1977

Guerre Stellari IV - Una nuova speranza

/ 19778.0728 voti
Guerre Stellari IV - Una nuova speranza
Guerre Stellari IV - Una nuova speranza

La principessa Leila, leader dell'Alleanza Ribelle che sta cercando di contrastare lo strapotere delle forze dell'Impero, viene catturata dal perfido Dart Fener, riuscendo tuttavia ad inviare sul pianeta Tatooine, tramite i due simpatici androidi C1-P8 e C-3PO, una richiesta di aiuto indirizzata al maestro jedi Obi-Wan Kenobi... i due androidi finiranno tuttavia nelle mani di un giovane abitante di Tatooine, Luke Skywalker...
hartman ha scritto questa trama


Produzione: Usa
Genere: Azione, Fantascienza, Fantasy, Famiglia

“Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana…” / 19 febbraio 2017 in Guerre Stellari IV - Una nuova speranza

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Così recita il celeberrimo incipit della saga cinematografica più famosa della storia del cinema. Si può anzi dire che è stata proprio con questa trilogia che si è cominciato a usare il termine “saga” e “trilogia” riferiti a una serie di opere cinematografiche collegate tra loro. Se Blade Runner è l’opera che è servita da esempio per... continua a leggere »

Riflessioni su Una nuova speranza / 8 gennaio 2016 in Guerre Stellari IV - Una nuova speranza

Forse non perfetto a livello di narrazione ma estremamente innovativo, altro che cult, qua siamo vicini alla divinizzazione della pellicola. Ma a parer mio non la migliore della serie, forse George doveva ancora bene inquadrare la situazione qui. Comunque sia un ottimo inizio da vedere assolutamente.

Una bella avventura / 13 dicembre 2015 in Guerre Stellari IV - Una nuova speranza

Una bella avventura, che riesce a mantenere una certa freschezza e vivacità anche a distanza di decenni.

Tanto tempo fa….. / 7 dicembre 2015 in Guerre Stellari IV - Una nuova speranza

Ok, é l'inizio di una delle saghe piú famose della Storia del Cinema. Neanche Alien, o Terminator hanno mantenuto tale stima! L'inizio dell'episodio IV non ha bisogno di presentazioni e per essere il lontano 1977 anche rivederlo adesso (ci vuole pazienza, ovvio!) ci si rende conto di quanto sia avanzato nonostante la tecnologia dell'epoca. Grande Ford... continua a leggere »

Sarò uno dei pochi… ma mi sono sembrati i Muppet / 25 settembre 2015 in Guerre Stellari IV - Una nuova speranza

L'ho visto oggi per la prima volta (!) è vero che i film di fantascienza a distanza di anni rischiano di perdere il naturale fascino della loro ambientazione e questo a maggior ragione dopo quasi quarantanni, ma è mediocre sia nella definizione dei personaggi e della storia profondamente stereotipati che nei dialoghi. A tratti mi è sembrata quasi una... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02