Michael Sucsy: scheda regista con i suoi film e la biografia completa

Male
Michael Sucsy

Michael Sucsy è un regista, sceneggiatore e produttore pluripremiato di Golden Globe, Emmy e PGA Award, noto per aver creato "Grey Gardens" (HBO) in cui ha diretto Jessica Lange a un Emmy Award come migliore attrice e Drew Barrymore a un migliore Attrice Golden Globe e SAG Award.

Sucsy è cresciuto a New York e nel New England e si è laureato presso la School of Foreign Service della Georgetown University, dove ha studiato relazioni internazionali. Ha maturato una vasta esperienza di produzione prima di frequentare la scuola di specializzazione lavorando a numerosi film, programmi televisivi e spot pubblicitari. Dopo aver conseguito un Master in Belle Arti nel cinema presso l'Art Center College of Design, Sucsy ha iniziato a dirigere spot pubblicitari ed è stato nominato per il premio Young Director of the Year assegnato in concomitanza con il Festival pubblicitario internazionale Lions di Cannes del 2002.

Per il suo debutto alla regia, Sucsy ha vinto un Golden Globe e un Emmy Award per il miglior film ed è stato nominato per il WGA Award e il DGA Award. In totale, i Gray Gardens di Sucsy hanno vinto 2 Golden Globe e 6 Emmy dopo aver ottenuto un record di 17 nomination agli Emmy. Il film ha anche vinto i premi più importanti della Producers Guild of America, American Cinema Editors, Art Directors Guild, Cinema Audio Society, Costume Designers Guild e Casting Society of America.

Sucsy ha seguito il successo del suo primo film con "The Vow" (Sony), interpretato da Channing Tatum e Rachel McAdams, che ha avuto un weekend di apertura di $ 42MM e ha incassato $ 200MM in tutto il mondo.

Sucsy risiede a Los Angeles con suo marito, Demitri Sgourakis.

Luogo di nascita: USA
Data di nascita: 14/02/1973

Regista (4)

Lascia un commento

jfb_p_buttontext