1995

A Wong Foo, grazie di tutto! Julie Newmar

/ 19957.550 voti
A Wong Foo, grazie di tutto! Julie Newmar
A Wong Foo, grazie di tutto! Julie Newmar

Vincitrici del concorso per la più bella drag queen di New York, Vida Boheme e Noxeema Jackson decidono di vendere il loro premio -due biglietti per Los Angeles, dove si svolgerà la finale nazionale- per imbarcarsi in un viaggio 'on the road' che permetta loro di portare anche Chi-chi, sprovveduta drag alle prime armi...
laschizzacervelli ha scritto questa trama

Titolo Originale: To Wong Foo, Thanks for Everything! Julie Newmar
Attori principali: Patrick SwayzeWesley SnipesJohn LeguizamoStockard ChanningJason LondonRuPaul, Miss Coco Peru, Robin Williams, Alice Drummond, Blythe Danner, Arliss Howard, Chris Penn, Melinda Dillon, Beth Grant, Michael Vartan, Naomi Campbell, Quentin Crisp, Julie Newmar, Joey Arias, Candis Cayne, Lady Bunny, Miss Understood, Kevin 'Flotilla DeBarge' Joseph
Regia: Beeban Kidron
Sceneggiatura/Autore: Douglas Carter Beane
Colonna sonora: Rachel Portman
Fotografia: Steve Mason
Costumi: Marlene Stewart, Kevin P. Faherty
Produttore: G. Mac Brown
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Azione
Durata: 105 minuti

Davvero carino, 7! / 2 Marzo 2016 in A Wong Foo, grazie di tutto! Julie Newmar

Questo film ha la media del 7.7… rimango stupito!
Mi aspettavo critiche piuttosto meschine, invece è stato apprezzato abbastanza, bene!
devo dire che le interpretazioni di Swayze, Snipes e Leguizamo sono davvero lodevoli…e anche la pellicola ha del buono: regia, cast, colonna sonora e anche la storia, leggera ma ben strutturata.
Mi fa piacere leggere critiche positive di questa pellicola, significa che non è venuta fuori come la brutta copia di “Priscilla”, a cui comunque fa un pò il filo….
Un bel 7.

Leggi tutto

18 Maggio 2015 in A Wong Foo, grazie di tutto! Julie Newmar

Al di là delle parrucche e dei lustrini, la vita di una drag queen è tutt’altro che una favola; tra razzismo e paura del diverso, tanto nel 1995 quanto al giorno d’oggi..le cose non sono molto migliorate.
Ed è per questo che apprezzo molto questo film, per tutte le verità nascoste a cui nessuno pensa vedendo quelle regine del travestimento.

19 Dicembre 2013 in A Wong Foo, grazie di tutto! Julie Newmar

Commedia leggera, a tratti simpatica, altre volte invece un po’ troppo forzata.
Un viaggio on the road di due Drug Queen e Chi-chi, neo-Drug che pero’ non e’ ancora matura per esserla, infatti verra’ sopranominata Drug Princess (Principessa Shannon, non si offenda, e’ solo un film). Le due l’aiuteranno a crescere.
Peccato il doppiaggio, veramente pessimi e la colonna sonora non e’ all’altezza. Patrick Swayze e’ un po’ troppo rigido, troppo maschio alla fine.
Piacevole.
La scena di loro tre che ballano mentre guidano la macchina mi ricorda tanto una persona: ME!
Ad maiora!

Leggi tutto

Grandioso film / 9 Giugno 2011 in A Wong Foo, grazie di tutto! Julie Newmar

A parte il titolo interminabile, questo film è l’esempio lampante che gli americani quando si mettono in testa di fare un bel film, ci riescono. Sono dei professionisti veri. Ed è così che tre tra gli attori più sexy e virili della Hollywood di metà anni ’90, diventano tre meravigliose DRAG QUEEN. […]

(continua su https://www.nientepopcorn.it/groups/cinemaglbt/home/)

Leggi tutto