Il trailer del primo romanzo di Tarantino con scene extra di “C’era una volta a… Hollywood”

Nel trailer di C'era una volta a Hollywood, il primo romanzo di Quentin Tarantino in uscita l'1 luglio, ci sono scene extra del film del 2019.

Libri , di
Il trailer del primo romanzo di Tarantino con scene extra di “C’era una volta a… Hollywood”

In libreria e online: “C’era una volta a Hollywood”, il primo romanzo di Quentin Tarantino

La Sony Pictures Entertainment e la casa editrice americana Harper Perennial hanno diffuso online un trailer molto particolare. Si tratta del video ufficiale che accompagna la campagna promozionale di C’era una volta a Hollywood, il primo romanzo di Quentin Tarantino.
Il libro sarà in vendita in tutto il mondo, nelle librerie tradizionali e negli store online, a partire dal 1 luglio. In Italia, il volume sarà pubblicato da La Nave di Teseo.

  • C’era una volta a... Hollywood
    7.3/10 466 voti
    Leggi la scheda

    La trama di “C’era una volta a Hollywood”

    Nonostante che il titolo italiano sia lo stesso, il libro non è una novelization dell’ultimo film di Tarantino C’ERA UNA VOLTA A… HOLLYWOOD (Once Upon a Time in Hollywood, 2019). In sostanza, non è un adattamento della sceneggiatura del film, peraltro firmata dallo stesso Tarantino, ma è un romanzo a se stante che riprende tempi, luoghi e personaggi di C’ERA UNA VOLTA A… HOLLYWOOD e che, approfondendo alcuni passaggi della storia, dovrebbe contenere diverse differenze rispetto al film. Il titolo originale del romanzo è Once Upon a Time in Hollywood: A Novel, come se si trattasse di un libro ispirato alla storia del film e non un suo adattamento letterario.
    La sinossi italiana del libro, infatti, recita: Rick Dalton è un attore con alle spalle una luminosa carriera nel cinema in bianco e nero, ma a Hollywood negli anni ’60 si invecchia molto in fretta e ora Dalton deve lottare per un ruolo in una serie tv commerciale o in un film in Italia con Virna Lisi o Gina Lollobrigida. La spalla di Rick è Cliff Booth, un veterano di guerra dalla vita movimentata che gli fa da controfigura nei film, e da confidente e autista nel privato. La vita di Rick e Cliff a Cielo Drive è scandita dalle feste a casa di Roman Polanski, il regista del momento, dalla rivalità con Steve McQueen e con Bruce Lee, e dalla ricerca ossessiva di un ruolo importante per rilanciare una carriera in declino. Mentre un giovane carismatico, arrabbiato con Hollywood per avere infranto i suoi sogni artistici, progetta la sua vendetta violenta in una comunità hippy fuori città, Rick è distratto dall’attrice che recita con lui nella serie tv: una giovane lolita che lo riporta nella magia del cinema. Il primo romanzo di Quentin Tarantino è una storia di desiderio e riscatto tra le stelle di Hollywood: mentre tutto sta cambiando, la forza dell’immaginazione appare come una sirena a cui è difficile resistere”.

Il trailer del primo romanzo di Tarantino

La “giovane lolita” a cui fa riferimento la traccia della trama di C’era una volta a Hollywood, dovrebbe essere Trudi l’attrice-bambina di circa 8 anni che Dalton conosce sul set di un telefilm western. Ma, nel film di Tarantino, Trudi non sembra affatto una ninfetta à la Nabokov. Questo dettaglio sembra confermare la presenza di differenze tra libro e film.
In una recente puntata del podcast Pure Cinema, Tarantino ha dichiarato che il suo primo romanzo è stato concepito come “un fresco, giocoso e scioccante allontanamento dal film”. In particolare, il regista ha aggiunto: “Nel film, Cliff è un vero enigma. Qual è il problema di questo ragazzo? Nel libro, ci sono capitoli isolati che ti dicono, tipo, che l’intero capitolo riguarderà il passato di Cliff. [Il libro] Torna indietro nel tempo, per spiegarti chi è Cliff. E poi vai avanti con il normale svolgimento della storia e, poi, c’è un altro capitolo che va indietro nel tempo e ti racconta del passato di Cliff. E ogni capitolo isolato che riguarda solo il passato di Cliff è come uno strano piccolo romanzo pulp a sé stante con Cliff come protagonista”.
Ad ogni modo, per promuovere l’uscita del libro di Tarantino, la Sony ha distribuito un trailer promozionale che contiene varie scene extra di C’ERA UNA VOLTA A… HOLLYWOOD. Una di queste riguarda proprio Trudi (Julia Butters) e Dalton (Leonardo DiCaprio).
Date un’occhiata.

Dove vedere il film “C’era una volta a… Hollywood” in streaming?

Se il film di Quentin Tarantino non è previsto nella programmazione tv sui canali del digitale terrestre o di servizi pay per view e non ne avete una copia dvd o Blu-Ray a portata di mano, potete provare a recuperarlo in streaming legale.
Cliccate sulla locandina di C’ERA UNA VOLTA A… HOLLYWOOD presente in questo articolo, per aprire la scheda di NientePopcorn.it completa di trama, cast, trailer, voti e commenti degli utenti e una lista di siti di streaming dove vedere il film. Con un click sul logo del vostro servizio di video on demand preferito, atterrate subito sulla piattaforma selezionata e, previo login al servizio scelto, potete vedere subito C’ERA UNA VOLTA A… HOLLYWOOD in streaming.

[Photo Credit: Brad Pitt e Leonardo DiCaprio sul set del film C’ERA UNA VOLTA A… HOLLYWOOD].

Lascia un commento