2018

Loro 1

/ 20186.773 voti
Loro 1
Loro 1

Silvio Berlusconi, imprenditore e miliardario italiano votatosi alla politica negli anni Novanta, fino a diventare Presidente del Consiglio della Repubblica, è una figura emblematica che ha segnato irreversibilmente la storia del Paese.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Loro 1
Attori principali: Toni Servillo, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Ricky Memphis, Euridice Axén, Fabrizio Bentivoglio, Roberto De Francesco, Dario Cantarelli, Anna Bonaiuto, Giovanni Esposito, Ugo Pagliai, Ricky Memphis, Duccio Camerini, Yann Gael, Alice Pagani, Caroline Tillette, Iaia Forte, Michela Cescon, Roberto Herlitzka
Regia: Paolo Sorrentino
Sceneggiatura/Autore: Paolo Sorrentino, Umberto Contarello
Colonna sonora: Lele Marchitelli
Fotografia: Luca Bigazzi
Produttore: Nicola Giuliano, Francesca Cima, Carlotta Calori, Viola Prestieri, Jérôme Seydoux, Ardavan Safaee, Muriel Sauzay
Produzione: Italia
Genere: Drammatico, Storia, Biografico
Durata: 104 minuti

surreale / 13 maggio 2018 in Loro 1

il film non ha quasi nulla di biografico ma è invece molto surreale rispettando il solito stile di sorrentino. Sono presenti dei momenti e dialoghi veramente brillanti e (dal mio punto di vista) descrive veramente bene la posizione da monarca che B ha ricoperto negli ultimi 25 anni con vassalli , valvassori e valvassini ansiosi di succhiare dalla tetta del... continua a leggere »

Sorrentino e la farsa / 12 maggio 2018 in Loro 1

A 10 anni quasi esatti da Il divo e a un anno e mezzo da The Young Pope, con Loro Paolo Sorrentino compone quella che mi pare una ideale trilogia del potere all'italiana. Con il ritratto assolutamente personale e rielaborato di Giulio Andreotti, il regista napoletano ha rappresentato il concetto di potere politico, pubblico e occulto,... continua a leggere »

… non per tutti / 2 maggio 2018 in Loro 1

Provo a scrivere due righe a distanza di qualche giorno dalla visione del film (1° tempo) ... Innanzi tutto condivido la critica che aver diviso il film in due è stata una operazione di macelleria cinematografica, esci dalla sala con l'impressione di aver visto solo il primo tempo del lungometraggio, con un senso di incompiuto palpabile, al limite dello... continua a leggere »

2 semi-film grotteschi / 28 aprile 2018 in Loro 1

Loro 1 è un semi-film, poichè essendo diviso in 2 parti per farci spendere piu soldi, è necessario vedere anche la seconda parte, cosa che credo proprio non farò; un semi-film che mi ha molto deluso, soprattutto per quanto riguarda l'elemento che più mi interessava e su cui ho avuto delle grandi aspettative: il personaggio di Berlusconi. Servillo a mio... continua a leggere »

The Wolf de noantri / 27 aprile 2018 in Loro 1

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Dividere il film in due parti è stata, dal punto di vista artistico, una pessima scelta. In attesa di vedere l'opera completa, ciò che si trova in questo Loro 1 non è altro che un lungo trampolino di lancio per arrivare a Lui, un Berlusconi-Servillo che compare sullo schermo per 20 minuti e si prende tutta la scena. Il resto è il nulla cosmico, con... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02