Beth Grant: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Beth Grant

Cresciuta nel sud, Beth Grant si è trasferita frequentemente da bambina e si diverte a rivendicare diverse città in Alabama, Georgia e Carolina del Nord. Era una Page al Senato della Carolina del Nord, frequentava la Scuola del Governatore della Carolina del Nord per studenti dotati e di talento e ricevette un incarico da governatore all'età di diciannove anni.

Grant è stato presidente dell'East Carolina University College Democrats per due anni, ricevendo il premio eccezionale College Democrat da allora senatore Edmund Muskie . Si è laureata in ECU con un BFA in recitazione e regia.

Uno dei volti più riconoscibili di Hollywood, ha recitato in oltre settanta lungometraggi, tra cui quello per il miglior film nominato all'Oscar di quest'anno Little Miss Sunshine (2006). È felice di aver creato il personaggio che ami odiare, il Pageant Official Jenkins, facendo di Grant il felice destinatario dello Screen Actors Guild Award per il miglior cast d'ensemble in un film.

Altre immagini in studio popolari includono Rock Star (2001), Un sogno una vittoria (2002), Il genio della truffa (2003), Rain Man – L’uomo della pioggia (1988), Scappo dalla città 2 (1994), A Wong Foo, grazie di tutto! Julie Newmar (1995), Il momento di uccidere (1996) e Speed (1994).

Grant è apparso in oltre trenta spettacoli teatrali da Los Angeles a New York, tra cui due produzioni a The Ahmanson, William Inge "Picnic" (con Jennifer Jason Leigh ) e Tennessee Williams "" Estate e fumo "(con Christopher Reeve ) sotto la direzione di Circle Rep's Marshall W. Mason . Ha creato ruoli nelle prime mondiali di "Holy Ghosts" di Romulus Linney , "On A Southern Journey" di Maya Angelou , "The Day Emily Married" di Horton Foote , "Sordid Lives" e "The Trials and Tribualtions of a Trailer TrashHousewife" di Del Shores .

Grant ha ricevuto il Los Angeles Drama Critics Award e il LA Stage Alliance Award e il Backstage West Garlan Award come migliore attrice in un ruolo da protagonista Del Shores "" Le prove e le tribolazioni di una casalinga dei rifiuti ".

In televisione, Grant era uno dei preferiti sul Six Feet Under (2001) episodio, Six Feet Under: In Case of Rapture (2004). In questa stagione, si è sposata e poi ha tradito Jason Lee sopra My Name Is Earl (2005). È stata regolarmente o recidiva in molti programmi televisivi tra cui Malcolm (2000), King of the Hill (1997), Prima o poi divorzio! (2000), Everwood (2002), Delta (1992) e Wonderfalls (2004).

Ha recitato in centinaia di serie televisive di successo come Friends (1994), X-Files (1993), Angel (1999) e CSI – Scena del crimine (2000). Grant ha recitato in Tony Hillerman 'S Il ladro del passato (2004), prodotto da Robert Redford (PBS), Verità nascoste (1990) con Albert Finney (HBO), Il destino nella culla (1991) e Il finanziere di Dio (1990) (NBC). Grant ha prodotto documentari, recensioni di commedie e televisione; ha diretto una compagnia teatrale, raccolto fondi per le scuole ed è stata coordinatrice di celebrità per Jimmy Carter la prima campagna presidenziale. Ma quello che le piace davvero fare è recitare. Grant è uno studente di Milton Katselas a The Beverly Hills Playhouse. È sposata con l'attore Michael Chieffo , hanno un figlio, Mary Chieffo .

Luogo di nascita: Gadsden, Alabama, USA
Data di nascita: 18/09/1949

Lascia un commento

jfb_p_buttontext