1977

Io & Annie

/ 19778.1559 voti
Io & Annie
Io & Annie

Alvy è un comico televisivo particolarmente apprezzato dal pubblico: ha una relazione con Annie, una donna intelligente e dotata di talento canoro, che si sta lentamente logorando.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Annie Hall
Attori principali: Woody Allen, Diane Keaton, Tony Roberts, Carol Kane, Paul Simon, Shelley Duvall, Janet Margolin, Colleen Dewhurst, Christopher Walken, Donald Symington, Russell Horton, Dick Cavett, Marshall McLuhan, Beverly D'Angelo, Tracey Walter, Sigourney Weaver, Laurie Bird, Mark Lenard, John Glover, John Dennis Johnston, Jim McKrell, Paula Trueman, Shelley Hack, Jeff Goldblum, Gary Mule Deer, Walter Bernstein, Hy Anzell, Mordecai Lawner, Joan Neuman, Jonathan Munk
Regia: Woody Allen
Sceneggiatura/Autore: Woody Allen, Marshall Brickman
Colonna sonora: Artie Butler
Fotografia: Gordon Willis
Produttore: Charles H. Joffe, Jack Rollins, Fred T. Gallo, Robert Greenhut
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Commedia, Romantico
Durata: 93 minuti

L’amore e la sua assenza / 13 agosto 2018 in Io & Annie

Al di là della fama di Woody Allen e della celebrità di alcune scene di questo capolavoro, il motivo per cui questo film è ritenuto uno dei più profondi del geniale regista sta nel modo in cui esplora ogni sfumatura dell'Amore, nel bene e nel male. Per questa ragione Alvy ed Annie diventano simboli di due mondi che si contattano, intrecciandosi senza... continua a leggere »

Prevert ? / 16 luglio 2016 in Io & Annie

Oltre alle eccezionali scene comiche che vantano di uno straordinario Allen, che si conferma il più grande comico di sempre dopo Charlie Chaplin e Buster Keaton, le scene di riflessione sull'amore creano un film diviso tra malinconia e gaiezza, destinato a rimanere tra i migliori di sempre. La sceneggiatura, che può essere considerata una delle più... continua a leggere »

Il vero segreto del rapporto tra uo… uovo e donna / 31 maggio 2016 in Io & Annie

Credo sia la recensione più difficile da scrivere. A volte mi sono sempre chiesto se una persona ha nel proprio cassetto un film da ricordare (come Alvin e il suo "Dolore e pietà"). Ebbene, questo è, per me, la pellicola, in assoluto, più autobiografica e allo stesso tempo più realistica che sia stata realizzata. Partiamo dal titolo che,... continua a leggere »

Geniale!!! / 4 agosto 2015 in Io & Annie

Non c'è niente da fare.... Il primo Woody Allen era geniale!!! Un film divertentissimo con la sua favolosa comicità che ti spiazza. Splendido e anche se rivisto sempre divertente. Imperdibile!!! Ad maiora!

Diane Keaton, molto più di una woodylady / 13 maggio 2015 in Io & Annie

Anche questo Annie Hall l'avrò visto tre, quattro volte. Certi film sono come i biscotti, di tanto in tanto vanno sgranocchiati. Non c'è molto di nuovo da dire sulla verve comica di Woody Allen, tranne forse che in questa pellicola lui interpreta proprio un comico alle prese con una relazione difficile, e di spunti per farsi due risate ce ne sono a... continua a leggere »