Smetto quando voglio

/ 20147.0407 voti
Smetto quando voglio

Laureati e ricercatori universitari svolgono mansioni sottopagate che non c'entrano assolutamente nulla con i loro titoli di studio. Decidono, perciò, di sfruttare le proprie competenze scientifiche, per sintetizzare uno stupefacente realizzato grazie a ingredienti legali.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Smetto quando voglio
Attori principali: Valeria Solarino, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero De Rienzo, Pietro Sermonti, Stefano Fresi, Lorenzo Lavia, Sergio Solli, Majlinda Agaj, Neri Marcorè, Guglielmo Poggi, Katsiaryna Shulha, Nadir Caselli, Luca Vecchi, Edoardo Leo,
Regia: Sydney Sibilia,
Sceneggiatura/Autore: Sydney Sibilia, Valerio Attanasio,
Fotografia: Vladan Radovic,
Produttore: Domenico Procacci, Matteo Rovere,
Produzione: Italia
Genere: Commedia, Poliziesco
Durata: 100 minuti

un made in italy da vedere / 21 maggio 2017 in Smetto quando voglio

consiglio di vederlo a tutti,film leggero,piacevole e divertente

Un “Breaking Bad” all’italiana, ma… / 29 settembre 2016 in Smetto quando voglio

Lo so, è proprio un azzardo il titolo di questa recensione... ma intendo che l'idea di creare una droga sfruttando le conoscenze mi ricorda la fortunata serie "Breaking Bad", ma mettici attori divertenti e qualcuno anche bravino, e ne esce una ricetta all'italiana. Si ride, si fa apprezzare e si giustifica quel poco di mediocrità. Edoardo Leo sopra a... continua a leggere »

La banda dei nerd / 27 settembre 2016 in Smetto quando voglio

Commedia criminale davvero brillante, una esilarante rivincita del precariato universitario con alcune gag che funzionano alla grande (come le litigate in latino dei due ricercatori/benzinai). Mi è piaciuta questa fotografia pop che aumenta la temperatura del colore fino a un abbacinante fluo. Ottimo cast dove primeggia per simpatia Stefano Fresi; bravo... continua a leggere »

Il voto sarebbe un 6.5 / 1 febbraio 2016 in Smetto quando voglio

L'inizio non mi aveva convinto granchè con il programma di Pietro (Edoardo Leo) che non viene rinnnovato dall'università e lui che non riesce a dirlo alla bella moglie (Valeria Solarino). Decide allora di mettere su una specie di banda con cui fabbricare una nuova droga sfruttando una molecola che non compare ancora nel catalogo del Ministero della... continua a leggere »

Ironia e amarezza, commedia italiana insomma… / 18 dicembre 2015 in Smetto quando voglio

Questo film è una chiara dimostrazione che le belle commedie le sappiamo fare in Italia, anche se per ogni bella commedia alterniamo dieci cinepanettoni e altri dieci film insensati del comico più famoso del momento. Il bello di questa commedia è che è un susseguirsi di continue battute senza scadere quasi mai nella volgarità. Di certo la sceneggiatura... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02