Speed

/ 19946.5279 voti
Speed

Los Angeles. Un supercrminale piazza una bomba su un autobus di linea: l'ordigno esploderà se il veicolo rallenterà la propria velocità, fino a raggiungere gli 80 km. orari.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Speed
Attori principali: Keanu ReevesKeanu ReevesSandra BullockSandra BullockDennis HopperDennis HopperJeff DanielsJeff DanielsJordan LundJordan LundJoe Morton, Alan Ruck, Richard Lineback, Glenn Plummer, Beth Grant, Hawthorne James, Carlos Carrasco, David Kriegel, Natsuko Ohama, Simone Gad, Loretta Jean, Sherri Villanueva, Margaret Medina, Robert Mailhouse, Patrick Fischler, Patrick John Hurley, Susan Barnes, Rick Dano, Michael Sottile, Jane Crawley, Anne O'Sullivan, Beau Starr, John Capodice, Thomas Rosales Jr., James DuMont, Antonio Mora, Patty Toy, Todd Gordon, Bruce Wright, Mark Kriski, Dagny Hultgreen, Richard Schiff, Joseph Carberry, Sandy Martin, Neisha Folkes-LeMelle, Jim Mapp, Milton Quon, Sonia Jackson, Carmen Williams, Paula Montes, Loyda Ramos, Julia Vera, Marylou Lim, Brian K. Grant, Barry Kramer, Robin McKee, Paige Goodman, Christina Fitzgerald, Tara Thomas, Cece Tsou, Michael N. Fujimoto, Richard Gelb, Daniel Villarreal, Veronica Cartwright, Mostra tutti

Regia: Jan de BontJan de Bont
Sceneggiatura/Autore: Graham Yost
Colonna sonora: Mark Mancina
Fotografia: Andrzej Bartkowiak
Costumi: Ellen Mirojnick
Produttore: Mark Gordon, Ian Bryce
Produzione: Usa
Genere: Azione, Thriller, Poliziesco
Durata: 116 minuti

Dove vedere in streaming Speed

Velocità / 27 Aprile 2019 in Speed

cultissimo, un viaggio indietro nel tempo in quelle produzioni anni 90 con grandi nomi e grande cinema.

Uno dei migliori film d’azione della storia del cinema / 21 Giugno 2018 in Speed

Per me uno dei film d’azione più spettacolari e avvincenti mai realizzati nella storia del cinema(solo “Trappola di cristallo” per me gli è superiore, ovviamente sempre a mio modesto parere), due ore di pura adrenalina per una folle corsa contro il tempo.
Un film costruito su tre parte cariche di tensione(l’ascensore, l’autobus e la metropolitana), realizzato con un gran senso dello spettacolo e dell’intrattenimento.
Ottima la regia, così come il montaggio e la fotografia. Buone anche le interpretazioni di Keanu Reeves(qui è a un livello di figaggine assurda) e anche di Sandra Bullock, attrice che non apprezzo particolarmente.
Un film mozzafiato, come ripeto per me uno dei migliori film d’azione della storia del cinema. Peccato poi ne abbiano fatto un orripilante sequel.

Leggi tutto

28 Giugno 2013 in Speed

Rivisto a distanza di anni e per la prima volta in lingua originale, mi ha sorpreso negativamente il livello generale delle interpretazioni, in cui il punto più basso è toccato sicuramente dal protagonista Keanu Reevs (ma anche il resto del cast risulta poco brillante). Il film però regge bene alla prova del tempo: ritmo incalzante capace di inchiodare alla poltrona lo spettatore per tutta la sua durata. Oggi come 20 anni fa.
Purtroppo Speed ha anche avuto il grande demerito di inaugurare, per il genere, un trend negativo di cui non si accenna a vedere la fine.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.