2001

Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco

/ 20017.1677 voti
Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco
Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco

Danny Ocean è appena uscito di prigione, ma si ingegna immediatamente per un vero colpo grosso. Radunate alcune vecchie conoscenze, Danny punta in alto, per la rapina del secolo: il suo piano prevede di svaligiare contemporaneamente tre grandi casinò di Las Vegas. Cosa accomuna i suoi obiettivi? Il fatto che siano tutti di proprietà di Terry Benedict, attuale marito della sua ex moglie.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Ocean's Eleven
Attori principali: George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon, Andy García, Julia Roberts, Don Cheadle, Bernie Mac, Scott Caan, Casey Affleck, Carl Reiner, Elliott Gould, Eddie Jemison, Shaobo Qin, Scott L. Schwartz, Scott Beringer, Henry Silva, Holly Marie Combs, Steven Soderbergh, Kerry Rossall, Tim Perez, Rusty Meyers, Shane West, Joe La Due, Topher Grace, Joshua Jackson, Barry Watson, Angie Dickinson
Regia: Steven Soderbergh
Sceneggiatura/Autore: Ted Griffin
Colonna sonora: David Holmes
Fotografia: Steven Soderbergh
Costumi: Jeffrey Kurland, Elaine Maser
Produttore: Jerry Weintraub, Bruce Berman, Susan Ekins, John Hardy
Produzione: Usa
Genere: Azione, Commedia, Poliziesco
Durata: 116 minuti

Che aspettarsi: un’americanata! / 9 gennaio 2016 in Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco

Non so perché questo film è ritenuto bello. Cast stellare ok, ma la maggior parte degli attori stanno semplicemente lì a fare presenza. Sono talmente tante personalità titaniche messe insieme che alla fine stanno stretti in un unico film. Prese da sé le singole performance non sono granché. E neanche il risultato corale. A me non piace come recita... continua a leggere » Clooney in generale, quindi non mi esprimerò su di lui.
Julia Robers ha la stessa presenza che aveva nello spot pubblicitario della lavazza.
Matt Damon non si capisce bene cosa fa, a parte un casino in un magazzino per poi recuperare durante la rapina.
Andy Garcia è il cattivo, che ha quante? quindici battute?
E poi c'è Brad Pitt che insegna il poker a dei ragazzi copertina, e si sente pure frustrato per questo, perciò molla tutto per rapinare un casinò.
Certo potevano inventarsi un altro lavoro per il povero Brad, perché insegnante di poker non sta né in cielo né in terra. La trama ha come unico momento di genialità l'ideazione della rapina, per il resto si scrive praticamente da sola.
Almeno aveva un titolo figo, Danny si chiama Ocean e ha undici scagnozzi, cosa aveva di difficile? Ma i distributori italiani hanno dovuto aggiungerci "fate il vostro gioco" non si sa perché. Avranno visto che c'era un casinò sul Trailer e allora hanno pensato di metterci questo sottotitolo che con la trama c'entra poco niente. Tanto valeva chiamarlo "Colpo Grosso Remake".
Strano che sulle locandine non hanno messo le foto di tutti gli attori appiccicate l'una all'altra.
Ah no, lo hanno fatto, ma di quelle dopotutto si può incolpare solo la produzione americana. Come dell'esistenza stessa del film.

11 febbraio 2015 in Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco

Bello bello bello. Finalmente un film che diverte e allo stesso tempo può essere giudicato distinto nel suo genere. Un cast super stellatoche rende perfetto il flm.

Nessuna delusione… / 2 agosto 2013 in Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco

Volete vedere una commedia con un po' di suspance?
Bene, questo è il film che fa per voi.
Nessuna pecca! Erano anni che cercavo di vederlo e finalmente ci sono riuscito. Ma soprattutto senza uscirne deluso (spesso capita...).
George Clooney quando fa queste parti per me è un grande (come a "Oh, fratello dove sei?").
Veramente un film fatto molto... continua a leggere » bene...
I successivi? Ho un po' paura...
Quando li vedrò (non so quando purtroppo...) incrocerò le dita...
Ad maiora!

8 / 30 marzo 2013 in Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco

Regia geniale, grandi attori ............. film piacevole e di livello... che ti tiene incollato sulla poltrona fino alla fine!!!!!!!

13 gennaio 2013 in Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco

Regia e script ottimi, cast con grandi nomi, Las Vegas e la sua ostentata opulenza: un film brillante, piacevole che unisce intrattenimento e buone qualità.