Anastasia

/ 19977.7568 voti
Anastasia

La famiglia imperiale russa dei Romanov si prepara a festeggiare i 300 anni di regno. Ma il monaco Rasputin, forte di poteri malefici, si prepara a sterminare i reggenti. Anastasia è la minore delle quattro figlie dello zar Nicola II e riesce a sopravvivere al piano mortale di Rasputin. In fuga, perde la memoria e inizia una lunga avventura che, nel corso di 10 anni, la porta fino a Parigi, dove tenta di convincere un'altra sopravvissuta, l'Arciduchessa sua nonna, di essere un'erede dei Romanov.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Anastasia
Attori principali: Meg RyanMeg RyanJohn CusackJohn CusackChristopher LloydChristopher LloydAngela LansburyAngela LansburyHank AzariaHank AzariaKelsey Grammer, Bernadette Peters, Kirsten Dunst, Andrea Martin, Glenn Walker Harris Jr., Lacey Chabert, J.K. Simmons, Jim Cummings, Charity James, Liz Callaway, Billy Porter, Mostra tutti
Regia: maschioGary GoldmanDon BluthDon Bluth
Sceneggiatura/Autore: Susan Gauthier, Bob Tzudiker, Noni White, Bruce Graham
Colonna sonora: David Newman
Produttore: Gary Goldman, Don Bluth, Maureen Donley, Laura Jo 'L.J.' Wentworth
Produzione: Usa
Genere: Storia, Famiglia, Animazione, Musical
Durata: 94 minuti

Dove vedere in streaming Anastasia

. / 24 Dicembre 2017 in Anastasia

I ricordi della me bambina salveranno per sempre questa pellicola da una insufficienza sfacciata, ma so bene che a vederlo oggi per la prima volta avrei trovato ben poco da salvare. Sicuramente la OST è piacevole e iconica e la storia ha dalla sua due personaggi sarcastici (Anastasia e Dimitri) che posso molto apprezzare, ma tolto questo la storia ha debolezze e l’animazione non è delle migliori (specialmente i frammenti in digitale, orribili). Rimane un forte valore affettivo.

Leggi tutto

Che delusione! / 26 Novembre 2016 in Anastasia

Prima di tutto adesso capisco come mai, tutto pensano che sia un Disney, è palesemnete identico a quel genere di cartoni. Le canzoni sono orecchiabili, peccato che vengano tradotte, però essendo per i bimbi ci sta anche. Credevo fosse migliore visto che piace tantissimo, ed invece era molto noioso. Il doppiaggio pessimo, ma poi mi sono letta perché. Fiorello era Dimitri e Tosca (la cantante) Anastasia. Poveretti, due che non hanno mai recitato è logico che per quanto possano impegnarsi più di tanto non possono fare. Possibile che in Italia nessuno canti e reciti? almeno avrebbero potuto fare come all Disney, quando c’era chi doppiava e chi cantava.

Leggi tutto

17 Settembre 2014 in Anastasia

Che bello questo cartone, mi piace ancora rivederlo, anche per le canzoni in italiano che sono decisamente ad un livello superiore rispetto a quelle inglesi