Il corvo 3 - Salvation
/ 20004.764 votiAlex viene condannato ingiustamente a morte per l'omicidio della sua ragazza. Il giovane torna in vita grazie al Corvo e aiutato da Erin, la sorella della sua fidanzata, cerca vendetta, sulle tracce del vero assassino.
Stefania ha scritto questa trama
Titolo Originale: The Crow: Salvation
Attori principali: Kirsten Dunst, Eric Mabius, Jodi Lyn O'Keefe, William Atherton, Grant Shaud, Bruce McCarty, Dale Midkiff, Tim DeKay, Walton Goggins, Fred Ward, Debbie Fan, David Jean Thomas, Gabrielle Woods, David H. Stevens, Bill Mondy, Robby Robinson, Tony Larimer, Don Shanks, Joey Miyashima, Kylee Cochran, Melanie Cotter, David Lea, Curley Green, Kelly Haren, Heather Ashton, Britt Leary, K.C. Clyde, Jeff Olson, Mostra tutti
Regia: Bharat Nalluri
Sceneggiatura/Autore: Chip Johannessen
Colonna sonora: Marco Beltrami
Fotografia: Carolyn Chen
Costumi: Tessa Stephensen, JoAnn McAdoo
Produttore: Bob Weinstein, Harvey Weinstein, Chris Sievernich, Edward R. Pressman, Moritz Borman, Alessandro Camon, Jeff Most
Produzione: Usa
Genere: Azione, Thriller, Fantascienza
Durata: 102 minuti
Dove vedere in streaming Il corvo 3 - Salvation
Un 7 ad uno dei tanti odiati seguiti del primo e unico corvo potrebbe sembrare paradossale. Ho un motivo ben preciso, condivisibile o meno.
Se il primo è leggenda e il secondo è una copia sbiadita con tanti richiami (vedi la bambina ormai adulta), il terzo è un film che cerca di distaccarsi dall’ombra dell’ingombrante predecessore e il fatto che abbia i capelli corti è solo la più lampante delle cesure col passato (anche se questa scelta è stata criticata dai più). Tra i tanti protagonisti col cognome che richiamano il volatile, Alex Corvis è forse il più sfortunato, Negli altri (anche nell’abominevole quarto episodio con un Furlong quasi al declino) Il torto viene fatto da persone tendenzialmente malvagie, il povero Alex e la ragazza invece lo subiscono da chi dovrebbe “proteggere e servire”. Per questo è il più sadico tra tutti e anche il più incazzato e forse anche il più vero.
Con questo film si è veramente cercato di creare qualcosa di nuovo, nei limiti della trama, ovviamente. Si dovrebbe cercare di guardarlo senza pregiudizi, le idee c’erano.
Leggi tutto