I due volti di gennaio

/ 20145.554 voti
I due volti di gennaio

Atene. Un truffatore e la moglie, in compagnia di uno sconosciuto, sono in fuga: uno di loro, infatti, è coinvolto nell'assassinio di un detective privato.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Two Faces of January
Attori principali: Viggo Mortensen, Kirsten Dunst, Oscar Isaac, Yiğit Özşener, Daisy Bevan, David Warshofsky, Omiros Poulakis, Prometheus Aleifer, Nikos Mavrakis, James Sobol Kelly, Karayianni Margaux, Socrates Alafouzos, Ozan Tas, Özcan Özdemir, Evgenia Dimitropoulou, Pablo Verdejo, Kosta Kortidis, Peter Mair, Okan Avci, Mehmet Esen, Ioannis Vordos, Brian Niblett, Angelis Nannos,
Regia: Hossein Amini,
Sceneggiatura/Autore: Hossein Amini,
Colonna sonora: Alberto Iglesias,
Fotografia: Marcel Zyskind,
Produttore: Tim Bevan, Eric Fellner, Robyn Slovo, Tom Sternberg,
Produzione: Gran Bretagna, Usa, Francia
Genere: Thriller
Durata: 96 minuti

Veramente bello / 23 marzo 2016 in I due volti di gennaio

Thriller a mio avviso un po' troppo sottovalutato. La storia ti prende da subito, i personaggio sono caratterizzati in modo molto buono e le riprese e le ambientazioni sono originali oltre che essere, a mio avviso, anche adatte. Non mancano i colpi di scena, le situazioni del tutto inaspettate. Insomma un bel film senz'altro. Grandi i protagonisti: Oscar... continua a leggere »

17 ottobre 2014 in I due volti di gennaio

Lento e poco coinvolgente. Poteva essere interessante vista anche l'ambientazione invece non ti prende per niente....anzi non vedi l'ora che finisca. Soldi buttati al cinema.

Meglio di così? / 16 ottobre 2014 in I due volti di gennaio

Nonostante il bel trio di interpreti a lavorare in questo film di Hossein Amini, la sensazione che si ha nel visionare la pellicola è quella di trovarsi di fronte ad un thriller decisamente poco incisivo, che non lascia nulla al termine della visione e non coinvolge (se non a fasi alterne) durante tutto il suo svolgimento. Non è un film elaborato male,... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02