20 film recenti italiani da vedere gratis su RaiPlay

Su RaiPlay, sono disponibili tanti film recenti italiani usciti dal 2010 in poi. Chi è alla ricerca di film belli usciti da poco sarà soddisfatto.

Liste , di
20 film recenti italiani da vedere gratis su RaiPlay

[Articolo aggiornato il 2 marzo 2022].

Il cinema italiano gratis su RaiPlay: film completi italiani da vedere in streaming

Il catalogo RaiPlay contiene tanti film italiani vecchi e nuovi e viene aggiornato ogni giorno sia con i titoli inseriti nella programmazione tv delle reti Rai che con film destinati alla sola programmazione digitale, con contenuti recenti e inediti, talvolta mai distribuiti nelle sale cinematografiche.
Grazie anche alla collaborazione con la casa di produzione cinematografica Rai Cinema, la lista di contenuti di RaiPlay annovera tanti film usciti di recente da vedere gratis, in buona qualità audio e video. Tutti i film completi italiani disponibili sul sito Rai sono fruibili gratis, senza limiti di riproduzione.
In questo articolo, vi segnaliamo 20 nuovi film italiani da vedere comodamente su RaiPlay: seguiteci!

Su RaiPlay, tanti film belli usciti da poco: commedie italiane, film drammatici, romantici e biografici

Nell’offerta cinematografica di RaiPlay, sono compresi alcuni dei migliori film degli ultimi anni, premiati in Italia e all’estero.
Fra drammi, documentari e commedie, la lista di film italiani disponibile su RaiPlay è molto varia e comprende titoli diretti da registi affermati, come Paolo Virzì (di cui, su RaiPlay, sono disponibili vari film: LA PAZZA GIOIA, 2016; TUTTI I SANTI GIORNI, 2012; NOTTI MAGICHE, 2018; ELLA & JOHN, 2017), Matteo Garrone (IL RACCONTO DEI RACCONTI, 2015; DOGMAN, 2018; PINOCCHIO, 2019) e Ferzan Ozpetek (MINE VAGANTI, 2010; ROSSO ISTANBUL, 2017).
Ma il catalogo include anche film firmati da giovani registi molto interessanti, come Gabriele Mainetti (LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT, 2015) e Sydney Sibilia (SMETTO QUANDO VOGLIO, 2014, e sequel).
Nei cast di questi film, compaiono alcuni dei migliori attori italiani del momento, da Luca Marinelli e Marco Giallini ad Alessandro Borghi, passando per Alba Rohrwacher ed Elio Germano.

20 film recenti italiani da vedere su RaiPlay: trame, trailer, voti e link diretti al sito Rai

Attingendo dal catalogo RaiPlay, abbiamo deciso di segnalarvi 20 nuovi film italiani, scelti fra quelli distribuiti al cinema o in streaming tra il 2010 e il 2022 a cui, al momento della stesura di questo articolo, qui su NientePopcorn.it, sono stati assegnati meno di 100 voti. Si tratta, cioè, di film interessanti, ma che, a dispetto di titoli più famosi e meglio distribuiti nelle sale, sono passati un po’ inosservati.
Cliccate sulle locandine, ordinate in base alla media-voti, per aprire le schede-film di NientePopcorn.it e scoprire trame, cast, trailer, voti e commenti. All’interno di ciascuna scheda, trovate anche il link diretto a RaiPlay (e, in alcuni casi, ad altri servizi di streaming legale, tra quelli disponibili in Italia). Basta un click sul logo azzurro di RaiPlay, per accedere al servizio.
In alternativa, per vedere i film su RaiPlay, potete raggiungere i vari contenuti, digitando i vari titoli nel motore di ricerca interno di RaiPlay.

NientePopcorn.it non si assume nessuna responsabilità relativa alla disponibilità dei film in elenco.

[Nella foto principale: un’immagine tratta dal film LAZZARO FELICE. Photo Credit: Tempesta/RaiCinema/01Distribution].

Lascia un commento