Nuovo cinema francese: film completi in italiano su RaiPlay

Sul catalogo RaiPlay, il sito Rai da usare gratis per vedere film e fiction, c'è molto spazio dedicato al cinema francese, con nuovi film completi in italiano.

Film in tv , di
Nuovo cinema francese: film completi in italiano su RaiPlay

Film su RaiPlay: nuovi film francesi nel palinsesto Rai

Il catalogo RaiPlay è in continuo aggiornamento. Grazie alla programmazione tv delle reti Rai, il servizio per vedere gratis film, fiction, serie tv e programmi Rai, in streaming, in diretta o in differita, si arricchisce ogni giorno di nuovi contenuti.
Nelle ultime settimane, per esempio, i palinsesti Rai stanno offrendo in prima visione free molti nuovi film francesi, distribuiti a partire dal 2010, premiati ai César e nel corso di festival di cinema internazionali e, in molti casi, usciti regolarmente anche nei cinema italiani.
Non è facile trovarli all’interno del catalogo RaiPlay, se non si sa dove cercarli, perché il motore di ricerca del sito Rai non è ottimizzato per una ricerca per nazione. Perciò, ecco una comoda lista di film recenti francesi made in NientePopcorn.it.

Film in italiano completi e gratis: una lista di film recenti francesi

Nel nostro elenco, in continuo aggiornamento, troverete commedie, film ispirati a storie vere, drammi, film di denuncia sociale, interpretati da famosi attori francesi, da Daniel Auteuil a Isabelle Huppert, passando per Fabrice Luchini ed Emmanuelle Seigner, e diretti da a registi internazionali come Roman Polanski e Jean-Luc Godard. L’offerta di RaiPlay di film francesi distribuiti negli ultimi anni è ampia.
Gran parte di questi titoli resta disponibile sulla piattaforma Rai per un tempo indefinito. Alcuni sono visibili solo per pochi giorni. Ma, oltre a essere film realizzati principalmente con finanziamenti di case di produzione francesi, hanno una cosa fondamentale in comune (e non ce ne vogliano gli amanti dei film in lingua originale). Sono tutti film completi in italiano.
Dato che alcuni contenuti sono in scadenza, vi consigliamo di consultare la nostra lista, per recuperarli il prima possibile. L’occasione è ideale, per fare una veloce (e, purtroppo, non esaustiva) panoramica sul cinema francese, dal 2010 in poi.

Trame, cast, trailer, voti e commenti dei film francesi su RaiPlay

Cliccate sulle schede-film di NientePopcorn.it, per conoscere trame, cast, trailer, voti ed eventuali recensioni lasciati dagli altri utenti. Cliccando sull’icona RaiPlay presente nelle nostre schede, potete raggiungere velocemente ciascun film.
Per vedere i film su RaiPlay, è sufficiente essere iscritti al servizio. L’iscrizione è gratuita e veloce e avviene tramite il sito raiplay.it o attraverso la app ufficiale disponibile per smartphonetablet e smart tv.
Dopo aver visto i film, tornate qui! Non vediamo l’ora di conoscere i vostri voti e commenti. Ricordate che i vostri voti sono fondamentali, per alimentare le nostre classifiche dei film, come quella dedicata ai migliori film francesi della storia del cinema.

NientePopcorn.it non si assume nessuna responsabilità relativa alla disponibilità dei film in elenco e segnala contenuti e servizi in completa autonomia.

[Nella foto principale: un’immagine promozionale del film QUELLO CHE NON SO DI LEI di Roman Polanski].

Lascia un commento