Marzo 2019 al cinema: 5 film segnalati da NientePopcorn.it!

NientePopcorn.it vi suggerisce i film al cinema più interessanti tra quelli in uscita durante il mese di marzo 2019. Trame, cast, premi, curiosità... Guardate i trailer!

, di
Marzo 2019 al cinema: 5 film segnalati da NientePopcorn.it!

Prossimamente al cinema: i film di marzo 2019

Passata l’infornata dei candidati e dei vincitori degli Oscar 2019, i film al cinema a marzo sono tanti, vari e davvero stuzzicanti, indirizzati a fasce di pubblico molto eterogenee.
Si va dal nuovo blockbuster Marvel, CAPTAIN MARVEL (2019), in sala dal 6 marzo, a DUMBO (2019), il remake del classico Disney firmato Tim Burton e realizzato in CGI e con attori in carne e ossa (28 marzo), passando per il drammatico film biografico BOY ERASED (2018) diretto e interpretato da Lucas Hedges (14 marzo).

Film al cinema: gli eventi speciali di marzo 2019

Tra gli eventi speciali di marzo, segnaliamo un nuovo appuntamento con Il Cinema Ritrovato della Cineteca di BolognaDal 4 marzo, tornerà al cinema in versione restaurata un cult della Nouvelle Vague, JULES E JIM (Jules et Jim, 1962) di François Truffaut.
Per gli amanti del fumetto italiano, dall’11 al 14 marzo, è in arrivo in sala con Nexo Digital il film (un po’ documentario, un po’ spy story) DIABOLIK SONO IO (2019) di Giancarlo Soldi che tenta di svelare i misteri che si nascondono dietro il successo degli albi dedicati al famoso ladro mascherato creato e sviluppato dalle sorelle Angela e Luciana Giussani a partire dal 1962.
Sempre grazie a Nexo, solo il 23 e il 24 marzo sarà distribuito nei cinema italiani l’anime MY HERO ACADEMIA – THE MOVIE|TWO HEROES.
Infine, dal 21 al 24 marzo, CG Entertainment farà tornare in sala il film di animazione LA GABBIANELLA E IL GATTO (1998) di Enzo d’Alò.

Marzo 2019 al cinema: le segnalazioni di NientePopcorn.it

A giudizio insindacabile (ma discutibile) della redazione di NientePopcorn.it, abbiamo selezionato per voi i 5 film più interessanti in programmazione a marzo 2019 nei cinema italiani.

  • Gloria Bell
    7.0/10 1 voti

    “Gloria Bell” di Sebastián Lelio

    Titolo originale: Gloria Bell
    Anno di produzione: 2018
    Attori principali: Julianne Moore, John Turturro, Sean Astin, Michael Cera
    Curiosità: GLORIA BELL è il remake di GLORIA (2013), un altro film del regista cileno Sebastián Lelio, premiato alla Berlinale 2013 con il premio della Giuria Ecumenica e con l’Orso d’Argento alla migliore attrice, Paulina García.
    GLORIA BELL sarà nelle sale italiane dal 7 marzo, distribuito da Cinema.

  • Il colpevole - The Guilty
    7.3/10 11 voti

    “Il colpevole – The Guilty” di Gustav Möller

    Titolo originale: Den skyldige
    Anno di produzione: 2018
    Attori principali: Jakob Cedergren
    Curiosità: THE GUILTY è stato presentato al Sundance 2018, dove ha vinto il premio del pubblico nella sezione World Cinema – Dramatic. In concorso al Torino International Film Festival 2018, il film danese ha vinto 5 riconoscimenti, fra cui il premio del pubblico e quello per la miglior sceneggiatura.
    IL COLPEVOLE – THE GUILTY sarà nelle sale italiane dal 7 marzo, distribuito da BIM e Movies Inspired.

  • “Border – Creature di confine” di Ali Abbasi

    Titolo originale: Gräns
    Anno di produzione: 2018
    Attori principali: Eva Melander, Eero Milonoff
    Curiosità: Con BORDER, il regista israelo-svedese Ali Abbasi ha vinto il premio principale della sezione Un certain regard di Cannes 2018. Il film è stato candidato per il miglior trucco agli Oscar 2019 e ha vinto un European Film Award 2018 per i migliori effetti visivi.
    BORDER – CREATURE DI CONFINE sarà nelle sale italiane dal 21 marzo, distribuito da Wanted, PFA e Walmin.

  • “Peterloo” di Mike Leigh

    Titolo originale: Peterloo
    Anno di produzione: 2018
    Attori principali: Rory Kinnear, Maxine Peake, Pearce Quigley, Rachel Finnegan
    Curiosità: Dopo il biopic TURNER (2014), il regista britannico Mike Leigh torna nel XIX secolo con il film PETERLOO (2018), che racconta un evento sanguinoso della storia inglese verificatosi a Manchester nel 1816. Il film, prodotto da Amazon Studios, è stato presentato in concorso a Venezia 75, dove Leigh ha ricevuto una menzione speciale.
    PETERLOO sarà nelle sale italiane dal 21 marzo, distribuito da Academy Two.

  • Noi
    Noi
    2019

    “Noi” di Jordan Peele

    Titolo originale: Us
    Anno di produzione: 2019
    Attori principali: Elisabeth Moss, Lupita Nyong’o, Winston Duke
    Curiosità: Dopo le incursioni “leggere” da doppiatore nei film di animazione CAPITAN MUTANDA (2017) e TOY STORY 4 (in uscita a giugno 2019), Jordan Peele, Oscar 2018 per la sceneggiatura di SCAPPA: GET OUT (2017), è tornato alla regia con questo nuovo horror, NOI.
    NOI sarà nelle sale italiane dal 28 marzo, distribuito da Universal Pictures. [Aggiornamento del 13 marzo] L’uscita del film è stata posticipata al 4 aprile. [Fine aggiornamento]

[Nella foto: un’immagine tratta da NOI. Photo Credit: Universal Pictures]

Lascia un commento

jfb_p_buttontext