Aprile 2019: 5 film in programmazione al cinema

Quali vedere tra tutti i film in uscita al cinema? Ecco 5 film scelti per voi all'interno della programmazione cinematografica di aprile 2019.

Aprile 2019: 5 film in programmazione al cinema

Cinema in sala: i film in uscita al cinema ad aprile 2019

Aspettando l’annuncio dei film in concorso a Cannes 2019, prepariamoci ad accogliere anche ad aprile tanti film in uscita al cinema. La programmazione cinematografica delle prossime settimane sarà molto varia. Tra super blockbuster come AVENGERS: ENDGAME (in sala dal 24 aprile) e il reboot di HELLBOY (11 aprile), tra i film in uscita al cinema potremo finalmente recuperare l’horror NOI (Us, 2019) di Jordan Peele, slittato in sala da marzo al 4 aprile, e ANCORA UN GIORNO (Another Day Of Life, 2018), premiato come miglior film di animazione europeo agli EFA 2018 (25 aprile).

Nuovi film in programmazione al cinema: gli eventi speciali di aprile 2019

Tra le prossime uscite al cinema, non mancheranno gli eventi speciali. Segnaliamo il nuovo appuntamento con Il Cinema Ritrovato della Cineteca di Bologna. Dall’8 aprile, tornerà in sala in versione restauarata il film messicano ENAMORADA (1946) di Emilio Fernández.
Dall’8 al 10 aprile, invece, sarà distribuito nei cinema LO SPIETATO (2019), il nuovo film di Renato De Maria con Riccardo Scamarcio, tra le produzioni italiane più attese del 2019. Si tratta di un film originale Netflix e, come è già accaduto con SULLA MIA PELLE (2018) di Alessio Cremonini, il film di De Maria resterà in sala per pochi giorni e, dal 19 aprile, verrà pubblicato in esclusiva su Netflix Italia.
E non dimenticate che, dall’1 al 4 aprile, ci sarà il primo appuntamento con i CinemaDays 2019 (1-4 aprile), grazie ai quali sarà possibile vedere tutti i film al cinema a €3.

[amazon_link asins=’B00M4OJA4W,8832012146,8861907911′ template=’ProductCarouselNp’ store=’questaseranie-21′ marketplace=’IT’ link_id=’

a629b105-a995-4dc7-a60a-26345b5c3950′]

Cinema, prossime uscite: il meglio della programmazione cinematografica di aprile 2019

A giudizio insindacabile (ma discutibile) della redazione di NientePopcorn.it, abbiamo scelto per voi i 5 film più interessanti in programmazione nei cinema italiani ad aprile 2019.

  • Shazam!
    6.5/10 145 voti
    Leggi la scheda

    “Shazam!” di David A. Sandberg

    Titolo originale: Shazam!
    Anno di produzione: 2019
    Attori principali:  Zachary Levi, Djimon Hounsou, Mark Strong, Adam Brody
    Curiosità: il primo vero Captain Marvel è SHAZAM, un supereroe nato sulle pagine dei fumetti Flash Comics alla fine degli anni Trenta che, per un certo periodo, è stato perfino più popolare di Superman. Membro della scuderia DC, Captain Marvel è diventato Shazam solo qualche tempo dopo, con l’avvento del suo omonimo tra gli eroi Marvel. Il suo nome ha un preciso significato. Infatti, Billy, il ragazzino che ha la capacità di trasformarsi nel supereroe col vistoso mantello, acquisisce: la saggezza di Salomone, la forza di Hercules, il coraggio di Achille, i poteri di Zeus, la resistenza sovrumana di Atlante e la capacità di volare di Mercurio.
    SHAZAM! sarà nelle sale italiane dal 3 aprile, distribuito da Warner Bros. Italia.

  • Dolceroma
    6.1/10 20 voti
    Leggi la scheda

    “Dolceroma” di Fabio Resinaro

    Titolo originale: Dolceroma
    Anno di produzione: 2019
    Attori principali: Lorenzo Richelmy, Claudia Gerini, Luca Barbareschi, Valentina Bellè, Libero De Rienzo, Iaia Forte
    Curiosità: il film DOLCEROMA è tratto dal romanzo Dormiremo da vecchi di Pino Corrias. Si tratta della prima regia in solitario di Resinaro che, fino a questo momento, aveva diretto i suoi lavori insieme al collega Fabio Guaglione.
    DOLCEROMA sarà nei cinema italiani dal 4 aprile, grazie a 01 Distribution.

  • Cafarnao - Caos e miracoli
    7.7/10 46 voti
    Leggi la scheda

    “Cafarnao – Caos e miracoli” di Nadine Labaki

    Titolo originale: Capharnaüm
    Anno di produzione: 2018
    Attori principali:  Zain Al Rafeea, Yordanos Shiferaw, Boluwatife Treasure Bankole
    Curiosità: CAFARNAO ha vinto il premio della giuria e il premio della giuria ecumenica a Cannes 2018 ed è stato candidato dal Libano come miglior film in lingua straniera agli Oscar 2019.
    CAFARNAO debutterà nei nostri cinema l’11 aprile  con Lucky Red.

  • Kursk
    Kursk
    2018
    6.4/10 5 voti
    Leggi la scheda

    “Kursk” di Thomas Vinterberg

    Titolo originale: Kursk
    Anno di produzione: 2018
    Attori principali: Colin Firth, Matthias Schoenaerts, Léa Seydoux, Max von Sydow, Michael Nyqvist
    Curiosità: KURSK, che prende il nome da un sottomarino russo protagonista di un drammatico fatto di cronaca, si ispira a fatti realmente accaduti nel 2000, nel Mare di Barents, e raccontati nel libro A Time to Die di Robert Moore.
    KURSK, in sala dall’11 aprile. Distribuzione: Videa.
    [Aggiornamento del 10 aprile] L’uscita del film è stata rimandata a data da destinarsi. [Fine aggiornamento]

  • Dilili a Parigi
    7.4/10 17 voti
    Leggi la scheda

    “Dilili a Parigi” di Michel Ocelot

    Titolo originale: Dilili à Paris
    Anno di produzione: 2018
    Attori principali: al momento della stesura di questo articolo, non conosciamo ancora i nomi dei doppiatori italiani del film
    Curiosità: tra gli ultimi cartoni animati in uscita al cinema, DILILI A PARIGI è il nuovo lungometraggio del raffinato Michel Ocelot, uno dei più acclamati registi di animazione europei. Recentemente, il film di Ocelot è stato premiato ai César 2019 come miglior film animato francese.
    DILILI A PARIGI sarà in sala dal 24 aprile, grazie a Movies Inspired.

[Nella foto: un’immagine tratta da DILILI A PARIGI. Photo Credit: Mars Films]

Lascia un commento