La docuserie “History of Horror” di Eli Roth, in esclusiva su Rai 4

Fan e regista di film horror, Eli Roth ha realizzato una docuserie che, con l'aiuto di professionisti del genere, racconta la storia del cinema del terrore.

Prossimamente in TV , di
La docuserie “History of Horror” di Eli Roth, in esclusiva su Rai 4

Su Rai 4, la storia del cinema horror raccontata da Eli Roth

Rai 4 trasmetterà in prima visione assoluta la docuserie televisiva ELI ROTH’S HISTORY OF HORROR (2018) ideata e realizzata da Eli Roth.
In questa serie documentaria prodotta dalla AMC, il regista, sceneggiatore e attore statunitense, diventato famoso con HOSTEL (2006) e grande fan dei film di genere, guida il pubblico in un viaggio nella storia del cinema del terrore.
Nel corso di HISTORY OF HORROR, insieme a professionisti ed esperti internazionali, Roth prova a capire e spiegare come i film horror abbiano influenzato costume e società e come questo genere cinematografico si sia evoluti nel tempo, generando sottogeneri come slasher e gore.

Dove vedere “History of Horror”

rob zombie greg nicotero eli roth history of horror

Rob Zombie, Greg Nicotero e Eli Roth sul set di ‘History of horror’. Photo Credit: AMC/Rai 4

I 7 episodi che compongono la prima stagione di ELI ROTH’S HISTORY OF HORROR andranno in onda a partire da domenica 31 maggio 2020, in seconda serata, intorno alle 22:45, su Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre) e RaiPlay, la piattaforma streaming Rai. In seguito, le puntate saranno disponibili gratis su RaiPlay.
[Aggiornamento del 4 giugno 2021] La seconda stagione della docuserie di Eli Roth andrà in onda dal 7 giugno, sempre su Rai 4 e RaiPlay, in seconda serata [Fine aggiornamento].

[Nella foto principale: Eli Roth e Stephen King. Photo Credit: AMC/Rai 4].

Lascia un commento