L'uomo nell'ombra / 20106.9245 voti

L'uomo nell'ombra

Adam Lang, ex premier britannico, vive su un'isola atlantica statunitense con moglie, segretaria e bodyguard. Il primo ghost writer che si occupa della sua autobiografia muore misteriosamente annegato. Ne viene allora convocato un altro per rendere meno noiosa l'opera, ma questi intuisce subito di essere capitato in un pericoloso gioco di complotti e intrighi.
marcomaffei12 ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Ghost Writer
Attori principali: Ewan McGregor, Pierce Brosnan, Jon Bernthal, Kim Cattrall, Tom Wilkinson, Olivia Williams, Timothy Hutton, Jim Belushi, Nyasha Hatendi, Tim Preece, Michael S. Ruscheinsky, Eben Young, Jaymes Butler, Robert Seeliger, Anna Botting, Marianne Graffam, Daphne Alexander, Angelique Fernandez, Milton Welsh, Alister Mazzotti, Eli Wallach,
Regia: Roman Polanski,
Sceneggiatura/Autore: Roman Polanski, Robert Harris,
Produzione: Germania, Gran Bretagna, Usa
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 128 minuti

Stupendo / 3 aprile 2017 in L'uomo nell'ombra

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Alla fine è uno dei miei film preferiti dell'ultimo decennio. Sia per la recitazione dei protagonisti (eccezionali McGregor e la Williams) , sia per le ambientazioni estremamente riuscite e azzeccate. E' un film dove bisogna stare attenti , cogliere e ricordare nomi magari pronunciati poche volte e freneticamente. Ma alla fine la trama superba , anche se... continua a leggere »

Buon thriller / 17 novembre 2015 in L'uomo nell'ombra

Ottimo lavoro di Polanski, thriller che non annoia mai e soprattutto una regia che si può definire tale !Personaggi credibili e attori di livello. Consigliato

20 marzo 2013 in L'uomo nell'ombra

Mi è piaciuto molto questo film: l'ambientazione, le musiche e soprattutto la trama, avvincente e con un finale da lasciare a bocca aperta. Avrei voluto leggere il libro!

Il voto sarebbe un 6.5 / 16 marzo 2013 in L'uomo nell'ombra

Film interessante tratto dal romanzo di Robert Harris che però risultava più avvincente. A tratti il film è un pò piatto anche se Ewan McGregor è un'ottima scelta per il protagonista; invece non mi sembrava che nel libro il personaggio del premier Adam Lang fosse così affascinante da dare il ruolo a Pierce Brosnan. Bravissima Olivia Williams nei... continua a leggere »

13 gennaio 2013 in L'uomo nell'ombra

Gran ritorno di Polanski, thriller veramente interessante che coinvolge al 100%.

23 agosto 2012 in L'uomo nell'ombra

Davvero niente male! Ewan McGregor catapultato su un'isola, col compito di scrivere l'autobiografia (ebbene sì, un ghost writer) dell'ex primo ministro inglese. Ma scavare nel passato di un uomo così potente è un rischio. Breve apparizione del sempre bravissimo Eli Wallach.

Troppo lento. / 24 aprile 2012 in L'uomo nell'ombra

Il film non sarebbe male ma è decisamente troppo lento.....e alla fine perde parecchio.

24 aprile 2012 in L'uomo nell'ombra

Non male come film. Interessante la trama e l'archittettura su cui gira il film. Non nego che può risultare lento ma comunque se si riesce ad avere la concetrazione necessaria risulta sicuramente positivo. Un film carino anche se Polanski ci ha dato di più. Anche se meriterebbe un 6,5 sono generoso.

24 aprile 2012 in L'uomo nell'ombra

Devo dire che rivedendolo ieri sera per la seconda volta l'ho apprezzato più di più. Le minuzie e le sottigliezze che ad una prima occhiata possono sfuggire o magari non essere prese in dovuta considerazione, al secondo passaggio contribuiscono a ravvivare il tono di un film che può essere percepito come lento ed intricato ma che ha esattamente in questo... continua a leggere »

Buona sceneggiatura e film / 29 giugno 2011 in L'uomo nell'ombra

Si tratta di un film con una sceneggiatura buona come anche l'ambientazione. Forse il film a tratti è un pò lento.

14 marzo 2011 in L'uomo nell'ombra

Ho sentito dire che molti spettatori si sono lamentati del finale un po' telefonato. Per conto mio, un buon thriller non deve necessariamente risolversi con un colpo di scena eclatante: ogni tanto, al pubblico fa bene sentirsi "alla pari" col regista, meno preso in giro del solito, insomma. L'ultimo di Polanski è un buon esempio di accortezza nei... continua a leggere »

inserisci nuova citazione
Foto del profilo di Insomnium

" Il vino bianco : non ne ho mai capito l'utilità"

Ewan McGregor - Il ghostwriter (appena prima di assaporare un bicchiere di whisky)


CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02