2009

Fantastic Mr. Fox

/ 20097.5284 voti
Fantastic Mr. Fox
Fantastic Mr. Fox

Ispirato al romanzo per ragazzi di Roald Dahl. Fox è una volpe che, dopo il matrimonio e la nascita di un figlio, decide di mettere la testa a posto: abbandona la carriera di ladro di polli e diventa giornalista. Ma questo impiego è troppo noioso, per un animale selvatico come lui. Così, il vecchio istinto predatorio ha la meglio su di lui e, all'insaputa della moglie Felicity, coinvolge un amico opossum un po' imbranato in un audace colpo gobbo.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Fantastic Mr. Fox
Attori principali: George Clooney, Meryl Streep, Jason Schwartzman, Bill Murray, Willem Dafoe, Owen Wilson, Wallace Wolodarsky, Eric Chase Anderson, Michael Gambon, Jarvis Cocker, Wes Anderson, Robin Hurlstone, Hugo Guinness, Helen McCrory, Juman Malouf, Karen Duffy, Roman Coppola, Jeremy Dawson, Garth Jennings, Brian Cox, Tristan Oliver, James Hamilton, Steven M. Rales, Rob Hersov, Jennifer Furches, Allison Abbate, Molly Cooper, Adrien Brody, Mario Batali, Martin Ballard
Regia: Wes Anderson
Sceneggiatura/Autore: Noah Baumbach, Wes Anderson
Colonna sonora: Alexandre Desplat
Produttore: Allison Abbate, Jeremy Dawson, Arnon Milchan, Steven M. Rales, Scott Rudin
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Azione, Famiglia, Animazione
Durata: 87 minuti

FANTASTIC!!! / 7 luglio 2014 in Fantastic Mr. Fox

Film stop-motion di Wes Anderson. Dopo aver visto The Grand Budapest Hotel ho trovato questo film tra quelli dei miei figli del regista statunitense e non ho perso tempo. Il detto "L'abito non fa il monaco" ritagliato nel mondo selvatico degli animali. Fox decide di cambiare vita alla notizia che diventerà padre. Ma la sua vera natura selvatica... continua a leggere »

Fantastic Mr.Fox / 24 aprile 2014 in Fantastic Mr. Fox

Forse il tema del "Tu sei quello che sei" non è molto originale, ma questo lungometraggio girato interamente in stop-motion scorre piacevolmente, mostra personaggi simpatici e ben caratterizzati, garantisce momenti da commedia semplici ma efficaci. Aggiungeteci anche una bella quanto variegata colonna sonora e la visione diventa consigliata.

La leggerezza del cinema / 22 maggio 2013 in Fantastic Mr. Fox

Fantastic Mr. Fox è uno di quei prodotti di cui il cinema e il mondo hanno bisogno: leggerezza, simpatia, schiettezza e originalità disimpegnata sono gli ingredienti di un mix che non fatica a risultare molto piacevole. Il gioco sta dietro alla regia di Anderson e ai dialoghi ben costruiti, ben pensati e talvolta fascinosamente insensati. La cifra... continua a leggere »

13 febbraio 2013 in Fantastic Mr. Fox

Un gioiello. Adorabile, bello bello bello. Non solo è realizzato benissimo ( c'è un lavoro infinito di stop motion), ma ha pure una carinissima colonna sonora, bellissimi colori, personaggi caratterizzati alla perfezione ( e un doppiaggio originale di lusso: Clooney, Streep, Murray ect. Vedetelo solo in lingua!), significato, citazioni, scenette... continua a leggere »

6 febbraio 2013 in Fantastic Mr. Fox

(Sette stelline e mezza)La storia è decisamente sconclusionata, ma ricorda talmente tanto i voli pindarici tipici dei giochi dell'infanzia, durante i quali la logica va a farsi benedire, che le incongruenze diventano parte integrante della narrazione, senza arrecare particolare disturbo allo spettatore.Animazione in stop motion sopraffina, cast... continua a leggere »