Linea mortale

/ 19906.455 voti
Linea mortale

Nelson, Rachel, David Labraccio, Joe e Steckle, brillanti studenti in medicina e amici, sono ossessivamente affascinati dal mistero della morte e vogliono sapere cosa c'è oltre il mondo visibile. Perciò decidono di sperimentare su se stessi il passaggio fra la vita e la morte, unendo le proprie notevoli capacità scientifiche.

Titolo Originale: Flatliners
Attori principali: Kiefer SutherlandKiefer SutherlandJulia RobertsJulia RobertsKevin BaconKevin BaconWilliam BaldwinWilliam BaldwinOliver PlattOliver PlattKimberly Scott, Joshua Rudoy, Benjamin Mouton, Aeryk Egan, Kesha Reed, Hope Davis, Jim Ortlieb, John Duda, Megan Stewart, Tressa Thomas, Sanna Vraa, Beth Grant, Marilyn Dodds Frank, Patricia Belcher, Deborah Thompson Duda, Julie Warner
Regia: Joel SchumacherJoel Schumacher
Sceneggiatura/Autore: Peter Filardi
Colonna sonora: James Newton Howard
Fotografia: Jan de Bont
Costumi: Susan Becker, Rosemarie Fall
Produttore: Scott Rudin, Michael Douglas, Peter Filardi, Michael I. Rachmil, Rick Bieber
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Thriller, Horror, Fantascienza
Durata: 115 minuti

“Oggi è un buon giorno per morire” / 20 Dicembre 2019 in Linea mortale

L’annosa domanda sulla quale da secoli religione, filosofia e scienza s’interrogano è cosa ci sia dopo la morte, se noi esseri umani sapremo mai con certezza cosa ci aspetta dopo il trapasso.
Joel Schumacher ha un po’ la presunzione con questo film di risolvere il mistero con cinque brillanti studenti di medicina che sperimentano su se stessi la morte, inducendola e poi facendosi riportare in vita.
Il risultato è un thriller/horror che si lascia guardare, un viaggio tra i meandri dell’inconscio più che una visione dell’oltretomba.
Buono il cast su cui spicca un allucinato Kiefer Sutherland(egregio il doppiaggio di Pannofino).

Leggi tutto

Piccolo cult degli anni 90! / 20 Febbraio 2018 in Linea mortale

Adoravo questo piccolo gioiello e l’avró visto una decina di volte.
L’ho rivisto nuovamente prima di visionare il remake del 2017: non ha perso il suo fascino anche se si vedono molto i suoi quasi 30anni.
Splendida Julia Roberts.
7!