Una serie di sfortunati eventi

/ 20177.1119 voti
serie tvUna serie di sfortunati eventi

I fratelli Baudelaire ricevono il triste annuncio della morte dei loro genitori in seguito a un incendio e vengono dati in affido ad un sinistro attore di teatro conosciuto come il Conte Olaf. Inizierà per loro una serie di sfortunati eventi, narrati con partecipazione dal misterioso Lemony Snicket...
paolodelventosoest ha scritto questa trama

Titolo Originale: A Series of Unfortunate Events
STAGIONI/EPISODI: 3 Stagioni , 25 episodi, conclusa
Durata episodi: 52 min.
Attori principali: Neil Patrick HarrisNeil Patrick HarrisPatrick WarburtonPatrick WarburtonMalina WeissmanMalina WeissmanLouis HynesLouis HynesK. Todd FreemanK. Todd FreemanPresley Smith
Creata da: Barry SonnenfeldBarry SonnenfeldDaniel HandlerDaniel Handler
Costumi: Cynthia Ann Summers
Produttore: Daniel Handler
Produzione: Usa
Genere: Avventura, Drama, Family
Network: Netflix

Dove vedere in streaming Una serie di sfortunati eventi

Bella bella! / 15 Ottobre 2021 in Una serie di sfortunati eventi

Drammatica, fantasy, divertente, triste.
Insomma una serie completa, che diverte e che fa arrabbiare (mi chiedevo sempre PERCHÈ nessuno credeva mai ai ragazzi! Che nervi!!) e la splendida interpretazione di Neil Patrick Harris rende più giustizia al personaggio di quanto abbia fatto Jim Carrey in due ore di film, purtroppo (perché credo avrebbe saputo fare un ottimo lavoro anche lui in questa serie!).
I bambini sono adorabili e allo stesso tempo fastidiosi che quasi speravo nella vittoria del Conte!
Sunny divertentissima 😂😍
Un bel 7 se lo merita. L’ho vista solo perché adoro NPH e in effetti non mi ha deluso.
7/10.

Leggi tutto

Fastidiosa… / 21 Gennaio 2021 in Una serie di sfortunati eventi

Mi piacciono le ambientazioni, il grottesco, lo stile Tim Burton, ma questa serie non mi ha preso, anzi mi ha infastidito per quanto assurda la rassegnata sopportazione dei tre protagonisti… per non parlare del tonto Mr. Poe… non é piaciuta nemmeno alle mie figlie che si sono infastidite anch’esse nel guardarlo… quindi siamo passati oltre dopo 1 puntata e mezzo…

Leggi tutto

Eventi sfortunati / 25 Marzo 2018 in Una serie di sfortunati eventi

Io ho cominciato a vedere questa serie per puro caso ma fin da subito mi ha affascinato e mi è piaciuta molto. La storia devo dire è molto carina e anche molto sfortunata. Fantastica, piena di avventure, misteri e paure. Mi è piaciuta molto la consiglio a tutti.

Conte Olaf / 22 Gennaio 2017 in Una serie di sfortunati eventi

La serie narra le sfortunate vicende dei tre orfani Violet, Klaus e Sunny Baudelaire che, persi i genitori in un incendio, vengono affidati alle cure del tutore Conte Olaf, il quale si rivela però un personaggio malvagio che vuole impossessarsi del loro vasto patrimonio economico. Come succede spesso è il personaggio cattivo ad essere quello più interessante e il conte Olaf di Neil Patrick Harris è perfetto perché non scimmiotta il grande Jim Carrey e per questo non sfigura…anzi conferma il suo essere bravo attore.
Diciamo che la serie rispecchia molto il film (ma dopotutto le sceneggiature sono state prese dal ciclo di romanzi per ragazzi) allungando la storia, sviluppandola con più particolari e aggiungendo personaggi molto particolari.
Il clima alla “Tim Burton” è stupendo e molte volte sembra che i tre Baudelaire siano gli unici sani di mente di quei luoghi tanto che il trasformismo grottesco del conte Olaf viene scoperto solo da loro.
Una menzione di merito va, secondo me, ai personaggi di contorno quali la scalcinata compagnia teatrale del conte Olaf e il distratto Mr. Poe.
Insomma è una serie che merita di essere vista specialmente se piacciono i film alla Tim Burton e l’ambientazione alla “Edward mani di forbice”

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.