Kevin Spacey: Biografia completa, filmografia completa, scheda attore

Kevin Spacey

Kevin Spacey è un attore, produttore cinematografico, regista e sceneggiatore americano con cittadinanza britannica. Ha una carriera che si compone di molti film.
Inizia la carriera nei teatri di Broadway, “Heartburn – Affari di cuore” (1986) diretto da Mike Nichols segna il suo debutto sul grande schermo, mentre la consacrazione internazionale di critica e pubblico arriva con “I soliti sospetti” (1996) di Bryan Singer che gli vale l’Oscar come miglior attore non protagonista.
Nel 200 vince l’Oscar come Miglior attore protagonista per “American Beauty” (2000) di Sam Mendes.
A partire dal 2013 è Frank Underwood della serie tv “House of Cards – Gli intrighi del potere” di cui oltre ad essere protagonista è anche produttore: i primi episodi della serie sono diretti da David Fincher con cui Spacey lavorò in “Seven” (1995).
Nel 2017 viene accusato di molestie sessuali sulla scia del “caso Harvey Weinstein”, a seguito delle quali viene letteralemente cancellato dal film di Ridley Scott “Tutti i soldi del mondo” (in fase di produzione) e sostituito, rigirando diverse scene, da Christopher Plummer.

Luogo di nascita: South Orange, New Jersey, USA
Data di nascita: 26/07/1959

Lascia un commento

jfb_p_buttontext