Tutti i santi giorni / 20127.0179 voti

Tutti i santi giorni

Roma. Guido e Antonia sono una giovane coppia molto innamorata: lui, laureato ed esperto in agiografia protocristiana, è impiegato in un albergo come portiere; lei ha velleità artistiche, ma non riesce ad affermarsi come cantante. Uno dei loro desideri più grandi è quello di avere un figlio, ma il bambino tanto agognato non sembra voler arrivare.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Tutti i santi giorni
Attori principali: Luca Marinelli, Thony, Frank Crudele, Micol Azzurro, Katie McGovern,
Regia: Paolo Virzì,
Sceneggiatura/Autore: Paolo Virzì, Simone Lenzi, Francesco Bruni,
Colonna sonora: Thony,
Fotografia: Vladan Radovic,
Produzione: Italia
Durata: 102 minuti

. / 28 marzo 2017 in Tutti i santi giorni

Virzì ha sempre un bel modo a metà tra lo spensierato e il riflessivo di raccontare le sue storie e anche Tutti i santi giorni non esce fuori dal binario, narrando di una coppia che si barcamena nella quotidianità della periferia romana, presa dalla voglia di un figlio ma sopratutto di continuare ad amarsi. La storia in sè non a nulla di sconvolgente ma... continua a leggere »

15 maggio 2014 in Tutti i santi giorni

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Mi piange un po' il cuore a dargli 7 stelline anziché 8, che sembrerà una sciocchezza ma è un punto in meno ragionato. Ecco i fatti. Il film ruota attorno a una coppia che cerca di avere un figlio. Questa è la premessa, il che significa che dopo la presentazione dei personaggi (lui toscano nerd portiere di notte, lei siciliana stravagante impiegata... continua a leggere »

Chi vuole un figlio non insiste… / 26 aprile 2014 in Tutti i santi giorni

... cantava Pino Daniele. E penso che questa frasetta riassuma bene l'assioma di fondo della pellicola. Troppo stereotipato per piacermi fino in fondo, il film è comunque una commedia dolceamara tutto sommato gradevole e ben inserita nel solco virziano della tradizione italiana del genere. Tutti, dai vicini di casa coatti, ai genitori della... continua a leggere »

23 marzo 2014 in Tutti i santi giorni

Mi è piaciuto, ben fatto, Virzì si conferma regista che apprezzo. Il protagonista maschile è adorabile, lei un po' meno. Mi resta la domanda: ma davvero a Roma ci sono tante persone come i vicini della coppia protagonista????

Voto 8, ma anche 8 e mezzo! / 29 ottobre 2013 in Tutti i santi giorni

Gradevolissima pellicola di Virzì. L'accoppiata Marinelli-Thony è stata davvero ben riuscita. Lui, in questo film, è da innamoramento e lei, pur non essendo bellissima, è come se lo fosse, grazie a quella sua stravaganza, quelle sue espressioni e quel modo di fare autentico e ironico al tempo stesso. Complimenti anche alla colonna sonora... la voce e... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02