Taissa Farmiga: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Taissa Farmiga

Taissa Farmiga è un'attrice americana e la sorella minore del candidato all'Oscar Vera Farmiga , che ha 21 anni più di lei. È nata a Readington Township, New Jersey, USA, dai genitori ucraini Michael e Lubomyra (Spa) Farmiga.

A differenza di sua sorella maggiore, Taissa inizialmente non aveva interesse a diventare attore. Tuttavia, è stata persuasa a fare il suo debutto come attore nel film d'esordio alla regia di Vera Higher Ground (2011). Interpretando anche la protagonista, Vera voleva scegliere qualcuno che fosse fisicamente simile per interpretare la versione più giovane del suo personaggio. Taissa aveva 15 anni e, a parte una recita scolastica di seconda elementare, non aveva precedenti esperienze di recitazione. Il film è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival e la performance di Taissa ha ricevuto il plauso della critica. Fu dopo il Sundance che Taissa decise ufficialmente di proseguire la recitazione. All'età di 16 anni, ha ottenuto un ruolo da protagonista come Violet Harmon nella serie horror della Fox American Horror Story (2011).

Da allora Farmiga ha recitato in film di vari generi, tra cui Sofia Coppola il film poliziesco Bling Ring (2013), Jorge Dorado thriller psicologico Mindscape (2013), Todd Strauss-Schulson commedia horror The Final Girls (2015), Hannah Fidell Il dramma romantico 6 Years (2015), Ti West è occidentale Nella valle della violenza (2016) e Warren Beatty commedia drammatica L’eccezione alla regola (2016).

Luogo di nascita: Readington, New Jersey, USA
Data di nascita: 17/08/1994

Lascia un commento

jfb_p_buttontext