Superman Returns

/ 20065.3191 voti
Superman Returns

Dopo cinque anni passati tra i perduti resti del pianeta Krypton, Superman torna sulla Terra per scoprire che Lois Lane si è rifatta una vita con un marito e un figlio e che il mondo, forse, non ha più bisogno di supereroi.
Questo film fa parte del 'DC Universe Movie'! Vuoi saperne di più?
marcomaffei12 ha scritto questa trama

Titolo Originale: Superman Returns
Attori principali: Brandon RouthBrandon RouthKevin SpaceyKevin SpaceyKate BosworthKate BosworthJames MarsdenJames MarsdenParker PoseyParker PoseyFrank Langella, Sam Huntington, Eva Marie Saint, Marlon Brando, Kal Penn, Tristan Lake Leabu, David Fabrizio, Ian Roberts, Vincent Stone, Jack Larson, Noel Neill, Keegan Joyce, Jordana Beatty, Rob Flanagan, Stephan Bender, Peta Wilson, Jeff Truman, Barbara Angell, Ian Bliss, Ansuya Nathan, Richard Branson, Warwick Young, Bradd Buckley, Bill Young, Karina Bracken, Raelee Hill, Frederique Fouche, Rebecca Barratt, Karen Pang, Jennifer Sciole, Mostra tutti

Regia: Bryan SingerBryan Singer
Sceneggiatura/Autore: Michael Dougherty, Dan Harris
Colonna sonora: John Ottman
Fotografia: Newton Thomas Sigel
Costumi: Louise Mingenbach, Dan Bronson
Produttore: Jon Peters, Gilbert Adler, Bryan Singer, Chris Lee, Thomas Tull, William Fay, Scott Mednick
Produzione: Usa
Genere: Azione, Fantasy, Romantico, Supereroi
Durata: 154 minuti

Dove vedere in streaming Superman Returns

Rewatch con sorpresa! / 3 Aprile 2021 in Superman Returns

In un paio di giorni mi sono (ri)sparato tutta la saga di S con Reeve e temevo succedesse quello che ricordavo: che dal capitolo I era una discesa verso il trash degli effetti speciali e dei polpettoni insipidi, a cui erano destinati quasi tutti sequel di film cult dell’epoca… e così è stato!
Nemmeno ricordavo che il capitolo IV era così… pessimo…
Detto ciò, l’unica cosa che davo per certa è che reputavo questo “Returns” proprio brutto… visto una sola volta all’uscita e basta.
E invece SORPRESONA!!!
Cioè: non è un cult, nemmeno grandioso, ma tra tutta la “vecchia” saga almeno è stato un revival decente, a mio parere.
Tolto il fatto che tutti gli attori hanno fatto pena, Spacey a parte, il film si destreggia con belle scene d’azione e moooolto buoni effetti speciali (la scena dell’aereo che precipita è stata spettacolare!); beh si, sono state riprese molte idee dai precedenti, ma cosa inventarsi di piu con S?
Ed ecco che è stato un rewatch come fosse la prima volta e ne sono contento, anche perché le 2h34 del bluray mi mettevano un po’ ansia!
6,5/10.

Leggi tutto

Il 4 non è il peggiore… / 13 Luglio 2020 in Superman Returns

Tante aspettative per uno dei film più noiosi ed inconsistenti di sempre.

sufficiente / 24 Aprile 2020 in Superman Returns

da apprezzare per il “revival” ed ipotetico finale dell’opera di Donner….ma da Singer ci si aspettava molto di piu

23 Maggio 2015 in Superman Returns

carino,ma nulla di che

Il voto sarebbe un 7.5 / 4 Gennaio 2012 in Superman Returns

Devo premettere una cosa: dei supereroi Superman è quello che mi piace di meno. Forse per i motivi descritti da Bill in Kill Bill 2 ovvero Superman è un alieno, io preferisco umani con superpoteri (tipo Spider-man). Il secondo motivo principale è l’identità segreta di Superman: possibile che un paio di occhiali possano nascondere la vera identità di Clark Kent?
Premesso ciò, devo dire che mi è piaciuto abbastanza. Lento nella prima parte con l’introduzione dei personaggi anche se Bryan Singer non perde molto tempo (il film si colloca dopo il secondo Superman originale come tempi e quindi Superman, Lois Lane, Lex Luthor sono già conosciuti o dati per tali) nelle descrizioni ma cerca solo di spiegare cosa è successo nei cinque anni in cui Superman è stato distante dalla Terra. Nella seconda parte aumenta l’azione (senza trascurare i sentimenti dei personaggi coinvolti) e il film decolla definitivamente.
Bravo Brandon Routh in un ruolo non facile, in cui si faranno sicuri paragoni con chi l’ha preceduto; se la cava abbastanza bene (sia nei panni del timido Clark Kent che in quelli di Superman); grandissimo Kevin Spacey come Lex Luthor e bella e brava anche Kate Bosworth come Lois Lane.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.