Natale Rai: gratis su RaiPlay il film a cartoni animati “La famosa invasione degli orsi…”

Domenica 20 dicembre, su RaiPlay, in prima visione gratis il film 'La famosa invasione degli orsi in Sicilia' di Lorenzo Mattotti. Tutti i dettagli.

Film in tv , di
Natale Rai: gratis su RaiPlay il film a cartoni animati “La famosa invasione degli orsi…”

“La famosa invasione degli orsi in Sicilia” da vedere gratis su RaiPlay

Domenica 20 dicembre, dalle h.18, RaiPlay trasmetterà in streaming, in prima visione gratis, il film a cartoni animati LA FAMOSA INVASIONE DEGLI ORSI IN SICILIA (2019) di Lorenzo Mattotti.
Il film è disponibile già da qualche tempo nei cataloghi di altre piattaforme video on demand e sui siti italiani che permettono di noleggiare o acquistare film in streaming.
Ma, per la prima volta dall’uscita del film, RaiPlay permetterà di vedere gratis e senza abbonamento il cartone animato LA FAMOSA INVASIONE DEGLI ORSI IN SICILIA.

Come vedere gratis il cartone animato “La famosa invasione degli orsi…” su RaiPlay

RaiPlay è il servizio della Rai che permette di vedere gratis i programmi e i film dei canali Rai, sia in diretta che in differita.
Per accedere a un contenuto, bisogna iscriversi (gratuitamente) e collegarsi al sito ufficiale Rai, oppure scaricare l’app gratis per smartphone e tablet disponibile negli e-store. L’app RaiPlay, fornita di motore di dircerca interno, è pre-installata anche su molti marchi di smart tv.
Per vedere il film LA FAMOSA INVASIONE DEGLI ORSI IN SICILIA via computer sarà sufficiente collegarsi a questo link alle h.18 di domenica 20 dicembre.
Non sappiamo ancora se il film di Mattotti resterà disponibile nell’archivio RaiPlay, per guardarlo anche in differita in un altro momento. Ma è probabile che questa trasmissione online preannunci una imminente messa in onda in tv, su un canale Rai, de LA FAMOSA INVASIONE DEGLI ORSI IN SICILIA.
[Aggiornamento h.19] Il film risulta disponibile nell’archivio RaiPlay e resterà tale per un giorno, fino al 21 dicembre! [Fine aggiornamento].

  • La famosa invasione degli orsi in Sicilia
    7.3/10 51 voti
    Leggi la scheda

    Trama e trailer del primo film di Lorenzo Mattotti

    Realizzato con tecnica mista 2D/3D,il film LA FAMOSA INVASIONE DEGLI ORSI IN SICILIA è una versione a cartoni animati dell’omonima novella scritta e illustrata da Dino Buzzati, pubblicata per la prima volta a puntate su Il Corriere dei Piccoli nei primi mesi del 1945.
    Il primo lungometraggio di Lorenzo Mattotti, famoso illustratore e animatore italiano, è stato presentato a Cannes 2019, nella sezione collaterale competitiva del festival Un certain regard, e ha partecipato in concorso al prestigioso festival di Annecy dedicato al mondo dell’animazione. Candidato anche ai César (come miglior film a cartoni animati) e ai David di Donatello (per la miglior sceneggiatura non originale), il film è valso a Mattotti un Nastro d’Argento speciale.
    Cliccate sulla locandina qui accanto, per aprire la scheda-film di NientePopcorn.it e scoprire, trama, trailer e voti degli utenti de LA FAMOSA INVASIONE DEGLI ORSI IN SICILIA.

Tra i doppiatori italiani, anche Toni Servillo e Andrea Camilleri

Il film di Mattotti è una co-produzione italo-francese di Prima Linea Productions (che ha già finanziato LA TARTARUGA ROSSA, 2016, di Michael Dudok de Wit), Indigo FilmsPathéFrance 3 Cinéma e Rai Cinema.
Oltre a dirigere il film, Lorenzo Mattotti ne ha curato la sceneggiatura e i dialoghi insieme a Thomas Bidegain e Jean-Luc Fromental.
LA FAMOSA INVASIONE DEGLI ORSI IN SICILIA ha un cast di doppiatori interessante, sia nella versione italiana che in quella francese. Tra i doppiatori italiani, spiccano Toni ServilloAntonio AlbaneseCorrado Guzzanti e Andrea Camilleri. In Francia, la voce del personaggio doppiato da Camilleri, il Vecchio Orso, è quella dell’attore e scrittore Jean-Claude Carrière, collaboratore in molti film di Luis Buñuel.

Lascia un commento