Kirsten Dunst: Biografia completa, filmografia completa, scheda attore

Kirsten Caroline Dunst è un’attrice, cantante e modella americana. Ha fatto il suo debutto cinematografico in “Oedipus Wrecks”, un cortometraggio diretto da Woody Allen per il film antologico “New York Stories” (1989). All’età di 12 anni la Dunst ha ottenuto un ampio riconoscimento interpretando il ruolo del vampiro Claudia in “Intervista col vampiro” (1994), una performance per la quale è stata candidata al Golden Globe per la migliore attrice non protagonista. Lo stesso anno apparare in “Piccole donne”, ma Kirsten Dunst ha raggiunto la fama internazionale con l’interpretazione di Mary Jane Watson nella trilogia di Spider-Man (2002-07). Da allora ha interpretato sia ruoli in film commedia come “Wimbledon” (2004), il romantico / fantascientifico “Se mi lasci ti cancello” (2004) di Michel Gondry e la tragicommedia di Cameron Crowe “Elizabethtown” (2005). Ha interpretato il ruolo principale in Maria Antonietta di Sofia Coppola (2006).
Ha vinto il premio come migliore attrice al Festival di Cannes nel 2011 per la sua interpretazione in Melancholia di Lars von Trier.
Nel 2001, la Dunst ha debuttato come cantante nel film Get Over It, in cui ha eseguito due canzoni. Ha anche cantato la canzone jazz “After You Have Gone” per i titoli di coda del film “Hollywood Confidential” (2001).

Luogo di nascita: Point Pleasant, New Jersey, USA
Data di nascita: 30/04/1982

Lascia un commento

jfb_p_buttontext