Film in tv: dal 20 dicembre, Cary Grant è protagonista di un ciclo su Rai Movie

Durante la programmazione di Natale 2020, Rai Movie dedica 3 prime serate alla filmografia di Cary Grant. Ecco trame, voti e recensioni.

Film in tv , di
Film in tv: dal 20 dicembre, Cary Grant è protagonista di un ciclo su Rai Movie

I film di Cary Grant in prima serata, su Rai Movie (e RaiPlay)

Dal 20 dicembre, Rai Movie dedica una breve rassegna tv a Cary Grant.
Il famoso attore sarà protagonista del ciclo Piacere, Cary Grant, una mini rassegna di 3 film in onda su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) in prima serata e in streaming, su RaiPlay, la piattaforma Rai per vedere gratis film, serie tv e programmi dei canali Rai.
Cary Grant (1904-1986) è uno degli attori più famosi del cinema americano, protagonista della commedia sofisticata americana e della cosiddetta screwball comedy, la commedia “svitata” a stelle e strisce.
Vi consigliamo di approfittare del ciclo di film con Cary Grant in prima serata. Ormai, è davvero difficile vedere in tv i grandi classici della storia del cinema, soprattutto in questa fascia oraria.

Trame, cast e recensioni dei film in tv con Cary Grant

Scoprite l’elenco dei film con Cary Grant che, dal 20 dicembre al 3 gennaio, saranno trasmessi con cadenza settimanale, ogni domenica sera, su Rai Movie e RaiPlay, alle h.21:15 circa, all’interno della programmazione tv di Natale.
Cliccate sulle locandine, per aprire le schede-film di NientePopcorn.it e scoprire trame, cast, voti e commenti degli utenti. Dopo aver visto i film, tornate su NientePopcorn.it e fateci sapere cosa ne pensate: aspettiamo i vostri contributi!

Cary Grant, star affascinante e ironica

Affascinante, ironico e sornione, l’inglese (naturalizzato statunitense) Grant è al secondo posto nella classifica dedicata alle 100 star della storia del cinema stilata nel 1998 dall’American Film Institute.
La filmografia di Cary Grant comprende più di 70 film, soprattutto commedie, in cui spiccano quelle dirette da Howard Hawks. La sua collaborazione con Alfred Hitchcock ha dato vita a film famosi come CACCIA AL LADRO (To Catch a Thief, 1955) e INTRIGO INTERNAZIONALE (North By Northwest, 1959).
Se volete approfondire l’argomento, su RaiPlay, potete vedere gratis il documentario CARY GRANT: DIETRO LO SPECCHIO (Becoming Cary Grant, 2016)

Lascia un commento