackenzie Davis, Gugu Mbatha-Raw, Cherry Jones, James Norton, Alice Eve, Bryce Dallas Howard, Alex Lawther, Jodie Whittaker, Tom Cullen,
GENERE: Drama, Sci-fi, Thriller
NETWORK: Netflix

Apice delle serie televisive / 11 gennaio 2017 in Black Mirror

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Questa è una di quelle serie televisive che fa toccare con mano il raggiungimento del cinema da parte del piccolo schermo. E lo fa tramite una serie di mini-film, in effetti: ogni puntata è indipendente dalle restanti, connesse tra loro soltanto dal tema uomo-tecnologia/téchne, uno dei capisaldi della riflessione filosofica di tutti i tempi, Maggior... continua a leggere »

Il meglio / 13 novembre 2016 in Black Mirror

Non una serie tv ma una raccolta di cortometraggi di durata variabile e indipendenti l'uni dall'altro. Si tratta di piccoli capolavori che fanno riflettere su quello che molto probabilmente sarà il futuro prossimo con evidenti riferimenti a situazioni già in essere. Ho appena finito la terza serie ed è stata magnifica. Da vedere.

Splendida distopia / 22 ottobre 2016 in Black Mirror

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Prime due stagioni da sturbo: ho incrociato Black Mirror quasi per caso, diversi anni fa, sentendo ampiamente parlare delle "profezie" politiche dell'episodio The Waldo Moment. Mai avrei creduto, ai tempi, di trovarmi di fronte ad una serie tv di tale qualità: sceneggiature, suggestioni, scenografie, design sfiorano l'eccellenza. Ciò che... continua a leggere »

. / 1 giugno 2016 in Black Mirror

Stavo cercando delle nuove serie TV HORROR da guardare e, naturalmente, sono capitata sul sito sbagliato, che non ha la più pallida idea di cosa sia un horror. A me il genere fantascientifico non piace (eccetto in rarissimi casi), soprattutto se è ai limiti del surreale come questa. Se poi sono ricchi di luoghi comuni mi piacciono ancora meno. Visto il... continua a leggere »

Interessante da far riflettere / 14 maggio 2016 in Black Mirror

Ottima intuizione,non mi stupisco che sia inglese,il fatto che siano episodi a se la rende anche più interessante

Black Mirror – Nero riflesso dell’animo umano / 6 maggio 2016 in Black Mirror

E’ sicuramente una delle cose più innovative degli ultimi anni. Ogni singolo spettatore può anche decidere di iniziare dall’ultimo episodio della seconda stagione o dallo speciale di Natale, non ha importanza. Il comun denominatore che lega i singoli episodi non è la storia ma la tecnologia; un sottile filo che tuttavia tiene salda l’intera seria,... continua a leggere »

Un capolavoro / 22 maggio 2015 in Black Mirror

Credo che sia la miglior serie tv inglese. Per me segna il crocevia delle serie tv distopiche!Charlie Brooker si è davvero superato in questa opera.

11 aprile 2015 in Black Mirror

Black Mirror è una serie composta da due serie (da tre episodi l'una) più uno speciale di Natale scritta da Charlie Brooker e girata da molteplici registi, ognuno impiegato in una diversa puntata. Black Mirror "Lo specchio nero", trasmesso in Italia su Sky Cinema 1, si arma di un taglio fantascientifico per raccontare le nuove tecnologie e il loro... continua a leggere »

Da un bah a un wow! / 27 marzo 2015 in Black Mirror

Lo devo ammettere la prima puntata è quella che mi è piaciuta meno: okay, l'ho guardata con il mio ragazzo che si stava annoiando e mi voleva distrarre, ma, detto ciò, non mi è piaciuta. Beh, solo quella, però. Le altre, tutte, nessuna esclusa, le ho trovate semplicemente pazzesche e stupende. In particolare 15 Milioni di Celebrità. Assolutamente la... continua a leggere »

Ho paura per quanto è realistica. / 29 gennaio 2015 in Black Mirror

Voto puntate: PRIMA STAGIONE -Puntata 1: voto 9 -Puntata 2: voto 10 -Puntata 3: voto 8 SECONDA STAGIONE -Puntata 1: voto 8 -Puntata 2: voto 10 -Puntata 3: voto 8 -Puntata speciale natalizia: voto 10 TERZA STAGIONE: -Puntata 1: voto 10 -Puntata 2: voto 8 -Puntata 3: voto 10 -Puntata 4: voto 8 -Puntata 5: voto 7 -Puntata 6: voto... continua a leggere »

21 luglio 2013 in Black Mirror

A legare fra loro i vari episodi di Black Mirror non sono i media e la tecnologia in quanto tematica, ma in quanto prospettiva o punto di vista: essi rappresentano lo “specchio” più fedele per l’uomo del nuovo millennio, capace di mostrare le ombre che si annidano in ognuno di noi (l’immagine dello specchio vuole coinvolgerci in maniera diretta,... continua a leggere »

inserisci nuova citazione
Foto del profilo di Stefania

Internet se la prenderà con qualcun altro, oggi.

Kelly Macdonald (Detective Parke) - 06x03 Hated in the Nation
Foto del profilo di Alicia

Io non ho preparato proprio nessun discorso non ci ho neanche provato. Volevo solo arrivare fin qui per farmi ascoltare da voi, per costringervi almeno una volta a farvi ascoltare davvero qualcuno, invece di star lì a far finta di farlo. Voi vi accomodate a quel tavolo e guardate verso questo palco.. e.. e noi ci mettiamo subito a ballare, a cantare come dei pagliacci... per voi non siamo delle persone, voi non ci vedete come degli uomini quando siamo qui ma della merce. E più siamo falsi più vi piacciamo perché è la falsità l'unico valore ormai, l'unica cosa che riusciamo a digerire. Anzi no..non l'unica.. il dolore e la violenza, accettiamo anche quelli. Attacchiamo un ciccione ad un palo e iniziamo a deriderlo perché crediamo sia giusto, noi siamo quelli ancora in sella e lui non ce l'ha fatta... ah ah ah che scemo! Siamo talmente immersi nella nostra disperazione che non ci accorgiamo più di nulla, passiamo la nostra vita a comprare cazzate. Tutto quello che facciamo, i nostri discorsi sono pieni di cazzate. Insomma sapete qual'è il mio sogno? Il mio sogno più grande è comprare un cappello per il mio avatar, una cosa che neanche esiste! Desideriamo stronzate che neanche esistono! E siamo stufi di farlo. Dovreste darci voi qualcosa di reale ma non potete. Giusto? Perché ci ucciderebbe. Siamo talmente apatici, talmente apatici che potremmo impazzire. C'è un limite alla nostra capacità di meravigliarci, ecco perché fate a pezzi ogni cosa bella che vedete. E solo a quel punto la gonfiate, la impacchettate e la fate passare attraverso una serie di stupidi filtri, finché di quella cosa non rimane che un mucchio di inutili luci mentre noi pedaliamo un giorno dopo l'altro, per andare dove? Per alimentare cosa? Delle celle minuscole. Con dei piccoli schermi. E sempre più celle sempre più schermi. Quindi fanculo! Fanculo il vostro dannato spettacolo! Fanculo! Fanculo voi che ve ne state li a non fare niente per risolvere le cose! Fanculo le vostre telecamere! E i vostri maledetti canali! Fanculo tutti per aver trattato la cosa più cara che avevo come se non valesse nulla! Per averla afferrata e trasformata un oggetto in un giocattolo.. in un orribile giocattolo in mezzo a milioni di altri. Fanculo! Fanculo per tutto quanto!

Daniel Kaluuya - 15 milioni di celebrità
Foto del profilo di Gabriele Ragozzino
8
Foto del profilo di Ivano
9
Foto del profilo di didiluna
Foto del profilo di Yanni
Foto del profilo di Amestista
7
Foto del profilo di SilviaGattuso
Foto del profilo di Alessandro Mendicino
Foto del profilo di alehcre
10
Foto del profilo di Fabio Falcone
9
Foto del profilo di Marco Arnaboldi
9
Foto del profilo di Andhy
8
Foto del profilo di Rosario Lo Re
Foto del profilo di CM
Foto del profilo di Galadriel
Foto del profilo di Ellie90
Foto del profilo di Stefano Di Lorenzo
Foto del profilo di Terabice
10
Foto del profilo di lavi
8
Foto del profilo di Marynga
Foto del profilo di Conz25
Foto del profilo di daredevil89best
Foto del profilo di missfine
Foto del profilo di Rachele
Foto del profilo di Carla Pannarale
10
Foto del profilo di Ilaria Latini
Foto del profilo di Serafino Mirko Piazzese
9
Foto del profilo di Sharon
Foto del profilo di teferryfy
Foto del profilo di Jolo
Foto del profilo di Monica
Foto del profilo di Wiccio {videoteca di film visionati a partire da ottobre 2009}
6
Foto del profilo di Watashi
Foto del profilo di Answer9
Foto del profilo di Alessandra83
Foto del profilo di Armin Rondo
8
Foto del profilo di AliWhite
9
Foto del profilo di MariaJPT
Foto del profilo di Esther Fantuzzi
Foto del profilo di Viktoria
Foto del profilo di usfvampire
Foto del profilo di smerdjakov86
Foto del profilo di Jin-Zo
9
Foto del profilo di dexter79
Foto del profilo di Enrico Terenzi
9
Foto del profilo di Michel Poiccard
8

Non ci sono trailer disponibili per questo film

Stagione 1

1x1 - Messaggio al primo ministro

ll primo ministro inglese Michael Callow viene svegliato con delle pessime notizie: la principessa Susannah è stata rapita. Come se non fosse già di per sé una cosa terribile i rapitori hanno una richiesta incredibilmente particolare e umiliante.

GUEST STAR: Rory Kinnear, Lindsay Duncan, Tom Goodman-Hill, Donald Sumpter, Lydia Wilson, Anna Wilson-Jones, Alastair MacKenzie
AUTORE: Charlie Brooker

1x2 - 15 milioni di celebrità

In un futuro lontano la gente è costretta a vivere all'interno di una sorta di prigione collettiva, confortevole e tecnologicamente avanzata, con il solo compito di pedalare ogni giorno su delle cyclette, guadagnando punti da spendere in viveri o in oggetti virtuali privi di valore.

GUEST STAR: Julia Davis, Rupert Everett, Daniel Kaluuya, Jessica Brown-Findlay, Allen Leech, Ashley Thomas, Paul Popplewell
AUTORE: Charlie Brooker, Konnie Huq

1x3 - Ricordi pericolosi

Grazie all'impianto di un microchip immediatamente dietro le orecchie è possibile recuperare un determinato ricordo e riprodurlo su un dispositivo multimediale. Succede a Liam, che ha appena sostenuto un colloquio di lavoro e non è convinto di aver fatto una buona impressione. Lo stesso giorno, a una cena, comincia ad accorgersi che sua moglie Ffion ha ristabilito una certa intimità con un suo vecchio fidanzato, Jonas.

GUEST STAR: Toby Kebbell, Jodie Whittaker, Tom Cullen
AUTORE: Jesse Armstrong

Stagione 2

2x1 - Torna da me

Martha e Ash sono una giovane coppia che si trasferisce in un cottage fuori città. Il giorno dopo il trasloco, quando Ash sta restituendo il furgone affittato per spostare i mobili viene assassinato. Al funerale l'amica di Martha, Sarah, le parla di un servizio in grado di mantenere i contatti con i defunti. Usando tutte le comunicazioni online e i profili sui social network di Ash, l'agenzia può creare un nuovo Ash. All'inizio Martha trova l'idea terribile e sconcertante, ma in un momento di debolezza decide di parlare al nuovo Ash..

GUEST STAR: , Domhnall Gleeson, Hayley Atwell,
AUTORE: , Charlie Brooker,

2x2 - Orso bianco

Victoria si sveglia una mattina e scopre di non ricordare niente della sua vita. Tutti quelli che incontra si rifiutano di darle informazioni e si divertono a riprendere il suo stato confusionale con i loro telefoni cellulari. Victoria incontra Jem, che le spiega cosa sta succedendo: in seguito all'emissione di un segnale, la maggior parte della popolazione si è trasformata in una sorta di involucri vuoti. Questo stato delle cose ha generato la nascita dei "cacciatori", persone che non subiscono il segnale, che si divertono a tormentare chi invece è come Victoria e Jem. Le due uniscono le loro forze per distruggere il trasmettitore, ma riusciranno nel loro intento? E soprattutto, potranno riavere indietro la loro vita?

GUEST STAR: , Lenora Crichlow, Michael Smiley, Ian Bonar, Tuppence Middleton,
AUTORE: , Charlie Brooker,

2x3 - Vota Waldo!

Waldo è un orso blu, un cartone CGI protagonista di uno show per bambini, in realtà Waldo è un personaggio anarchico di un programma satirico che va in onda in seconda serata. Dietro le quinte Waldo è controllato da Jamie Salter, un comico fallito. Quando il network decide di affidare a Waldo una serie tutta sua, la produzione organizza una sfida politica tra Waldo e una delle sue "vittime", Liam Monroe. Ma Jamie non si sente a suo agio nell'ambiente politico, vede sé stesso come un clown, purtroppo una volta che l'ingranaggio è in moto non c'è verso di fermarlo.

GUEST STAR: , Daniel Rigby, Tobias Menzies, Jason Flemyng, Chloe Pirrie, Daniel Tatarsky,
AUTORE: , Charlie Brooker,

Stagione 3

3x1 - Caduta libera

Una donna determinata a scalare la classifica dei social media fa bingo quando è invitata a un matrimonio alla moda. Peccato che le cose non vadano come previsto.

GUEST STAR: , Bryce Dallas Howard, Alice Eve, James Norton,
AUTORE: , Rashida Jones, Mike Schur,

3x2 - Giochi pericolosi

Quando uno squattrinato viaggiatore americano si offre di testare un nuovo e rivoluzionario videogame, scopre che gli effetti sono oltremodo reali.

GUEST STAR: , Wyatt Russell, Hannah John-Kamen,
AUTORE: Charlie Brooker

3x3 - Zitto e balla

Quando il suo computer è infettato da un virus, un ragazzo deve scegliere se eseguire gli ordini ricevuti per sms o rischiare che i suoi intimi segreti siano rivelati.

GUEST STAR: , Jerome Flynn, Alex Lawther,
AUTORE: Charlie Brooker

3x4 - San Junipero

1987, in una località marittima, una giovane donna introversa sviluppa con un'esuberante coetanea un legame che sfida le leggi dello spazio e del tempo.

GUEST STAR: , Gugu Mbatha-Raw, Mackenzie Davis,
AUTORE: Charlie Brooker

3x5 - Gli uomini e il fuoco

Dopo il primo scontro con un nemico sfuggente, un soldato è vittima di sensazioni sconosciute e strani difetti di funzionamento.

GUEST STAR: , Michael Kelly, Malachi Kirby, Madeline Brewer,
AUTORE: Charlie Brooker

3x6 - Odio universale

La morte di una giornalista al centro di una tempesta sui social porta un'esperta detective e il suo braccio destro high-tech a una scoperta agghiacciante.

GUEST STAR: Kelly MacDonald, Faye Marsay
AUTORE: Charlie Brooker

Stagione 4

4x1 - Episode 1

4x2 - Episode 2

4x3 - Episode 3

4x4 - Episode 4

4x5 - Episode 5

4x6 - Episode 6

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02