La lista dei film di François Truffaut da vedere gratis su RaiPlay

Nel catalogo RaiPlay, è possibile vedere gratis una selezione di film di François Truffaut, uno dei maestri del cinema europeo e della Nouvelle Vague.

Liste , di
La lista dei film di François Truffaut da vedere gratis su RaiPlay

Effetto Truffaut: i film di François Truffaut gratis su RaiPlay

RaiPlay ha arricchito il suo catalogo di film da vedere gratis in streaming con Effetto Truffaut, una selezione di film del famoso regista francese François Truffaut.

La filmografia di Truffaut in streaming su RaiPlay

In questo momento, la lista di film di Truffaut disponibile su RaiPlay conta 11 titoli, compresi il primo e l’ultimo film di Truffaut, I 400 COLPI (Les Quatre Cents Coups, 1959) e FINALMENTE DOMENICA! (Vivement dimanche!, 1983). Tra di loro, ci sono anche alcuni capitoli della saga di Antoine Doinel, il personaggio-feticcio creato da Truffaut e interpretato in 5 film da Jean-Pierre Léaud.
Oltre ai film di Fuori Orario, quindi, il sito Rai incrementa l’offerta di film d’autore, con una interessante sezione dedicata esclusivamente alla filmografia di François Truffaut, uno dei maestri del cinema europeo ed esponente della Nouvelle Vague francese.
Cliccate sulle locandine, disposte secondo l’ordine cronologico di distribuzione dei film, per aprire le schede di NientePopcorn.it e scoprire tramecasttrailer (se disponibili), voti e commenti degli utenti. Aspettiamo anche i vostri contributi: basta un click!

Come funziona RaiPlay, per vedere i film di Truffaut?

RaiPlay è il servizio video on demand della Rai che permette di vedere gratis i programmi e i film dei canali Rai, sia in diretta che in differita.
Dopo aver effettuato l’iscrizione gratuita al sito Rai, per vedere un film di Truffaut, avete almeno 3 opzioni:
cliccare sul logo RaiPlay presente nelle schede di NientePopcorn.it dei film di Truffaut, per atterrare direttamente sul sito Rai e vedere subito il film scelto;
– collegarsi al sito ufficiale;
– scaricare l’app gratis per smartphone e tablet disponibile negli e-store.
All’interno della piattaforma Rai, è disponibile un motore di ricerca interno dove digitare i titoli dei film o le parole ‘effetto truffaut’.

[Nella foto: I 400 COLPI].

Lascia un commento