Più di 70 film di Fuori Orario da vedere gratis su RaiPlay

Su RaiPlay, è disponibile una lista di film da vedere in streaming gratis, tra quelli mandati in onda da 'Fuori Orario' di Rai 3.

Liste , di
Più di 70 film di Fuori Orario da vedere gratis su RaiPlay

Film su Rai 3: film da vedere gratis su Rai Play

Su RaiPlay, sono disponibili alcuni film trasmessi su Rai 3 nel corso del programma Fuori Orario cose (mai) viste.
RaiPlay è la piattaforma streaming della Rai che, previa iscrizione al servizio, permette di vedere gratis film completi trasmessi dai canali Rai, senza interruzioni pubblicitarie e in qualsiasi momento, anche più volte.
La lista dei film di Fuori Orario comprende una interessante selezione di film da tutto il mondo: asiatici, brasiliani, francesi, italiani, ecc.
Questo speciale elenco di film da vedere su RaiPlay è in continuo aggiornamento e, a parte alcuni titoli praticamente fissi, varia abbastanza spesso.

La lista dei film di Fuori Orario su Rai Play

La programmazione di Fuori Orario di Rai 3 vanta molte centinaia di film trasmessi nell’arco di più di 30 anni. Quella disponibile sul sito Rai è solo una piccola selezione di questo prezioso repertorio.
Cliccate sulle locandine, per aprire le schede-film di NientePopcorn.it e scoprire trame e cast e, quando disponibili, trailer. Lasciatevi incuriosire e, grazie a voti e commenti, trovate spunti per scegliere i prossimi film da vedere sul divano. Basta un click sull’icona RaiPlay presente in ciascuna scheda, per atterrare direttamente sulla piattaforma e vedere subito il film scelto.

[Aggiornamento del 23 febbraio 2022].

Oltre a questi medio e lungometraggi, attualmente, nella lista dei film di Fuori Orario, sono compresi anche 18 cortometraggi di Luigi Di Gianni e 4 corti di Jean-Marie Straub.

Come vedere film su Rai Play?

RaiPlay è il servizio della Rai che permette di vedere gratis i programmi e i film dei canali Rai, sia in diretta che in differita.
In genere, per vedere qualsiasi contenuto Rai (sport, fiction, tg, ecc.), bisogna collegarsi al sito ufficiale, oppure scaricare l’app gratis per smartphone e tablet disponibile negli e-store. All’interno della piattaforma Rai, è disponibile un motore di ricerca interno.
Per esempio, basta digitare “fuori orario” nell’apposito campo, per accedere alla sezione dedicata (Fuori Orario Film d’autore).

Cinema Rai3: Fuori Orario è la casa del cinema meno convenzionale

Chi ama il cinema d’autore sa bene cosa sia Fuori Orario e non può che gioire della sua presenza nella programmazione tv.
Lanciato nel 1988 nella notte di Rai 3, Fuori Orario è nato come “contenitore anarchico di immagini”. Inizialmente, era stato concepito come un talk show condotto da Tatti Sanguineti, David Riondino ed Enrico Ghezzi, che è anche tra i creatori e numerosi curatori del programma.
In seguito, Fuori Orario è diventato una rassegna televisiva di film d’essai, poco conosciuti o mai distribuiti nei cinema italiani, veri e propri film invisibili.
I monologhi fuori sincro di Ghezzi che introducevano i film in programma e la sigla di Fuori Orario, con frammenti di film di Jean Vigo abbinati alla canzone Because The Night di Patti Smith, sono diventati i segni di riconoscimento del famoso programma Rai.
Con Fuori Orario, Ghezzi e i suoi colleghi hanno portato in tv film che non avrebbero mai trovato altra collocazione nei palinsesti dei canali Rai. Per caso, riuscite a ricordare quali film siete riusciti a vedere in tv, grazie a Fuori Orario?

[Nella foto principale: Dita Parlo in una sequenza de L’ATALANTE di Jean Vigo usata nella sigla di Fuori Orario].

1 commento

  1. Stefania / 16 Aprile 2020

    Tra i film visti (e registrati su vhs) grazie a Fuori Orario, se non ricordo male, c’è Velvet Goldmine di Todd Haynes.

Lascia un commento