?>Recensione | Black Mirror | Recensione a seguito della...

Recensione su Black Mirror

/ 20118.5458 voti

Recensione a seguito della visione di 4×01 / 2 gennaio 2018 in Black Mirror

Seguo BLACK MIRROR sin dall’esordio della serie, in lingua originale. Ricordo ancora dopo la visione della prima puntata di aver esclamato: HOLY SHIT! e continuato a guardare la seconda puntata. Le prime due serie ti prendono e ti catapultano in un mondo parallelo dove cose fuori dal normale (contemporaneo) accadono e capisci purtroppo che ciò che accade è soltanto una esagerazione di ciò verso cui la società sta andando in contro. La serie enfatizza fino alla esagerazione molte delle caratteristiche della società moderna, presentando allo spettatore un “universo parallelo” che pone la nostra mente a quesiti, pensieri e riflessioni che senza dubbio non possono passare inosservati.
Alcune storie della terza stagione, per me, non hanno mostrato abbastanza carattere e soltanto pochi episodi hanno creato le stesse sensazioni di malessere e riflessione scatenate dagli episodi precedenti. Sono rimasta colpita dalla cattiveria mista a “divertimento” espressa dalla trama dell’episodio Shut up and dance, che può senz’altro impressionare il pubblico con la perfidia intrinseca del racconto.
Ed oggi, dopo aver guardato il primo episodio della 4° stagione, posso nuovamente esclamare “AH!” in cui il malessere e la ritrovata ansia fanno da padroni. [to be continued…]

Lascia un commento

jfb_p_buttontext