Il trailer di “Dogman”, il film con cui Garrone parteciperà a Cannes 2018

Con "Dogman", Matteo Garrone torna in concorso al Festival del cinema di Cannes per la quarta volta. Il film si ispira a fatti realmente accaduti.

, di
Il trailer di “Dogman”, il film con cui Garrone parteciperà a Cannes 2018

“DOGMAN”, IL RITORNO DI MATTEO GARRONE

A poche ore dall’annuncio della partecipazione del film al Festival di Cannes 2018, è online il trailer ufficiale di DOGMAN, il nuovo lavoro di Matteo Garrone.
Dopo il passaggio a Cannes, DOGMAN arriverà nei cinema italiani dal 17 maggio, grazie a 01 Distribution.
DOGMAN trae spunto da una truce vicenda di cronaca degli anni Ottanta, conosciuta come i fatti del Canaro della Magliana.
Come ha tenuto a ribadire Paolo Del Brocco, amministratore delegato della casa di produzione del film, Rai Cinema, le truci immagini di DOGMAN sono “solo ispirate alla vicenda di cronaca con protagonista Pietro De Negri”.

  • Dogman
    Dogman
    2018
    7.6/10 122 voti

    ATMOSFERE DRAMMATICHE, NEL TRAILER DI “DOGMAN”

    La sinossi ufficiale del film diretto da Matteo Garrone e co-sceneggiato insieme a Ugo Chiti, Maurizio Braucci e Massimo Gaudioso, collaboratori di lunga data del regista, suggerisce atmosfere particolarmente drammatiche e violente.
    “In una periferia sospesa tra metropoli e natura selvaggia, dove l’unica legge sembra essere quella del più forte, Marcello è un uomo piccolo e mite che divide le sue giornate tra il lavoro nel suo modesto salone di toelettatura per cani, l’amore per la figlia Sofia e un ambiguo rapporto di sudditanza con Simoncino, un ex pugile che terrorizza l’intero quartiere. Dopo l’ennesima sopraffazione, deciso a riaffermare la propria dignità, Marcello immagina una vendetta dall’esito inaspettato”.

    La prima immagine di 'Dogman', diffusa in Rete pochi mesi fa.

    La prima immagine di ‘Dogman’, diffusa in Rete pochi mesi fa.

    Marcello è interpretato da Marcello Fonte, al suo primo ruolo da protagonista. Nel cast, anche Francesco Acquaroli, Edoardo Pesce, Gianluca Gobbi e Adamo Dionisi, recentemente salito agli onori della cronaca per essere stato arrestato.
    Creando un efficace contrasto fra musica e immagini, il trailer di DOGMAN si srotola sulle note della canzone Il cielo in una stanza, interpretata da Mina:

GARRONE E CANNES

DOGMAN conferma il legame nato qualche anno fa fra Garrone e il Festival del cinema di Cannes.
Nel 2008, il regista romano ha partecipato alla kermesse con GOMORRA, vincendo il Gran Prix della giuria.
Ha bissato il risultato nel 2012, con REALITY. Nel 2015, ha partecipato in concorso al festival con IL RACCONTO DEI RACCONTI, un cupo fantasy con cast internazionale che ha provato a rinverdire il cinema di genere italiano, attraverso la forza evocativa della fiaba europea.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext