Bling Ring

/ 20135.4408 voti
Bling Ring

Un gruppo di adolescenti di Los Angeles sfrutta i social network per sapere quando sono disabitate le case dei vip, per poi entrarvi e rubare vestiti e accessori. Tratto da una storia vera.
mat91 ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Bling Ring
Attori principali: Katie ChangKatie ChangIsrael BroussardIsrael BroussardEmma WatsonEmma WatsonClaire JulienClaire JulienTaissa FarmigaTaissa FarmigaGeorgia Rock, Leslie Mann, Carlos Miranda, Gavin Rossdale, Stacy Edwards, G. Mac Brown, Marc Coppola, Janet Song, Annie Fitzgerald, Lorenzo Hunt, Timothy Starks, Rich Ceraulo Ko, Joe Nieves, Nelson Rockford, Doug DeBeech, Erin Daniels, Patricia Lentz, Michelle Alegria, Stacey Turner, Brian Gattas, Logan Miller, Marcia Ann Burrs, Michael Yo, Halston Sage, Marshall Bell, Brenda Koo, Maika Monroe, Isabel Lasker, Adea Lennox, Keenan Henson, Rachelle Carson, Peter Bigler, Chad Brannon, Zoë Bleu Sidel, Cari Champion, Nina Siemaszko, Bailey Coppola, Yolanda Lloyd Delgado, Linc Hand, Brett Goodkin, Paris Hilton, Kevin Spencer, Sean Phillips, Bobby Ashhurst, Karl Risinger, Dale Champion, Kirsten Dunst, Mostra tutti

Regia: Sofia CoppolaSofia Coppola
Sceneggiatura/Autore: Sofia Coppola
Colonna sonora: Brian Reitzell, Daniel Lopatin
Fotografia: Harris Savides, Christopher Blauvelt
Costumi: Stacey Battat
Produttore: Francis Ford Coppola, Fred Roos, Sofia Coppola, Paul Rassam, Roman Coppola, Darlene Caamano Loquet, Emilio Diez Barroso, Youree Henley, Michael Zakin
Produzione: Usa
Genere: Drammatico
Durata: 90 minuti

Dove vedere in streaming Bling Ring

Wealth porn / 12 Marzo 2021 in Bling Ring

Film ben girato (per esempio, m’è piaciuta la scena in cui Chloe sente avvicinarsi le auto della polizia), il cui limite purtroppo sta nei personaggi unidimensionali e scontati: il bravo ragazzo sviato, la cattiva compagn(i)a, la sciocca irresponsabile. E sorge il sospetto che la regia indulga un po’ troppo in una forma di wealth porn: l’esibizione ammiccante di cumuli di roba – scarpe, vestiti, orologi, gioielli, banconote. Mentre lo guardavo ho indovinato, non so bene come, che il film era stato girato in alcune delle vere case teatro dei furti (in particolare nella casa di Paris Hilton). Forse certe dimore non possono essere uscite dalla fantasia di nessun regista o scenografo…

Leggi tutto

. / 31 Marzo 2019 in Bling Ring

Più che un film sembra un resoconto giornalistico, sicuramente intigrante che tratta una vicenda criminale anche un po’ fuori dagli schemi, ma oltre questo c’è poco di originale, sembra appunto più un documentario con delle ricostruzioni che una vera e propria storia narrata. Già di per sè la vicenda non ha un intreccio particolare, anzi, risulta abbastanza prevedibile, inoltre c’è poca introspezione dei personaggi, liquidati con brevi interviste del motivo che li ha spinti a compiere queste azioni spregevoli. Il film si concentra solo su tre di loro (Mark, Rebecca e Nicky) , lasciando perdere gli altri (come Sam o Chloe) che comunque hanno partecipato alle rapine. Mancano le relazioni fra i vari personaggi. Chi sono gli uni per gli altri? Il ruolo di “amica del cuore” di Rebecca per Mark è detto ma non approfondito, non ci sono emozioni, non si sente l’unità di gruppo, l’amicizia, la spensieratezza, la sicurezza di non essere mai scoperti. Le famiglie di questi ragazzi sono pressoché inesistenti, non ci sono reazioni da parte loro o dei fratelli. La stessa relazione tra le due “sorellastre” Sam e Nicky è molto superficiale e banalizzata, soprattutto nel momento in cui una viene beccata e l’altra no. Come si evolve il rapporto tra loro due nel momento in cui entrambe sono colpevoli ma una sola deve scontare la pena?
Fortunatamente il film era breve, altrimenti avrebbe annoiato da morire.

Leggi tutto

22 Aprile 2015 in Bling Ring

Ancora una volta Sofia Coppola affronta il disagio giovanile, in questo caso prende spunto da un caso reale per raccontare un gruppo di giovani che fa irruzione in case di Vip (Paris Hilton soprattutto ma anche Orlando Bloom, Rachel Bilson, Audrine Paultridge e Lindsay Lohan) per sognare da vicino una vita come la loro. La popolarità si misura tramite Selfie e “Mi piace” su Facebook, sballo alle feste e poco altro; riescono a “vivere veramente” solo quando si trovano nelle case dei vip.
Solo quando verranno arrestati, avranno un poco di pentimento (soprattutto Marc, l’unico che sembra un pò dotato di coscienza e che è trascinato nella storia per la sua amicizia, o più, con Rebecca). Nel frattempo la loro popolarità crescerà notevolmente.
Difficile dare un giudizio al film, che risulta un pò insignificante ma perchè lo è la vita dei protagonisti, tra cui troviamo Emma Watson in splendida forma, Taissa Farmiga (la sorellina di Vera Farmiga) e Leslie Mann (madre di Nicki e anche lei attratta dalla popolarità).

Leggi tutto

17 Dicembre 2014 in Bling Ring

Niente di speciale, trovo sia molto sopravvalutato. Il 6 è esclusivamente per l’interpretazione di Emma Watson, bravissima come sempre.

Niente di entusiasmante / 17 Novembre 2014 in Bling Ring

Ma passabile .. si può vedere !

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.