I film e le serie tv con musiche di Morricone da vedere gratis su RaiPlay

Sul sito RaiPlay è possibile vedere gratis una serie di film e fiction Rai con musiche di Ennio Morricone. La collaborazione tra il Maestro e la Rai è durata decenni.

Liste , di
I film e le serie tv con musiche di Morricone da vedere gratis su RaiPlay

RaiPlay ricorda Ennio Morricone con una selezione di film e fiction Rai

RaiPlay ricorda il Maestro Ennio Morricone con una sezione del sito Rai in cui sono elencati alcuni film e serie tv per cui Morricone ha composto le musiche originali.
Morricone, scomparso nei giorni scorsi a Roma all’età di 91 anni, ha collaborato spesso con la Rai, scrivendo e dirigendo le colonne sonore di film tv e fiction di successo come LA PIOVRA (1984-2001) e IL SEGRETO DEL SAHARA (1988).

Come vedere gratis film e serie tv su RaiPlay

A seguire, vi proponiamo la lista dei film e delle serie tv con musiche di Ennio Morricone da vedere gratis su RaiPlay, la piattaforma di streaming gratis Rai. L’occasione è ottima per vedere e rivedere bei film e appassionanti serie tv.
Cliccate sulle schede di NientePopcorn.it, per conoscere trame, cast, trailer ed eventuali voti e commenti lasciati dagli altri utenti.
Per vedere i contenuti su RaiPlay, è sufficiente essere iscritti al servizio. L’iscrizione è gratuita e veloce. Dopo aver effettuato l’accesso dal sito raiplay.it o attraverso la app ufficiale disponibile per smartphonetablet e smart tv, è possibile trovare i film, digitando i vari titoli nel motore di ricerca interno. Oppure, potete raggiungerli direttamente da NientePopcorn.it, cliccando sull’icona RaiPlay (se disponibile) presente nelle varie schede-film/serie tv.
NientePopcorn.it non si assume nessuna responsabilità relativa ai titoli in elenco.

I film con musiche di Morricone da vedere su RaiPlay

Nel corso della sua lunga carriera, Ennio Morricone ha composto più di 500 colonne sonore per cinema e televisione. Qui, vi segnaliamo i film, realizzati per il cinema e la tv, per cui il Maestro Morricone ha scritto e diretto le musiche e che, attualmente, è possibile vedere gratis su RaiPlay.
Per quel che riguarda le produzioni originali Rai, alcuni film tv derivano dall’aggregazione degli episodi di famose miniserie Rai.

Le fiction Rai con musiche di Morricone

Ecco alcune delle più famose fiction Rai accompagnate dalle musiche di Morricone da vedere gratis su RaiPlay.

Rai: i documentari su Ennio Morricone

Su RaiPlay, sono disponibili anche alcuni brevi documentari televisivi prodotti dalla Rai in cui Ennio Morricone si esibisce o in cui vengono eseguite musiche composte dal Maestro.
Per questa lista e i link diretti, vi rimandiamo direttamente al sito ufficiale e alla sezione Omaggio al Maestro Morricone.

[Nella foto principale: Riccardo Cucciolla e Gian Maria Volonté nel film SACCO E VANZETTI di Giuliano Montaldo].

Lascia un commento